La diretta live di Pordenone-Teramo, sfida valida per la trentacinquesima giornata del girone B di Serie C 2018/2019. A quatto giornate dal termine del campionato i ramarri neroverdi sono pronti a compiere uno degli ultimi passi per la promozione diretta. Vincere al Bottecchia contro gli abruzzesi sarebbe di fatto il match point per la Serie B, dal momento che resterebbero quantomeno sette i punti di vantaggio a tre giornate dal termine. Gli ospiti sono in lotta per un posto nei playoff. Calcio d’inizio alle ore 16.30 di domenica 14 aprile.
Sportface.it vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale della sfida.
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Barison, Bassoli, De Agostini; Zammarini, Burrai, Bombagi; Magnaghi; Ciurria, Candellone. All. Tesser
TERAMO (3-5-2): Pacini; Polak, Fiordaliso, Caidi; Ventola, Spighi, Proietti, Spinozzi, Celli; Infantino, Sparacello. All. Maurizi
Pordenone-Teramo 4-0 (Zammarini 5′, Magnaghi 9′, Burrai 27′, Candellone 34′)
90’+3 – Triplice fischio al Bottecchia: Pordenone-Teramo 4-0. Succede tutto nel primo tempo, con i gol di Zammarini, Magnaghi, Burrai e Candellone. Nel secondo tempo la capolista non ha tanto bisogno di sporcarsi le mani, amministrando con calma la partita, pur senza affondare con decisione.
90′ – Tre minuti di recupero.
90′ – Doppio cambio per il Pordenone: fuori Semenzato e Candellone per Nardini e Cotali.
86′ – Ammonito Candellone del Pordenone per gioco falloso.
80′ – Ritmi da amichevole estiva in questo finale: chiaramente è interesse di entrambe le squadre evitare infortuni o altre scocciature in vista delle ultime tre giornate di campionato.
77′ – Tentativo del Teramo con Spinozzi: la conclusione finisce tuttavia abbondantemente sul fondo.
70′ – Doppio cambio per il Pordenone: fuori Magnaghi e Misuraca per Rover e Damian.
68′ – Non sembra crederci più di tanto il Teramo, che esercita uno sterile possesso palla. Neanche il Pordenone sembra metterci voglia in questa ripresa.
66′ – Ammonito De Agostini del Pordenone per gioco falloso.
66′ – Primo cambio per il Teramo: esce Armeno ed entra De Grazia.
63′ – Scolastico giro palla del Pordenone che negli ultimi minuti ha atteso il Teramo: i biancorossi, tuttavia, non hanno combinato molto.
58′ – Il primo tempo del Pordenone è stato comunque una risposta immediata al 3-0 della Triestina sulla Fermana. Ora l’altra inseguitrice più vicina è il Feralpisalò, che sarà di scena domani sera contro l’Imolese.
55′ – Primo cambio per il Pordenone: esce Barison ed entra Stefani.
51′ – Ritmi compassati in questi primi sprazzi di secondo tempo: impossibile vedere l’intensità del primo tempo per forza di cose.
46′ – Ammonito Zammarini del Pordenone per gioco falloso.
46′ – Incomincia il secondo tempo!
INTERVALLO
45′ – Finisce senza recupero il primo tempo: Pordenone-Teramo 4-0. Primo tempo senza storia e dominio assoluto dei padroni di casa. Un rigore sbagliato per parte: Burrai e Infantino i giocatori che hanno fallito dagli undici metri.
41′ – La gara è calata di ritmo da qualche minuto.
38′ – Primo tempo elettrizzante: quarto rigore consecutivo parato da Bindi.
37′ – PARA BINDI! Neutralizzato il rigore di Infantino.
36′ – RIGORE PER IL TERAMO! Trattenuta di Barison su Infantino: non ci sono dubbi sul penalty, ammonito Barison.
35′ – Ammonito Caidi del Teramo per proteste.
34′ – CALA IL POKER IL PORDENONE! LEONARDO CANDELLONE! L’attaccante deve solo mettere dentro il servizio in mezzo di Zammarini. Palla deviata e Pacini battuto. Pordenone-Teramo 4-0.
33′ – Occasione Pordenone! Ancora Ciurria, stavolta dalla sinistra, che crossa teso in mezzo dove non arriva Candellone per questione di centimetri.
30′ – Ammonito ora Polak del Teramo per gioco falloso.
28′ – Ammonito Vogliacco del Pordenone dalla panchina, probabilmente per l’eccessiva esultanza durante il gol di Burrai.
27′ – TRIS DEL PORDENONE! SALVATORE DEL BURRAI! Destro potente del regista che con un tiro piazzato stile “maledetta” di Pirlo trova la rete da oltre 25 metri. Pordenone-Teramo 3-0.
22′ – PARATA DI PACINI CHE SI RISCATTA! Rigore centrale di Burrai.
20′ – CALCIO DI RIGORE PER IL PORDENONE! Pacini esce a valanga su Candellone: penalty senza ombra di dubbio.
17′ – Occasione Pordenone! Gran calcio piazzato di Burrai che trova il volo di Pacini: l’estremo difensore toglie la palla da sotto la traversa.
11′ – Incredibile avvio di gara da parte del Pordenone, davvero travolgente: Teramo completamente in bambola.
9′ – RADDOPPIO DEL PORDENONE! SIMONE MAGNAGHI! Azione fotocopia con sempre Ciurria che crossa sul primo palo, ma stavolta è Magnaghi a farsi trovare pronto! Pordenone-Teramo 2-0.
5′ – SUBITO IN VANTAGGIO IL PORDENONE! ROBERTO ZAMMARINI! Ciurria mette un forte pallone col destro e trova sul primo palo Zammarini che fulmina Pacini. Pordenone-Teramo 1-0.
1′– Iniziata la sfida all’Ottavio Bottecchia!
16.25 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Pordenone-Teramo. Sfida cruciale per i padroni di casa, che con una vittoria quest’oggi ipotecherebbero la promozione in Serie B. Partita importante tuttavia anche per il Teramo, che momentaneamente dista solo 2 punti dal decimo posto della Sambenedettese valido per l’accesso ai playoff.