[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Pisa-Empoli, match valido per la quinta giornata di Serie B 2019/2020. Nel turno infrasettimanale in programma un derby toscano che profuma di playoff e forse di qualcosa di più. Otto punti a testa per entrambe frutto di due vittorie e due pareggi: fin qui quando i padroni di casa nerazzurri hanno vinto gli ospiti toscani hanno pareggiato e viceversa. Si parte alle ore 21 di martedì 24 settembre.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
PISA (4-3-1-2): Gori; Belli, Di Quinzio, Minesso, Marin; Aya, Lisi, Gucher; Marconi; Benedetti, Fabbro. All. D’Angelo
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Maietta, Veseli, Romagnoli, Mancuso: Stulac, Dezi, Frattesi; La Gumina; Bandinelli, Balkovec. All. Bucchi
Pisa-Empoli 2-3 (40′, 89′ Mancuso, 45’+1, 90’+ 3 Marconi, 90’+7 Frattesi)
90’+7 – Finisce qui: Pisa-Empoli 2-3. L’Empoli vince il derby, contro il Pisa accade di tutto nei minuti di recupero. Alla fine la decide Frattesi: l’Empoli legittima le sue grandi ambizioni di Serie A, ma onore al Pisa, che esce a testa alta. Derby toscano bellissimo all’Arena Garibaldi.
90’+7 – CLAMOROSO! FRATTESI! Mischia nell’area del Pisa. Il rimpallo favorisce Frattesi, che calcia alla destra di un incolpevole Gori. Incredibile all’Arena Garibaldi! Pisa-Empoli 2-3.
90’+3 – DI NUOVO PAREGGIO! DI NUOVO MARCONI! Brignoli regala il pallone a Masucci, che anticipa il difensore e appoggia a Marconi: tap-in facile per quest’ultimo. Pisa-Empoli 2-2.
90′ – Concessi cinque minuti di recupero.
89′ – VANTAGGIO EMPOLI! ANCORA MANCUSO! Errore della difesa del Pisa: Lisi spazza addosso a un compagno e il rimpallo in area finisce tra i piedi di Mancuso. Controllo e tiro da due passi, con freddezza, del numero 7 che fredda Gori: Pisa Empoli 1-2.
83′ – Sostituzione per l’Empoli: fuori Dezi, dentro Laribi.
82′ – Pinato commette fallo e si becca il giallo.
78′ – Sostituzione per l’Empoli: fuori La Gumina, dentro Moreo.
73′ – Imbucata per Masucci, che ci arriva e si defila. Tocco per Marconi, meglio posizionato, ma il tiro di quest’ultimo viene murato.
70′ – I ritmi si sono fatti leggermente più bassi. L’Empoli prova sempre a costruire con pazienza.
68′ – Pallone all’indietro avvelenato per Gori: l’errore era di Ingrosso, ma il portiere spazza via.
65′ – Sostituzione per il Pisa: fuori Di Quinzio, dentro Ingrosso.
62′ – La Gumina esce bene in mezzo a tre e viene steso da Marin: fallo e giallo.
60′ – Sostituzione per l’Empoli: fuori Bandinelli, dentro Bajrami.
57′ – STULAC! La maledetta dell’ex Parma dai venti metri: Gori respinge.
57′ – Sostituzione per il Pisa: fuori Minesso, dentro Pinato.
55′ – Frattesi riceve largo, si accentra e apre dall’altro lato verso Balkovec. Cross morbido del terzino, ma facilmente leggibile dalla difesa pisana.
54′ – Bandinelli diventa il terzo ammonito della gara: fallo a centrocampo e giallo sventolato da Aureliano.
53′ – Sostituzione per il Pisa: fuori Fabbro, dentro Masucci.
49′ – Accelerazione bruciante di La Gumina sulla fascia destra a bruciare Benedetti. Cross basso per Benedetti, che perde l’attimo e non riesce a calciare.
47′ – Nessun cambio all’intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46′ – Iniziato il secondo tempo!
INTERVALLO
45’+3 – Finisce il primo tempo: Pisa-Empoli 1-1. Dopo 45 minuti spettacolari è giusto il pareggio per quello visto il campo: decidono al momento le reti di Mancuso e Marconi. Squadre negli spogliatoi.
45’+1 – PAREGGIO DEL PISA! MARCONI! Sugli sviluppi di un calcio di punizione Benedetti fa da sponda sul secondo palo sulla scodellata profonda. Dopo il tocco Marconi di prima gira in rete. Pisa-Empoli 1-1.
45′ – Veseli commette un duro fallo su Lisi e si becca il cartellino giallo. Concesso intanto un minuto di recupero.
43′ – Gucher batte il corner verso il primo palo: Benedetti incorna in girata, ma non inquadra lo specchio della porta.
42′ – Gucher va alla battuta di un corner e scucchiaia a centro area, ma Aya viene anticipato di un soffio: sarà angolo.
40′ – EMPOLI IN VANTAGGIO! MANCUSO! Dezi riceve sulla trequarti e accende la luce: lancia Mancuso in profondità, mandandolo in porta: di prima il centrocampista scarica un destro violento e non dà scampo a Gori. Pisa-Empoli 0-1.
39′ – Batti e ribatti nell’area del Pisa. Ci prova prima La Gumina, ma sbatte sul muro piazzato nell’area piccola: il rimpallo finisce a Mancuso che ci prova in semirovesciata, ma Aya s’immola e intercetta.
36′ – Romagnoli mette giù Marconi a centrocampo: fallo tattico, ripartenza stroncata e giallo inevitabile per il centrale dell’Empoli.
29′ – Di Quinzio sugli sviluppi di un corner si posiziona sul secondo palo, mette giù il pallone e ci prova con un destro a giro: non impensierisce tuttavia Brignoli.
25′ – FABBRO! ALTRO MIRACOLO DI BRIGNOLI! Fabbro scatta sul filo del fuorigioco e riceve il filtrante. A tu per tu con Brignoli, è bravissimo il portiere empolese a compiere una parata in estensione e salvare i suoi.
24′ – LA GUMINA! Palla in profondità per l’ex Palermo, che a tu per tu con Gori si fa ipnotizzare e gli spara addosso. Grande occasione per l’Empoli.
17′ – Belli sfida Bandinelli e guadagna il fondo, ma sul suo cross l’ex Benevento ci mette il piedone per ribattere in corner.
13′ – Di Quinzio sfrutta il liscio di Veseli per involarsi sul fondo campo: il numero 23 poi va al tiro-cross verso il secondo palo, ma nessuno arriva a colpire.
11′ – MARCONI! MIRACOLO DI BRIGNOLI! Il capocannoniere del campionato con un guizzo mette la palla all’incrocio, ma con un intervento prodigioso Brignoli dice di no: l’estremo difensore vola, toglie la palla dal sette e nega la gioia all’avversario.
10′ – Balkovec scambia con Dezi sulla sinistra e mette un pallone insidioso in area. Gori però è ancora attento e fa sua la sfera.
6′ – Stulac va alla battuta del corner e mette un pallone tagliato in area, ma è bravo Gori a uscire e bloccare.
5′ – Sventagliata a sinistra per Bandinelli, bravo con lo stop orientato a superare Belli. Quest’ultimo però al momento del traversone ci mette la punta del piede e devia in angolo.
2′ – FRATTESI! Subito un primo brivido in questo match. La Gumina va via con un bel movimento, poi apre a Mancuso: cross per l’accorrente Frattesi, che calcia al volo ma spedisce a lato.
1′ – Iniziata la partita!
20.00 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it, match valido per la quinta giornata di Serie B 2019/2020. L’Empoli di Bucchi vuole ottenere una vittoria che permetterebbe loro di scavalcare le quattro squadre davanti: Benevento, Entella, Ascoli e Salernitana. I toscani potrebbero mandare un messaggio forte al campionato, ma attenzione ai toscani: partiti con grandi ambizioni, hanno avuto un sorprendete impatto su questo campionato. La squadra nerazzurra sarà spinta anche dal suo pubblico, caricato dall’andamento delle cose: ad oggi gli uomini di D’Angelo sono imbattuti, fermando il Benevento e battendo il Chievo in casa sua appena tre giorni fa.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]