Porto e Milano si sfidano nel match valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League di volley femminile 2025. Si gioca alla Pavilhao Dragao Arena di Oporto alle ore 21.30. Milano è a caccia di una vittoria che garantirebbe la qualificazione agli ottavi di finale. Le ragazze di Lavarini si trovano al secondo posto con 9 punti con nove lunghezze di vantaggio proprio sulle portoghesi. Tre punti di ritardo dalle turche del Vakifbank, che hanno perso un solo set nelle prime quattro uscite. Nella gara d’andata, all’Opiquad Arena, la Numia – trascinata da una strepitosa Daalderop, MVP del match – aveva dominato le portoghesi, imponendosi in tre set (25-15, 27-25, 25-17). “A Porto ci giochiamo punti fondamentali per la classifica del girone di Champions. È essenziale affrontare questa sfida con concentrazione e determinazione, mantenendo l’obiettivo di arrivare all’ultima gara in casa contro il Vakifbank con la possibilità concreta di lottare per il primo posto nella Pool”, le parole di coach Lavarini. Porto che non vive il suo migliore momento di forma. La squadra di Coelho ha aperto il 2025 con una sconfitta in campionato contro Clube Kairos e ha perso quattro delle ultime cinque partite tra campionato e coppa.
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
CEV CHAMPIONS LEAGUE 2024/2025: FORMULA E REGOLAMENTO
VOLLEY FEMMINILE, STAGIONE DEI CLUB 2024/2025: TUTTE LE DATE
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
Porto-Milano 0-3 (13-25, 24-26, 16-25)
22.52 Grazie per aver seguito la nostra diretta scritta e buon proseguimento di serata.
TERZO SET E MATCH MILANO! SMREK NON PERDONA, IL TERZO SET DI FATTO L’HA VINTO LEI! 16-25 E NONOSTANTE UN SECONDO SET COMPLICATO ARRIVA IL COMODO SUCCESSO IN TRE SET PER LE RAGAZZE DI LAVARINI, IL QUARTO IN CINQUE MATCH DI CHAMPIONS LEAGUE.
TERZO SET – Smrek colpisce dalla distanza, 16-24 e otto match point per Milano!
TERZO SET – Due punti in fila per Pietrini, 13-21! Straordinaria l’azzurra.
TERZO SET – Implacabile Smrek! Cosa sta combinando in questa fase! 8-17, tutto ormai fatto per Milano.
TERZO SET – Sale in cattedra Smrek con due punti di classe: prima il lob millimetrico, poi l’attacco in fast.
TERZO SET – Egonu murata, 2-7 e il Porto prova a risollevarsi.
TERZO SET – Avvio brillantissimo della Vero Volley, avanti 4-0! Su questo margine si può costruire la vittoria del match.
SECONDO SET MILANO! DAALDEROP APPOGGIA A TERRA SU UNA RICEZIONE IMPRECISA DI PORTO, BRAVA ANCHE SYLLA COL SUO SERVIZIO DI DIFFICILE LETTURA! E CON UNA SUPER RIMONTA, E’ DUE SET A ZERO PER LA VERO VOLLEY!
SECONDO SET – Muro stratosferico di Heyrman, poi Daalderop trova una grandissima diagonale! Ed è set point Vero Volley! 24-25.
SECONDO SET – Fuori il servizio di Swanson, si riapre tutto! 22-22, che finale di parziale.
SECONDO SET – Perentoria Egonu, punto del 21-19 e Milano che prova a rimanere in corsa per questo secondo set!
SECONDO SET – Egonu alterna ottime giocate ed errori grossolani, l’ultimo di questi, ancora al servizio, costa il 17-13 e il +4 per Porto.
SECONDO SET – Konstantinidou non si intende con Heyrman, scappa sul 10-7 Porto! Deve reagire la formazione meneghina.
SECONDO SET – Joseph non perdona, poi Egonu sbaglia la battuta trovando il nastro. 6-5 per le portoghesi.
PRIMO SET MILANO! ATTACCO DI HEYRMAN CHE NON LASCIA SCAMPO ALLE AVVERSARIE, 13-25 E PRIMO SET CONQUISTATO DALLE RAGAZZE DI LAVARINI. 0-1.
PRIMO SET – Ace di Orro! Provvidenziale perché così le portoghesi non si mettono in testa strane e improbabili idee di rimonta. 12-23, il primo set è in ghiaccio.
PRIMO SET – 10 a 18 per Milano! Super muro di Egonu, è salita in cattedra dopo un avvio timido.
PRIMO SET – Che diagonale di Egonu! 9-14, +5 per Milano.
PRIMO SET – Mani fuori trovato da Egonu, primo punto per la giocatrice di volley più forte al mondo del 2024.
PRIMO SET – Swanson imprecisa, poi invasione chiamata a una portoghese: è 3-7 per la Vero Volley.
21.33 SI PARTE, VIA AL PRIMO SET!
21.31 Il sestetto di Milano: Cazaute, Heyrman, Kurtagic, Kostantinidou, Daalderop, Egonu.
21.30 Amici di Sportface, buonasera dal Oporto e benvenuti alla diretta scritta della sfida tra le padrone di casa portoghesi e la Vero Volley Milano. Quinta giornata dei gironi di Champions League femminile, si parte fra un istante.