[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live della conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte in programma oggi domenica 18 ottobre 2020: le sue parole saranno disponibili in diretta su Sportface.it che non vi farà perdere nemmeno un istante di quanto detto dal capo del Governo, che interverrà da Palazzo Chigi per illustrare i contenuti del nuovo DPCM promulgato con estrema urgenza per far fronte all’emergenza sanitaria in Italia.
CONFERENZA STAMPA ALLE ORE 21:30
21.56 Termina qui la conferenza del Premier.
21.55 “Ferie di Natale? In questo momento non faccio previsioni sulle ferie natalizie, rispettiamo tutte le regole, impegniamoci come fatto, affrontiamo il momento con fiducia e speriamo che potremo quanto prima riprendere le attività di svago”.
21.53 “Non mi sottraggo dal confronto in parlamento, ma c’era urgenza visti i dati critici e dunque si è agito subito. Ma in settimana, penso mercoledì, sarò ospite delle camere”.
21.50 “Non ci saranno più elargizioni a pioggia per chi è in difficoltà . Dobbiamo salvaguardare salute ma anche economia”.
21.46 “La situazione è critica, ma supereremo questo momento assieme”.
21.45 “Dobbiamo attendere e impegnarci prima che si completino le verifiche per i vaccini. Occorre un altro piccolo sacrificio. Prestiamo massima attenzione alle persone con disabilità e alle loro famiglie”.
21.44 “Dobbiamo tutelare salute ed economia. Le misure più efficaci rimangono sempre le precauzioni di base: mascherine, igiene e distanziamento personale. Non abbassiamo la guardia, in quei casi come quando incontriamo amici e parenti siamo più vulnerabili”.
21.42 “Abbiamo investito miliardi per la sicurezza sanitaria, siamo arrivati a fare fino a 160.000 tamponi. Non abbiamo mai abbassato la guardia. A fine luglio abbiamo prorogato lo stato di emergenza proprio per continuare a rafforzare le nostre strutture sanitarie. Questa strategia muove da un’analisi dettagliata in relazione al piano del Cts”.
21.40 “Molto spesso i protocolli sono rispettati, altre volte ci giungono notizie di no. Daremo una settimana per adeguare i protocolli. Se ci sarà il rispetto di questi, non ci sarà ragione di sospenderle, altrimenti la settimana prossima saremo costretti a sospendere anche l’attività sportiva al chiuso in palestre e piscine”.
21.39 “Sospese sagre locali, sospesi convegni in presenza”.
21.38 “Ingresso alunni dalle ore 9, anche turni di pomeriggio per le superiori. Università attui piani di didattica in base all’evoluzione del piano pandemico”.
21.37 “I sindaci potranno chiudere vie e piazze per evitare assembramenti dalle 21. Locali apriranno dalle 5 alle 24 con servizio ai tavoli, asporto fino a mezzanotte, domicilio senza orari. Non più di sei persone per tavolo e all’esterno del locale vanno apposti numero di persone che possono entrare. Sale bingo e giochi aperte fino alle 21”.
21.35 “Non possiamo perdere tempo, servono tutte le misure per evitare nuovo lockdown che comprometterebbe il tessuto economico del Paese che era in ripresa”.
21.35 Inizia la conferenza del Premier Conte.
20:50 – Si è chiuso il vertice a Palazzo Chigi, il Premier Giuseppe Conte parlerà in conferenza stampa alle ore 21:30.
20:35 – L’attesa si prolunga, probabilmente si stanno discutendo gli ultimi dettagli del nuovo Dpcm.
20:15 – Sono ancora in corso delle discussioni degli ultimi minuti, per questo ci sarà un po’ di ritardo.
20:10 – Siamo ancora in attesa del Premier, che dovrebbe arrivare a breve.
19:55 – Buonasera e benvenuti gentili lettori, a breve inizierà la conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]