[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 15:00 di mercoledì 27 novembre Potenza e Catania scenderanno in campo in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C 2019/2020. C’è il pass per i quarti da conquistare e le due squadre non hanno intenzione di fermare qui la loro corsa verso la finale. Quale sarà l’esito del match? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dal primo minuto di gioco.
GLI OTTAVI DI FINALE IN DIRETTA LIVE
Potenza-Catania 1-2 (38′ Di Piazza (rig.), 65′ Franca, 69′ Biondi)
90’+4 Finisce qui! Catania che passa a Potenza mostrando grande carattere dopo una giornata complicata. Gli etnei approdano ai quarti, dove affronteranno il Catanzaro, lucani eliminati.
90’+2 Ammonito il portiere Martinez per perdita di tempo.
90′ 4 minuti di recupero.
86′ Il Catania sta facendo passare in qualche modo i minuti sul cronometro, sempre meno tempo per il Potenza.
82′ Franca si coordina in un modo stranissimo, forse col tacco al volo, la palla esce di un niente su evoluzione da calcio d’angolo! Incredibile.
78′ Catania che palleggia nella metà campo offensiva e prova così a far passare questi ultimi minuti del match.
73′ Occasione incredibile per il Potenza, colpo di testa ancora di Franca, parata dell’estremo difensore del Catania e sfera che poi si impenna sulla parte alta della traversa.
69′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! BIONDI RIPORTA IN AVANTI IL CATANIA! COLPO DI TESTA PERFETTO, 1-2! CHE REAZIONE DEGLI ETNEI.
65′ IL GOL! IL GOL !IL GOL! COLPO DI TESTA DI FRANCA, 1-1! L’ESPERTO ATTACCANTE BRASILIANO ERA ENTRATO DA DUE MINUTI, INCREDIBILE!
60′ Brutto scontro di gioco, resta a terra un giocatore del Potenza, si tratta di Panico.
55′ Potenza che non trova spazi, Catania che sembra poter rendersi pericoloso in ripartenza: sembra questo il copione del secondo tempo.
50′ Potenza che preme a caccia del pareggio, ma il Catania si chiude ordinato e prova ad approfittarne con i contropiedi.
46′ I padroni di casa danno il via al secondo tempo.
45′ Tre minuti di recupero.
44′ Ammoniti Di Piazza ed Emerson, tanto nervosismo in campo.
38′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! CATANIA AVANTI CON DI PIAZZA PERFETTO DAL DISCHETTO, 0-1! TANTE PROTESTE PERO’ DEI PADRONI DI CASA.
37′ Calcio di rigore per il Catania! Carella non ha dubbi, fallo su Di Piazza in area.
33′ Di Piazza apre il piattone e sfiora il gol di prima intenzione!
28′ Ritmi calati estremamente adesso, però la sfera è spesso in gioco e il tempo di gioco effettivo decisamente alto.
23′ Tiro pericolosissimo di Di Molfetta, deviazione e angolo per gli ospiti.
21′ Ammonito Coppola.
16′ Non sembra molto soddisfatto Lucarelli di quanto sta facendo il suo Catania, più sereno Raffaele.
10′ Vuletic di testa, palla a lato di un soffio!
8′ Ammonito Marchese.
7′ Botta di Marchese da fuori, palla che esce di poco. Azione confusa, i padroni di casa probabilmente pensavano che il gioco fosse fermo, ma non lo era.
5′ Potenza che prova a rendersi pericoloso su punizione con Martinez, blocca il portiere degli etnei.
1′ Primo giro del pallone da parte degli ospiti, si comincia.
15.15 Con i quindici minuti di ritardo stabiliti dal Catania in segno di protesta, le due squadre fanno il loro ingresso in campo. Si parte fra pochissimo.
15.05 Potrebbero essere 15 i minuti di ritardo rispetto all’ingresso in campo da parte del Catania per una forma di protesta. Intanto risuona sugli spalti “Se mi lasci non vale”: nessuna delle due squadre vuole lasciare questa competizione, ci aspettiamo grande spettacolo.
15.02 Catania che però si trova tutt’ora negli spogliatoi, mentre i lucani sono già in campo e stanno integrando il proprio riscaldamento. Vi terremo aggiornati.
15.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio dallo stadio Viviani per assistere alla diretta scritta di Potenza-Catania, match degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Etnei che scendono in campo dopo aver cambiato idea rispetto alla scelta di non giocare in seguito all’aggressione subita dall’ad Lo Monaco da parte di alcuni tifosi: dunque fra pochi istanti sarà tutto pronto.
13:30 – La squadra etnea è poi tornata sui propri passi e scenderà regolarmente in campo al Viviani: in caso contrario sarebbe arrivata la sconfitta a tavolino.
11:30 – In seguito all’aggressione dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, il Catania avrebbe deciso di non giocare la sfida.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]