[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 13:30 di sabato 25 gennaio Paulo Fonseca è pronto a presentare Roma-Lazio, derby della Capitale in programma alle 18:00 di domenica 26 gennaio. C’è grande attesa per ascoltare le dichiarazioni del tecnico giallorosso e Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
14.00 Termina qui la conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Lazio.
14.00 “Puntiamo all’Europa League? Ora penso solo alla partita di domani, poi mi concentrerò sul resto”.
13.59 “Dopo la partita contro la Juve ho visto tutti i giocatori molto motivati. Per quanto riguarda la pressione, la maggiore pressione che abbiamo è quella che ci mettiamo addosso da soli. Tutti sappiamo quanto è importante il derby. Se Florenzi e Pellegrini la sentono di più, come è possibile che sia, non lo so. Posso solo dire che ho visto tutti i giocatori sereni ed equilibrati”.
13.57 “Sostituto di Zaniolo? Abbiamo una lista con un brevilineo, un giocatore di media statura e uno alto. Mi interessa che attacchi la profondità , sia veloce e sappia venire all’interno del campo. Per il centrocampo, aspettiamo”.
13.55 “Linea difensiva nel derby? Se avremo la possibilità di difendere alti, come fatto spesso sin qui, lo faremo. A volte l’avversario ti obbliga a difendere più basso ma la nostra prima idea è giocare con la linea difensiva molto alta”.
13.53 “Politano sfumato? Non sono deluso, quando abbiamo pensato a un giocatore per sostituire Zaniolo dopo l’infortunio abbiamo pensato a 3-4 soluzioni. Abbiamo avuto la possibilità di fare uno scambio con l’Inter, non è andato in porto. Non voglio soffermarmi sui motivi per cui lo scambio è saltato. Penso però che Petrachi e Fienga abbiano difeso bene gli interessi della Roma. Ci sono altre possibilità , nei prossimi giorni ci sarà un rinforzo in quel ruolo. Lo vedrete”.
13.50 “Perez? Sto lavorando con l’area mercato per assicurare le migliori soluzioni per la Roma in questo momento. Io, Petrachi e Fienga lavoriamo insieme e sono sicuro che a fine mercato avremo i giocatori che ci servono”.
13.48 “La squadra metterà il giusto atteggiamento in campo, lo fa da inizio anno. Nessuno può dirci che contro la Juve abbiamo giocato con poco coraggio, ad esempio. La Juve è molto forte ma noi abbiamo giocato con coraggio. Vi ho detto che queste due partite non mi sono piaciute ma vi dirò di più. In campionato contro la Juve abbiamo preso due gol in otto minuti e avere una reazione come la nostra non è facile. Lo stesso è successo mercoledì a Torino: abbiamo preso tre gol nel primo tempo e dopo l’intervallo siamo entrati in campo in maniera diversa. Per me è importante vedere questi segnali. Sono orgoglioso dell’atteggiamento della mia squadra. Non voglio vedere una squadra che si difende e aspetta l’episodio. Non mi è piaciuto il risultato ma mi è piaciuto quello che ha fatto la squadra”.
13.46 “Striscione contro Zaniolo? Chi l’ha fatto non è un tifoso di calcio, non è uno striscione accettabile. Chi l’ha fatto non ama il calcio”.
13.42 “La mia intenzione è sempre la stessa: giocare per vincere. In Italia vincere è sempre difficile, che si giochi con la Spal o con la Juve. Per me è importante avere coraggio, ambizione e voglia di vincere a prescindere dall’avversario. Abbiamo perso le due partite contro la Juve ma io sono molto orgoglioso dell’atteggiamento mostrato dalla mia squadra. Abbiamo perso ma la squadra ha giocato, ha attaccato, creato situazioni pericolose. Per me questa è la cosa più importante”.
13.40 “Kolarov in difficoltà in questo periodo avrà Lazzari come avversario? Non sto pensando ad alcuna soluzione particolare”.
13.38 “Il derby non si gioca ma si vince? Frase molto interessante, ma sono dell’idea che chi gioca meglio vince. Giochiamo una buona partita e ridurremo la possibilità di perdere. Per me una squadra che domina la partita, che ha iniziativa e coraggio è sempre più vicina alla vittoria. Poi magari non succede, ma credo fortemente in questo”.
13.36 “Giocherà Cristante, anche se non è al massimo. In questo momento non abbiamo altre soluzioni. Scalando Mancini, farei cambiamenti in due settori. Secondo me, dobbiamo stravolgere la squadra il meno possibile in questo momento. Su Diawara sono ottimista, vediamo come starà nei prossimi giorni. Sta migliorando e non credo che avremo bisogno di interventi sul mercato, ma è quello che io credo. Il giocatore oggi mi ha detto che sta meglio di ieri. I prossimi giorni ci faranno capire se avrà bisogno di sottoporsi a un intervento ho meno”.
13.35 “Per noi è bellissimo vedere questo sostegno da parte dei nostri tifosi. Sono molto contento di vedere questo appoggio, è importantissimo per noi. Sono stati presenti in tutti i momenti di questa stagione, sono stati speciali ma in questo momento in particolare dobbiamo lottare per loro e giocare una grande partita. Lo meritano”.
13.33 Inizia la conferenza di Fonseca.
13.25 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Trigoria per la diretta scritta della conferenza di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Lazio. Si parte fra poco, restate con noi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]