[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Premier Giuseppe Conte torna a parlare in conferenza stampa. Nella serata di sabato 21 marzo, intorno alle ore 22:30, il Premier tornerà a parlare alla nazione in piena emergenza coronavirus. Con i dati di contagi e di morti che aumentano giorno dopo giorno, specialmente in Lombardia, non sono escluse nuove restrizioni ancor più forti per arginare il problema. Sportface seguirà la conferenza di Conte in diretta attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale.
IL LIVE SUI CONTAGI DI SABATO 21 MARZO
IL PREMIER CONTE IN CONFERENZA STASERA
DOVE SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV
LA CONFERENZA STAMPA IN LIVE VIDEO DI CONTE
Segui il LIVE
_____________________
TERMINA LA CONFERENZA DI GIUSEPPE CONTE
23.31 – “Stiamo rinunciando alle abitudini più care, ma non rinunciamo alle speranze per il futuro. Uniti ce la faremo”
23.30 – “Ho scelto di non nascondere la realtà che ogni giorno è sotto i nostri occhi. E’ la crisi più difficile dal secondo dopoguerra. Questi giorni ci lasciano immagini che non sarà facile cancellare dalla nostra memoria. Dobbiamo continuare a rispettare tutte le regole, con pazienza e fiducia. Sono misure severe, ne sono consapevole. In questo momento dobbiamo resistere. Il nostro sacrificio di rimanere a casa, minimo considerato ai rischi che corrono i medici e gli infermieri, il personale delle forze dell’ordine, gli autotrasportatori. Oggi abbiamo deciso di fare un altro passo: chiudere qualsiasi attività non strettamente necessarie. Rimangono aperti i supermercati e i generi alimentari, senza alcuna restrizione. Continueranno a rimanere aperte le farmacie e parafarmacie, i servizi bancari, e i trasporti. Consentiremo solo lo svolgimento di lavoro in modalità smartworking e le attività necessarie per la produzione nazionale. Una decisione che si rende necessaria oggi per contenere e resistere all’emergenza sanitaria ed economica”.
23.25 – “Ho scelto di non minimizzare, è la crisi più difficile che il Paese sta vivendo dal dopoguerra. Dobbiamo affrontare immagini che ci feriscono, che lasciano un segno nella nostra memoria, anche quando questo sarà finito“.
23.25 – Parte la conferenza stampa di Giuseppe Conte.
23.22 – Lo staff di Conte ha annunciato che le dichiarazioni del premier saranno disponibili fra pochissimo.
23.15 – A momenti Conte darà il via alla conferenza stampa.
23.05 – Il team del premier ha comunicato ulteriori 10 minuti di ritardo: 23.15 IL NUOVO ORARIO UFFICIALE.
22.55 – Lo staff di Conte ha annunciato un ulteriore ritardo di 10 minuti. La conferenza stampa inizierà dunque alle ore 23.05.
22.50 – Conte si prepara a esternare importanti dichiarazioni, dirette al popolo italiano e concernenti il Coronavirus.
22.43 – A momenti inizierà la conferenza stampa di Conte.
22.30 – Il discorso di Giuseppe Conte avrà inizio tra 15 minuti, ovvero alle ore 22.45.
22.20 – Mancano solo 10 minuti e Conte esternerà importanti dichiarazioni.
22.08 – Attualmente è in corso una riunione tra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e i capi delegazioni dei partiti della maggioranza di governo. Si valuterebbero eventuali nuovi provvedimenti restrittivi per il contenimento dell’epidemia di Coronavirus.
22.00 – Countdown che continua, fra 30 minuti Conte annuncerà importanti decisioni in diretta televisiva, restate con noi per aggiornamenti dettagliati.
21.50 – Fra circa 40 minuti il premier italiano Giuseppe Conte parlerà in conferenza stampa, riguardo l’allerta Coronavirus.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]