[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Potenza-Ternana, match valido per la ventunesima giornata del girone C di Serie C 2019/2020. Allo stadio Viviani è tutto pronto per questo scontro che mette di fronte due squadre ambiziose nel girone del sud Italia: la caccia alla Reggina che ha perso sul campo la Cavese è aperta, in palio punti per la zona play-off. Calcio d’inizio alle ore 15 di domenica 12 gennaio, chi la spunterà ?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
Potenza-Ternana 0-1 (87′ Vantaggiato)
FINALE (0-1)
90+5′ TRIPLICE FISCHIO DELL’ARBITRO. LA TERNANA ESPUGNA IL VIVIANI.
90+3′ França sfiora la rete in rovesciata nell’area piccola. Ad un passo dal pareggio i padroni di casa.
90′ Si giocherà per altri 5 minuti.
87′ RETE! TERNANA IN VANTAGGIO! HA SEGNATO VANTAGGIATO!
86′ Spingono i padroni di casa e lo fanno con Isgrò. Di poco a lato il suo tiro.
84′ Raffaele si gioca la carta França. Esce Sales.
82′Â Defendi sostituisce Damian. Russo prende il posto di Partipilo. Cambia ancora la Ternana.
77′Â Salzano entra in campo. Fuori Ferrante.
74′ TERNANA IN DIECI! DOPPIO GIALLO PER PAGHERA.
72′Â Squadre piuttosto lunghe e apparentemente stanche dopo 70′ giocati a ritmi molto alti.
63′Â Entra Vantaggiato. Esce Marilungo. Primo cambio operato dal tecnico Fabio Gallo.
61′Â Bell’iniziativa di Anthony Partipilo, che riceve sulla destra, si accentra e tenta un tiro ad incrociare. Palla fuori di un soffio a portiere ormai fuori gioco.
59′ Doppio cambio per il Potenza. Isgrò prende il posto di Viteritti. Ferri Marini lascia invece il posto a D’Angelo, arrivato in prestito dal Livorno in questa finestra di mercato.
54′ ANCORA IOIME. Se il punteggio è ancora fermo sullo 0-0, il merito è in gran parte dell’estremo difensore del Potenza. Decisivo anche in questo caso su Partipilo, che da distanza ravvicinata trova i guanti del numero 22.
51′Â Provvidenziale Ioime! Gran botta dal limite dell’area da parte di Damian deviata in corner dall’attento portiere dei padroni di casa.
47′Â Bell’azione della Ternana in avvio di secondo tempo, che si conclude con un cross di Paghera a pescare Marilungo. Attento Raffaele Ioime.
46′Â Squadre di nuovo in campo. Si riparte!
INTERVALLO (0-0)
45+2′Â Dopo 47 minuti di gioco si chiude la prima frazione di gara al Viviani. Risultato ancora fermo sullo 0-0.
42′Â Super Iannarilli! Il portiere degli ospiti vola per togliere dalla porta la punizione calciata da Emerson e devia in angolo.
40′Â Acrobazia di Ferrante, che prova a coordinarsi dal limite dell’area ma non trova lo specchio.
36′Â Giosa ci prova di testa sul calcio di punizione battuto da Emerson. Finisce alta la sua incornata.
31′Â Non ce la fa a restare in campo Ricci. Al suo posto entra Giuseppe Coccia.
30′Â Dopo una prima mezz’ora a ritmi altissimi, le due squadre danno l’impressione di voler respirare un po’.
21′Â Il Potenza si fa vedere in attacco. Il destro di Murano impegna Iannarilli, che risponde presente con il guanto destro.
18′ In apnea i padroni di casa, che faticano ogni qualvolta la Ternana supera la metà campo. Facile, in questo caso, la parata di Ioime sul tentativo di Partipilo.
16′Â Vicinissimo al gol Paghera. Bel contropiede iniziato da Marilungo, che porta palla e poi apre molto bene per Paghera. Il numero 20 non riesce a battere il portiere del Potenza in uscita e conclude fuori.
14′Â Ancora pericolosa dalle parti di Ioime la Ternana. Sempre Damian riesce ad entrare in area, ma poi non controlla la sfera, che dopo tanti rimpalli viene sparata alta da Paghera.
9′ I padroni di casa rispondono a tono con una bella percussione di Ferri Marini, che supera agevolmente Diakitè, ma poi non inquadra lo specchio della porta.
8′Â Ancora in attacco in quest’avvio la Ternana, partita meglio degli avversari. Nessun problema per Ioime sulla conclusione di Partipilo.
6′Â Che occasione per la Ternana! Azione prolungata da parte degli ospiti che riescono a mettere Damian solo davanti al portiere. I riflessi di Ioime sono ottimi e negano il vantaggio agli uomini di Gallo.
1′ Tutto pronto allo stadio Viviani. La Ternana toccherà il primo pallone. Si parte!
14:50 Buon pomeriggio gentili lettori di Sportface.it e benvenuti alla diretta testuale di Potenza-Ternana.
Di seguito le scelte dei due allenatori:
POTENZA (3-4-3): Iome; Sales, Giosa, Emerson; Viteritti, Ricci, Dettori, Panico; Silvestri, Murano, Ferri Marini. (Breza, Brescia, Iuliano, Coccia, Franca, Arcidiacono, Isgrò, D’Angelo, Coppola, Vole, Di Somma, Longo). All. Raffaele.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Diakité, Bergamelli, Mammarella; Paghera, Palumbo, Damian; Partipilo; Ferrante, Marilungo. (Marcone, Tozzo, Celli, Furlan, Vantaggiato, Russo, Mucciante, Torromino, Sini, Defendi, Nesta, Salzano). All. Gallo.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]