[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 10:30 di venerdì 29 marzo Claudio Ranieri terrà la conferenza stampa a due giorni da Roma-Napoli, match della ventinovesima giornata di Serie A. C’è grande attesa per ascoltare le parole dell’allenatore giallorosso pronto a presentare un big match che vale tantissimo per Dzeko e compagni a caccia di un successo per continuare la corsa al quarto posto. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire in tempo reale le dichiarazioni di Ranieri.
10:53 – Termina la conferenza stampa.
10:49 – “Il Napoli è più verticale con Ancelotti e mettere subito la palla per gli attaccanti. Dovremo essere attenti perché loro cercheranno il filtrante nel nostro centrocampo. Pressing? Si fa quanto hai 90 e passa minuti di pressing, altrimenti si sta giudiziosi e si pressa al momento giusto”.
10:47 – Ho tanti giocatori che stanno rientrando. Manolas non è ancora in gruppo, ma so che verrà oggi fuori e ho la visione che tutti vogliano esserci in questo momento di difficoltà e questa è una cosa positiva. Non possono mettere insieme tutti gli infortunati, ho solo 3 cambi. Lui vuole giocare, me l’ha detto, ma devo valutare. Tra Fazio e Marcano, sono bravi entrambi per fare il compagno di Manolas”.
10:44 – “La sostituzione di El Shaarawy è stata tattica. Loro sono abituati al 4-3-3 e gli esterni fanno un tipo di lavoro mentre nel 4-4-2 ne devono fare un altro. Avevo chiesto a El Shaarawy un determinato tipo di lavoro e, non avendolo fatto, ho inserito Perotti”.
10:43 – “Il rapporto con i tifosi è tutto, lo è sempre stato e lo sarà sempre. Cambiano i giocatori, gli allenatori, i presidente ma i tifosi restano con amore e con passione. Il tifoso a Roma vuole vedere che tu dia tutto in campo, poi lo sbaglio viene anche accettato. Quando c’è un errore è lì che il pubblico deve incoraggiare. Se il pubblico rumoreggia è un altro colpo che il giocatore ha”.
10:39 – “La Roma ha la potenzialità di entrare in Champions. Ci sono altre squadre che spingono forte, mi auguro che i giocatori reagiscano a ogni avversità . El Shaarawy-Dzeko una lite normale che avviene in ogni famiglia ma è tutto a posto”.
10:37 – “De Rossi e Kolarov sono due pezzi da novanta. Averli tutti e due in campo sarebbe una grossa gioia per noi e i tifosi. Dovrò valutare bene tutto. Piano piano stanno tornando a disposizione tutti anche se non sono tutti al 100%. Devo valutare le risorse a disposizione. Preferisco non avere un giocatore per una partita ma non rischiare di perderlo per più partite”.
10:34 – “Dopo una comunicazione forte, mi aspetto una risposta forte. Un allenatore non fa nulla per nulla. Mi aspetto una risposta di carattere e personalità ”.
10:32 – “Sempre un piacere ritrovare Ancelotti, ex calciatore, grande allenatore. Spero che la gara sia positiva per noi”.
10:31 – “Chi era stanco ha fatto massaggi e cure, per cui li rivedrò oggi in campo. Li ho visti propositivi, questa la cosa più importante”.
10:30 – Comincia la conferenza.
10:25 – Buongiorno, e benvenuti alla conferenza stampa di Claudio Ranieri. L’evento avrà inizio a breve.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]