Alle 13:30 di mercoledì 23 ottobre Paulo Fonseca terrà la conferenza stampa della vigilia di Roma-Monchengladbach, match della terza giornata della fase a gironi di Europa League 2019/2020. Al centro del dibattito in casa Roma c’è la situazione infortunati con l’infermeria piena dopo i forfait di Cristante e Kalinic. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale per ascoltare le dichiarazioni del tecnico giallorosso.
FINISCE LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA (IL RESOCONTO)
13.55 – Mancini: “Parlare tanto in campo è una cosa che ho sempre fatto, anche Fonseca mi dice che un difensore deve farlo da dietro. Me l’ha chiesto, voglio farlo perché mi aiuta a migliorare”.
13.53 – Mancini: “Il gioco di Gasperini lo fanno in pochi, è particolare: uomo su uomo, con scalate ben precise. Con Fonseca ho imparato a marcare a zona, ma anche lui vuole grande aggressività. Prima volevo vincere sempre il duello, anche rischiando di andare fuori tempo e questo non puoi permettertelo contro grandi attaccanti. Ora sto imparando ad aspettare anche la giocata, con Fonseca posso migliorare ancora di più”.
13.51 – Mancini: “Ho avuto la fortuna di giocare per due anni in una difesa a 3, imparando dei concetti. Con Fonseca sto imparando tante cose nuove a 4, mi trovo molto bene. Poi deciderà l’allenatore come schierarci in campo, l’importante per noi è dare il massimo”.
13.49 – Parola anche a Gianluca Mancini: “Non ci condiziona, scendiamo in campo per dare il massimo. Come dice Fonseca c’è tanta sfortuna, purtroppo in questo momento va così. Speriamo passi velocemente”.
13.47 – “Parliamo di due squadre diverse ma non dimentichiamo che giochiamo contro la capolista della Bundesliga. Mi aspetto una gara molto diversa rispetto a quella contro l’Atalanta”.
13.45 – “Nessuna squadra così può raggiungere il livello desiderato e crescere. Queste non sono scuse, non mi piace addurre scuse, ma è una realtà facile da comprendere”.
13.44 – “Nell’ultima partita la squadra non ha fatto bene, non ha fatto tutto il necessario per vincere al contrario di quello che ha fatto col Cagliari. È impossibile, con così tanti giocatori assenti, poter raggiungere il livello che io auspicavo. Così è impossibile mantenere una stabilità nell’11 iniziale. Via via Pellegrini, Mkhitaryan, Diawara, Cristante, Dzeko… tutti giocatori importanti sono venuti a mancare”.
13.42 – “Mkhitaryan e Under hanno iniziato ad allenarsi, prossimamente saranno pronti”.
13.39 – “Voglio che in questo momento i calciatori capiscano che è necessario lottare di più, correre di più e sacrificarsi per la squadra. Il fattore sfortuna è davvero molto presente, è un fatto inusuale”.
13.37 – “Gli infortuni? Anche per me questa è una situazione nuova, non mi era mai capitato in passato. L’anno scorso allo Shakhtar abbiamo avuto appena 4 infortuni. Voglio credere che si tratti di sfortuna, ma dobbiamo lottare contro queste difficoltà, siamo pronti a farlo”.
13.34 – “Considerando i tanti infortuni, potrebbe esserci un cambio di modulo. Pastore è pronto mentre vedremo se Santon recupererà dalla febbre”.
13.33 – Inizia la conferenza stampa di Fonseca assieme a Gianluca Mancini.
13.30 – A breve il tecnico giallorosso in sala stampa.
13.25 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Paulo Fonseca.