[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 17:30 di domenica 3 novembre Pergolettese e Monza scenderanno in campo in occasione della tredicesima giornata di Serie C 2019/2020. Entra nel vivo il girone A e le due squadre sono pronte a contendersi i tre punti in palio. Quale sarà il risultato finale al termine dei novanta minuti di gioco? Scopriamolo con una diretta testuale a partire dal primo minuto di gioco.
PERGOLETTESE (3-5-2): Ghidotti; Bakayoko, Lucenti, Coly; Ferrari, Muchetti, Agnelli, Ciccone, Villa; Franchi, Morello. All. Contini
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Scaglia, Marconi, Sampirisi; Armellino, Fossati, D’Errico; Iocolano; Brighenti, Finotto. All. Brocchi
Pergolettese-Monza 0-2 (65′ Iocolano, 78′ D’Errico)
90’+4 – Finisce qui: Pergolettese-Monza 0-2. I lombardi ultimi in classifica fanno un’ottima partita per oltre un’ora di gioco prima di cedere alle giocate personali di Iocolano e D’Errico: gli uomini di Brocchi volano quindi a 32 punti in classifica e mantengono 7 punti di vantaggio sul Pontedera secondo.
90′ – Concessi quattro minuti di recupero.
87′ – La Pergolettese ha fatto comunque una bella partita, cedendo solo nel finale per due colpi di Iocolano e D’Errico.
85′ – Prova a chiuderla Marchi, ma nel suo diagonale c’è tanta voglia e poco altro.
80′ – Cambi per il Monza: dentro Galli, Chiricò e Marchi per Fossati, Iocolano e Marchi. L’obiettivo è di continuare a essere pericolosi gestendo però con forze fresche il finale.
78′ – RADDOPPIO MONZA! D’ERRICO! Azione pazzesca: il capitano raccoglie sulla sinistra, parte con il pallone incollato al piede, si porta a spasso mezza difesa di casa e alla fine trafigge Ghidotti con un radente precisissimo a filo del palo. Pergolettese-Monza 0-2.
75′ – Angolo per la Pergo non sfruttato, ma i gialloblu rimangono in avanti.
68′ – Cambi per la Pergolettese che passa al 4-4-2 con l’ingresso di Malcore, Panatti e Russo
65′ – VANTAGGIO MONZA! IOCOLANO! Si accentra da sinistra e trafigge a giro Ghidotti sul secondo palo. Nel momento migliore della squadra di casa, il Monza prende campo, mette tanti uomini a ridosso degli ultimi venti metri e passa in vantaggio: Pergolettese-Monza 0-1.
63′ – Pergolettese coraggiosa in questa fase, la squadra di Contini ha alzato il baricentro e arriva spesso nell’area del Monza, anche pericolosamente.
59′ – Fossati perde un brutto pallone a centrocampo e Armellino è costretto al fallo da ammonizione per fermare la ripartenza locale.
56′ – Ammonito Marconi. Si difende in modo intelligente e compatto la Pergolettese e quando può riparte. A dispetto della posizione in classifica e dell’andamento delle ultime partite, la squadra di Crema dimostra di sapersi difendere alla grande. Altra cosa è fare gol, solo quattro segnati fino ad ora in campionato.
51′ – Ammonito Scaglia per fallo tattico sulla ripartenza di Morello.
50′ – Brighenti di testa su grande assist di Iocolano e il pallone sfiora il palo alla sinistra di Ghidotti. A livello tattico, Iocolano e D’Errico tendono a pungere sugli esterni per trovare spazi e servire i compagni.
48′ – Brighenti recupera palla a metà campo, avanza e spara un destro che rimbalza davanti a Ghidotti e lo mette in difficoltà . Il portiere però è fortunato e chiude in angolo.
46′ – Iniziato il secondo tempo!
INTERVALLO
45′ – Finisce il primo tempo: Pergolettese-Monza 0-0. Il Monza ha esercitato il controllo del terreno di gioco in questi primi 45 minuti, ma il fortino dei lombardi al momento non crolla.
45′ – PARATONA DI GHIDOTTI! L’estremo si allunga all’angolino basso sulla punizione calciata come sempre magnificamente da Franco Lepore. Il numero 1 mette la mano alla base del palo e concede l’angolo con il quale si chiude il primo tempo.
43′ – Ci prova anche Fossati da lontano; la conclusione di esterno dentro scivola fuori poco oltre la traversa.
40′ – Azione personale di D’Errico: il capitano semina il panico a centro area, se la sposta sul mancino e viene contrastato solo all’ultimo. Coly e Bakayoko sono eccezionali nei contrasti e per ora fanno muro con efficacia.
33′ – Continuano a piovere calci d’angolo in area, il Monza è a quota quattro: questa sera le palle alte giocate da fermo saranno ancora più importanti
31′ – I padroni di casa ripartono molto raramente: il Monza di fatto la prima mezz’ora l’ha passata nella metà campo avversaria.
30′ – Insiste il Monza con palloni profondi sulle fasce poi messi dentro in area. L’appuntamento con Armellino a centro area è puntuale, ma la conclusione troppo centrale.
25′ – Il Monza spesso sulla destra e arriva qualche calcio d’angolo da sfruttare per alzare la pressione sulla difesa della Pergolettese: su uno di questi Finotto colpisce di testa poco sopra la traversa.
19′ – Cross dalla destra di Brighenti per l’accorrente D’Errico. Dal contrasto a centroarea ne esce vincente Ghidotti in presa bassa.
17′ – Il Monza inevitabilmente prende campo: tiro cross di Sampirisi smanacciato in angolo all’ultimo dall’estremo difensore della Pergolettese.
16′ – È difficile giocare: i padroni di casa chiudono gli spazi e il campo pesante non favorisce la palla a terra. Il terreno al momento tiene meglio delle attese.
9′ – Contropiede ficcante di Finotto che parte da lontano e punta la porta, ma al momento della conclusione ne vien fuori giusto un mancino debole tra le braccia di Ghidotti.
7′ – Molto alto il pressing dei padroni di casa, Monza in difficoltà in fase d’impostazione.
4′ – FRANCHI! Partenza sprint per la Pergolettese con il suo diagonale: Lamanna respinge in calcio d’angolo.
1′ – Iniziata la partita!
17.15 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Pergolettese-Monza, match valido per la tredicesima giornata del girone A di Serie C 2019/2020.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]