La diretta testuale dei quarti di finale, delle semifinali e della finale dell’arrampicata sportiva, categoria Speed, ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Protagonista pochi giorni fa con tanto di record europeo, Matteo Zurloni vuole continuare a stupire e mette nel mirino una medaglia che sarebbe storica. Non si prospetta un cammino in discesa, anche perché a dargli del filo da torcere troverà avversari di alto livello, a partire dall’americano Watson che due giorni fa ha stabilito il nuovo primato mondiale. Non parte però spacciato e proverà senz’altro a dire la sua. La gara inizierà alle 12.28 mentre l’eventuale finale è in programma dalle 12.55. Sportface vi terrà aggiornati in diretta, minuto per minuto, per non farvi perdere nulla.
REGOLAMENTO ARRAMPICATA SPORTIVA
IL CALENDARIO GENERALE GIORNO PER GIORNO
ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO
SEGUI IL LIVE A PARTIRE DALLE 12.28
12.40 Si chiude dunque qui l’avventura di Matteo Zurloni nello speed dell’arrampicata sportiva a Parigi 2024. Quarti di finale e forse avrebbe meritato qualcosa di più.
12.39 NOOOOO! NOOOOO! NOOOOO! NON PUO’ ESSERE! ZURLONI ELIMINATO PER DUE MILLESIMI! BEFFA ATROCE, APPLAUSI PER LUI. AVANZA WU.
12.38 ECCO CHE ZURLONI E WU SONO PRONTI! SI FA LA STORIA QUI!
12.37 Lo statunitense Sam Watson batte il neozelandese David e avanza in semifinale. Sarà l’avversario di Zurloni o Wu.
12.32 Zurloni sfiderà il cinese Wu nei quarti di finale, si tratta del secondo accoppiamento.
12.30 Amici di Sportface, buongiorno da Le Bourget. Matteo Zurloni va a caccia di un sogno, quello di conquistare una medaglia olimpica. Dopo aver realizzato il record europeo, non vuole smettere di stupire e cerca un successo ai quarti, che inizieranno a brevissimo, nella specialità speed dell’arrampicata sportiva.