[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live del doppio reclamo avanzato dalla Mercedes nei confronti della Red Bull contro la vittoria del Mondiale di Formula 1 da parte di Max Verstappen. Protesta la scuderia tedesca nei confronti della Fia per diverse cose accadute nel finale del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1, una situazione incredibile con una coda finale al successo del pilota olandese, che dunque è ancora congelato. Seguiamo assieme tutti gli sviluppi
20.05 UFFICIALE: RICORSO RESPINTO, VERSTAPPEN CONFERMATO CAMPIONE DEL MONDO
19.55 La Red Bull afferma che anche la seconda protesta della Mercedes non è stata accolta.
19.40 Red Bull che Mercedes incontreranno gli steward tra pochi minuti per conoscere il verdetto ufficiale.
19.34 La decisione sul secondo reclamo potrebbe arrivare entro dieci minuti.
19.20 Arriva il primo dei due verdetti: nessuna azione nei confronti di Hamilton in seguito al brevissimo sorpasso in regime di Safety Car. “I Commissari Sportivi stabiliscono che sebbene l’auto 33 si sia mossa in una fase, per un brevissimo periodo di tempo, leggermente davanti all’auto 44, in un momento in cui entrambe le auto acceleravano e frenavano, è tornata dietro l’auto 44 e non era davanti al termine del periodo di Safety Car”. Si attende ora l’altro verdetto.
19.15 La Mercedes ha chiesto di tornare dagli steward alle ore 22.30 locali, la Red Bull invece vuole chiuderla qui ed essere ricevuta entro quindici minuti. Fase rovente.
18.53 Mercedes e Red Bull lasciano di nuovo gli steward. La Mercedes ha portato un avvocato, la Red Bull sembrava non troppo felice. Si attende nei prossimi minuti un verdetto, intanto un esponente della scuderia austriaca attacca: “Siamo una gara di Formula 1. Siamo venuti qui per correre. Non siamo venuti qui con un avvocato per protestare”.
18.44 Secondo quanto riferiscono accreditati colleghi da Abu Dhabi, ci sarebbe un precedente per una Safety Car che rientra ai box nello stesso giro in cui si sdoppiano dei piloti e non nel giro successivo come da regolamento. Questo andrebbe a favore di Fia e a cascata di Red Bull e Verstappen.
18.36 Ben 45 minuti di udienza prima della piccola pausa e della ripresa del confronto tra steward, Red Bull e Mercedes.
18.33 Secondo round per Newey e Horner che devono tornare dalla direzione di gara per discutere del secondo reclamo.
18.20 E’ terminata la discussione tra gli steward e la Red Bull. Newey e Horner hanno abbandonato la direzione di gara scuri in volto. Potrebbe non essere andata come speravano, trema Verstappen!
18.03 Attimi di tensione indicibile ad Abu Dhabi, può succedere di tutto!
17.46 La Mercedes vuol far leva sul fatto che siano stravolte le regole e che questo ha avvantaggiato la Red Bull, di fatto non colpevole. A questo punto la Fia dovrà decidere se colpevolizzarsi da sola per le proprie scelte o se tenere la linea già avuta durante il caotico momento della ripartenza.
17.38 La scuderia delle Frecce d’Argento ha contestato in particolar modo una ripartenza dopo la Safety Car irregolare per via di alcuni mancati sdoppiaggi, chiedendo così di rendere valido l’ordine di arrivo precedente alla ripartenza, dunque con Hamilton davanti. In questi minuti Verstappen viene sentito dagli steward, a stretto giro di posta arriverà una decisione definitiva.
17.33 Intanto parla Horner: “Peccato che Mercedes abbia sporto reclamo. Non ho idea su cosa. Non so quale sia il problema. Potremo festeggiare quando il risultato sarà ufficiale. Daremo a Latifi una Red Bull gratis”.
17.30 La Mercedes è in silenzio stampa fino a che la Fia non avrà preso una decisione in seguito al ricorso.
17.25 Siamo in febbrile attesa di novità dall’ufficio dei commissari di gara.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]