Tutto pronto per la conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Cagliari, match della settima giornata di Serie A in programma alle 15:00 di domenica 6 ottobre. C’è grande attesa per ascoltare le dichiarazioni del tecnico giallorosso pronto a presentare questo appuntamento da non sbagliare per Dzeko e compagni dopo il passo falso in Europa League. Sportface.it vi terrà compagnia nel corso della conferenza stampa con una diretta testuale per non perdere neanche una parola delle dichiarazioni dell’allenatore portoghese a partire dalle 13:30.
Termina qui la conferenza stampa di Fonseca
14.02 – Su Kalinic: “Tutti comprendono che era la sua prima partita e da tempo non giocava dall’inizio. Non poteva essere al meglio. Deve far di più e lo farà. Ha già giocato in A ed è un calciatore di innegabili qualità. Migliorerà fisicamente”
13.58 – “Le dichiarazioni di Nainggolan? Non voglio commentare le sue parole, è la sua opinione. C’è l’intento di giocare con la vigilia, creare pressione. Chi non vorrebbe convivere con questo tipo di pressione a Roma? Chi non è in grado di sopportarla non può fare il calciatore professionista. Io sento sempre il sostegno costante dei nostri tifosi, tantissima gente che crede in noi in casa e che ci segue anche in trasferta. È un qualcosa di cui sentirsi orgogliosi. Chi non regge la pressione vada a coltivare”
13.56 – “Troppi gialli? Contro il Lecce ci son stati dei cartellini dati con troppa facilità. Mi pare che ogni tanto ci sia esagerazione in alcune azioni da gioco”
13.54 – “Spesso creiamo occasioni, arriviamo negli ultimi 30 metri e poi sbagliamo l’ultima scelta. Questo è successo a Zaniolo e anche a Kluivert. È un tema che abbiamo affrontato, dobbiamo essere più precisi. Ma questa è una cosa che riguarda la loro giovane età, sono sicuro che questi calciatori giovani con il tempo aumenteranno la loro precisione”
13.50 – “Ho visto tanta insoddisfazione e rabbia per non aver vinto contro il Wolfsberg”
13.48 – “Se è giusto accontentarsi di un pari contro il Wolfsberg? Probabilmente Cristante ha inserito queste parole all’interno di un contesto ben particolare. Siamo contenti soltanto se vinciamo e abbiamo la stessa ambizione contro qualsiasi squadra. Forse dopo la partita, alla luce del risultato dell’altra partita del girone, è possibile che Cristante abbia lasciato intendere che questo pareggio è il male minore. Tutti sanno che la nostra ambizione è quella di vincere sempre”
13.46 – “Pau Lopez giocherà dall’inizio mentre Florenzi purtroppo non si è allenato, non ha recuperato: è a casa”
13.41 – Sui numerosi infortuni: “Non parlerò nel dettaglio di ciascun infortunio però la questione è: stiamo facendo tutto quel che è necessario per prevenire questi infortuni? La risposta è sì. Non c’è una cattiva pianificazione. Dobbiamo tenere conto anche il recente passato degli infortuni di alcuni giocatori, tanti sono a rischio ricadute. Ci sono situazioni casuali e che nessuno può prevedere, come Zappacosta. Questo è un qualcosa che succede non soltanto nella Roma ma in tutte le squadre che giocano con questa frequenza. Quindi la questione che io sollevo è se si verifica questo, tutti i club stanno lavorando male? Tutti i club sono incompetenti? O forse la frequenza di partite non è adatta alla forza fisica dei calciatori?”
13.37 – “Chi tra Cristante e Veretout ha maggiori qualità da trequartista? Cristante ha già svolto questo ruolo in passato anche se per questo modo di giocare entrambi non hanno le caratteristiche ideali. Per noi il numero 10 non è il classico numero 10 perché svolge funzioni diverse. Ma viste le circostanze la scelta dovrà cadere su loro due. Pastore? Per lui è complicato giocare due partite di fila in così poco tempo”
13.36 – “Mi aspetto una partita difficile contro una squadra che sta disputando un eccellente campionato. Sarà un match complicato ed esigente. Veniamo da un periodo difficile con pochissimo tempo per allenarci, la squadra ha risposto bene dal punto di vista fisico e speriamo di poterci presentare bene per vincere”
13.34 – Le prime parole: “Cristante o Veretout trequartista? Con tante assenze questa per me sarà la volta più facile per fare le mie scelte. Vedremo”
13.20 – Gentili lettori buona mattinata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Fonseca alla vigilia di Roma-Cagliari. Intorno alle ore 13:30 il tecnico giallorosso si presenterà di fronte ai giornalisti