[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
C’è grande attesa per ascoltare la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di una sfida potenzialmente decisiva per le sorti della stagione tra Roma e Inter, big match e posticipo della quattordicesima giornata di Serie A 2018-19. Appuntamento alle ore 14.30.
Potrete seguire la conferenza integrale del tecnico giallorosso su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale in tempo reale.
15.04 – Termina qui la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco
https://www.sportface.it/calcio/serie-a/roma-inter-di-francesco-vigilia-inter-piu-forte-noi-ora-cambiamo-passo/598418
15.03 – “Under? Giocherà titolare, gli ho dato uno schiaffio affettuoso ieri ma giocherà titolare. Ha bisogno di sostegno ma è sempre un giocatore che prende l’iniziativa. A volte sbaglia le scelte, è un ragazzo di 21 anni e deve migliorare e ci stiamo lavorando”
15.02 – “L’Inter è diversa dalle altre squadre, cerca di fare la partita. Noi dovremo essere bravi a sfruttare le possibilità o gli spazi che ci lasceranno. Dobbiamo avere maggiore serenità e dovremo sbagliare meno degli altri”
15.00 – “In fase offensiva siamo mancati nel chiudere le partite ma siamo sempre nella metà campo avversaria, vogliamo sempre fare la partita. Creiamo tante situazioni ma non siamo bravi a chiuderle, il problema di questa squadra non è la fase offensiva ma è un problema mentale. Facciamo errori individuali che dobbiamo migliorare. Quattro punti non sono tantissimi dalla Champions ma possono diventare tanti se non cambiamo marcia”
15.00 – “Abbiamo dimostrato di poter fare di tutto, come farci gol da soli o farli agli avversari. Dobbiamo dimenticare gli errori e affrontare questa partita con grande determinazione. Dobbiamo dare tutto”
14.58 – “L’Inter è più forte della Roma? L’ha dimostrato attualmente per i risultati in campionato, in Champions siamo stati simili. L’Inter è cresciuta tanto e ha dato continuità a giocatori forti. La squadra è modificata, ha un atteggiamento diverso. Potenzialmente sta dimostrando di essere più forte di noi. Il mio futuro? Cercherò sempre di dare il massimo per quello che sarà , con il desiderio di vedere una squadra con il sangue agli occhi. Domani sarà determinante per dimostrare di cambiare passo”
14.56 – “Politano? Quando ero al Sassuolo volevo riscattarlo. Ha grandi potenzialità , inespresse da ragazzo, ma dopo ha lavorato benissimo e ora si sta togliendo delle soddisfazioni. Purtroppo per noi da un’altra parte. Gli faccio i complimenti e sono veramente soddisfatto della sua crescita”
14.53 – “Condizionati dall’ambiente esterno? È inevitabile cercare di tapparsi le orecchie. Io non devo giustificare, voglio spiegare. Talvolta perdiamo la concentrazione in un attimo, spesso quando vado ad analizzare un errore non faccio un discorso di reparto. Sto cercando di lavorare sull’aspetto mentale, di allenamento e di sostegno. La forza sta nel cercare di eliminare il più possibile gli errori”
14.49 – “In questo periodo gli infortuni sono normali in tutte le squadre. La differenza nostra sta nel fatto che li abbiamo avuti tutti nello stesso momento. Su Perotti e Pastore possiamo dire che sono stati dei problemi regressi, Dzeko è un giocatore che mi ha chiesto di riposare e in un momento del genere i giocatori vanno fatti riposare. Non pensate che perché questi guadagnano i milioni possono fare tutte le partite, ci son dietro uomini, fisicità e caratteristiche differenti. I ritmi si sono alzati tanto rispetto al passato, il livello è molto più alto, e questo porta il rischio di alzare il livello degli allenamenti e di farsi male. El Shaarawy, ad esempio, ha giocato più minuti rispetto l’anno scorso e quest’anno ho dovuto spesso giocare tanti giocatori con il rischio che s’infortunassero. Il rischio di avere infortuni, ai flessori in particolar modo, è dietro l’angolo”
14.48 – “Nainggolan? Grande giocatore. In questo momento ha avuto un pizzico di sfortuna e si vede durante la partita che non ha brillantezza e esuberanza che da sempre l’ha contraddistinto. Rispetto a Roma-Inter dello scorso anno non posso fare paragoni, certo non avremmo meritato la sconfitta in quell’occasione. Mi auguro, magari, di riuscire a vincere come fece l’Inter. Sarebbe determinante”
14.46 – “In tante occasioni non siamo riusciti a rimontare i nostri avversari. Per ribaltare questo trend è fondamentale andare in vantaggio perché poi vengono fuori le paure e i timori. Purtroppo nel nostro mondo il tempo è sempre poco e dobbiamo essere bravi a velocizzare la nostra crescita”
14.44 – “Fazio titolare contro l’Inter? Non lo so, fa parte di una rosa di giocatori. Forse l’unico posto dove posso scegliere di più è dietro e per quello non so se Fazio sarà negli 11 titolari. Non so come giocherò, potrei giocare anche a 3. Vedremo quale modulo sarà più opportuno. El Shaarawy? È infortunato, non sarà della partita e nemmeno di quella successiva”
14.43 – “Abbiamo bisogno di uomini forti e aiutare gli uomini che si sentono più deboli in questo momento. Io sono a capo di tutto questo e devo aiutare perché se pensassi il contrario dovrei mollare tutto. Ma credo che questa squadra può tirare fuori grande forza. C’è grande delusione e la capisco perché noi siamo in debito con i tifosi giallorossi, a cui dobbiamo ridare qualcosa, ma abbiamo bisogno del loro sostegno. Se indossiamo questa maglia dobbiamo tornare a dare grandi gioie ai tifosi”
14.41 – “Schick? Ha giocato 500 minuti in più dell’anno scorso, ha avuto maggiore continuità . Abbiamo una squadra dove abbiamo bisogno di tutti, abbiamo bisogno di giocatori fisicamente al top. Patrik deve dare qualcosa in più, maggiore determinazione e credere ancora di più nei suoi grandi mezzi. L’aspetto mentale diventa predominante e lui in questo deve migliorare e crescere”
14.41 – “Bisogna uscire mentalmente dalle nostre difficoltà . Talvola ritornano le lacune che ci sono state in passato, ci vuole un pizzico di fortuna che ci permetta di cambiare la partita ma sta a noi far girare la fortuna”
14.39 – “Ad oggi Perotti e Pastore sono disponibili, l’impiego è ovviamente relativo, non potranno essere utilizzati dal primo minuto. Oggi faremo l’ultimo allenamento che darà delle risposte”
14.38 – Ecco Di Francesco in sala stampa, a breve le sue prime parole
14.30 – Ancora qualche minuto di attesa prima dell’ingresso di Di Francesco in sala stampa
14.10 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Inter. Attorno alle ore 14:30 il tecnico giallorosso si presenterà in sala stampa