[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Sarà tra Pro Vercelli e Alessandria una delle sfide del primo turno del playoff del girone. Il fischio d’inizio della partita è in programma alle 20:30 di domenica 12 maggio e le due formazioni sono pronte a contendersi il pass per il turno successivo. C’è voglia di continuare a vivere le emozioni dei playoff, chi si qualificherà? Scopriamolo su Sportface.it grazie alla nostra diretta testuale in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
Pro Vercelli: 1 Moschin, 2 Berra, 3 Mammarella (C), 4 Sangiorgi, 5 Tedeschi, 8 Germano, 10 Gatto M., 11 Gatto L., 13 Milesi, 14 Bellemo, 32 Morra. All. Vito Grieco.
Alessandria: 1 Pop, 8 Gatto, 9 De Luca, 10 Maltese, 15 Gjura, 18 Coralli, 21 Bellazzini, 23 Panizzi, 24 Gazzi (C), 25 Gemignani, 26 Tentoni. All. Alberto Colombo.
Pro Vercelli-Alessandria 3-1 (8′ Berra, 31′ De Luca, 60′ AG Gazzi, 81′ Morra)
FINISCE QUA! PRO VERCELLI – ALESSANDRIA 3-1
90+4 – Ultimo tentativo da fuori dell’Alessandria per rendere il parziale meno amaro ma Moschin dice ancora no.
90‘ – Quattro minuti di extratime
90′– Calcia da lontanissimo Maltese. La palla rimbalza pericolosamente davanti a Moschin che però non si fa ingannare e blocca.
88′ – Spazio per il giovane Gerace in questo finale. Esce Bellazzini
81′ – LA CHIUDE MORRA! Contropiede della Pro Vercelli che si conclude con Morra che buca Pop. 3-1!
79′ – Tenta il tutto per tutto l’Alessandria, dentro anche Akamaddu, fuori Gatto Emanuele.
75′ – Entra Auriletto per Massimiliano Gatto.
73′ – Sta spingendo ora l’Alessandria che trova anche il suo primo corner della ripresa.
71′ – Ammonito Moschin per perdita di tempo.
70′ – Gran palla in profondità per Rosso che salta il portiere e insacca a rete. L’arbitro però aveva fermato tutto per posizione di offside del neo entrato.
68′ – De Luca cerca un aggancio difficilissimo in area, la palla finisce sul fondo.
67′ – Entra Rosso al posto di Leonardo Gatto.
65′ – CHE OCCASIONE PER L’ALESSANDRIA! De Luca impatta di testa ma il suo tiro diventa un assist per Gemignani che calcia di prima senza trovare la porta da due passi.
63′ – Cambia assetto l’Alessandria che ora deve buttarsi in avanti: dentro Santini per Coralli e Sartore per Gjura
60′ – AUTOGOL DI GAZZI! Pro Vercelli nuovamente in vantaggio, traversone basso di Leonardo Gatto, Gazzi interviene ma il suo tocco inganna tutti e la palla finisce in rete: 2-1
59′ – Primo calcio d’angolo della ripresa è per la Pro. Berra salta nuovamente più alto di tutti e per un soffio non riesce a impattare il pallone
57′ – Maltese perde una bruttissima palla a centrocampo, ma si fa perdonare subito con un tackle fantastico e rimedia all’errore.
55′ – Colpisce di testa Mammarella, comodo tra le braccia di Pop.
52′ – Gatto è rientrato.
51′ – Colpito in faccia Emanuele Gatto che è dovuto uscire dal campo. Momentaneamente in dieci l’Alessandria.
50′ – GIRATA DI DE LUCA! Bellissimo gesto atletico di De Luca da posizione defilata. Il numero 9 trova comunque la porta, si fa trovare pronto Moschin.
49′ – Ci prova Mammarella da fuori ma si coordina male e impatta peggio. Conclusione altissima
46‘ – L’Alessandria lamenta un fallo di mano, lascia correre il direttore di gara nel disappunto più totale di Coralli che per lamentare il tocco si è pure disinteressato del pallone
46′ – SI RICOMINCIA!
INTERVALLO
45′ – Finisce qua il primo tempo, senza recupero. Pro Vercelli che ha dominato la prima mezz’ora, poi si è svegliata la squadra di Colombo. Ci attende un bel secondo tempo.
40′ – Tentano lo scambio De Luca-Coralli, si salva la difesa della Pro.
38′ – GRAN BOTTA DI EMANUELE GATTO! Conclusione forte dal limite dell’area che esce da un soffio. Si sta facendo pericolosa l’Alessandria.
37′ – Sangiorgi chiude perfettamente lo scarico dell’Alessandria impedendo il tiro a botta sicura.
34′ – Lancio lungo della Pro Vercelli, è attento Pop che esce dall’area e spazza di piede, anticipando l’attaccante.
31′ – PAREGGIA L’ALESSANDRIA! Dagli sviluppi del corner, tra la confusione generale, riesce a metterci la gamba De Luca. Moschin devia ma non basta, è 1-1
30′ – Corner per l’Alessandria. Battuta e Mammarella rimette in calcio d’angolo.
26′ – Contropiede della Pro Vercelli che va al tiro dal limite con Massimiliano Gatto, forse un po’ egoista. Conclusione respinta.
23′ – Splendida palla nuovamente sul secondo palo per Germano che per un soffio non riesce a toccare e a portare i suoi sul 2-0.
19′ – Mammarella cerca sul secondo palo Germano che riesce a colpire di testa ma viene disturbato fino all’ultimo da Bellazzini e riesce così a bloccare la conclusione debole Pop
16′ – PERICOLOSISSIMO BELLAzZINI! Prima occasione per l’Alessandria, alla prima occasione in avanti. Punizione per i grigi e il sinistro di Bellazzini sibila il palo a Moschin battuto.
15′ – Segnaliamo intanto alcuni tifosi molto caldi sugli spalti. Sta intervenendo la polizia.
14′ – Ennesimo calcio d’angolo per i ragazzi di Grieco. Nuovamente direttamente in porta, questa volta finisce sopra la traversa.
12′ – Ancora Pro Vercelli al tiro! Blocca Pop, l’Alessandria non sembra scesa in campo.
9′ – Ancora in attacco la Pro Vercelli che trova il quarto corner. Alessandria in grossa difficoltà, incapace di prendere le misure agli avversari.
8′ – PRO VERCELLI IN VANTAGGIO! Dagli sviluppi del corner, palla tagliata sul secondo palo, Pop non esce benissimo e Berra insacca. La palla resta sulla linea ma per l’arbitro e il suo assistente è gol.
7′ – Calcia Germano, bravo a chiudere in tempo Tentoni, terzo calcio d’angolo per la Pro Vercelli
5′ -Gran bel gesto atletico di Mammarella che tiene vivo un pallone difficile in fuorigioco e conquista calcio d’angolo. Ha iniziato forte la Pro Vercelli.
2′ – Calcio d’angolo per la Pro Vercelli. Mammarella va direttamente in porta, Pop attento respinge coi pugni
1′ – SI INIZIA!
20.28 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Pro Vercelli-Alessandria
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]