[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta testuale dello skicross maschile di freestyle alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. L‘Italia punta a essere protagonista con il giovane e promettente Simone Deromedis. Appuntamento a partire dalle ore 4.45 italiane con le qualificazioni, mentre le fasi finali sono previste alle ore 7. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
PECHINO 2022: IL PROGRAMMA COMPLETO
PECHINO 2022: LE SPERANZE DI MEDAGLIA DELL’ITALIA IN OGNI SPORT
I REGOLAMENTI DI TUTTI GLI SPORT
AGGIORNA LA DIRETTA
ORO ALLO SVIZZERO REGEZ! L’elvetico chiude davanti al connazionale Fiva. Bronzo per il russo Ridzik.
8.17 – Deromidis vince la small final! L’azzurro chiude al quinto posto la sua prima Olimpiade. C’è del rammarico per quello che poteva essere, purtroppo l’eliminazione in semifinale brucia non poco.
8.04 – Lo svedese Mobaerg e lo svizzero Regez si giocheranno una medaglia con Fiva e Ridzik. Per Deromidis c’è la small final in programma a breve.
7.59 – FUORI DEROMIDIS! Che gran peccato per l’azzurro che esce in semifinale dopo un’ottima run. Passano lo svizzero Fiva e il russo Ridzik.
7.53 – A breve l’inizio delle semifinali con Deromidis che sogna una storica medaglia.
7.52 – Lo svizzero Regez e l’austriaco Rohrweck sono gli ultimi due semifinalisti.
7.47 – Lo svedese Mobaerg e il francese Place si aggiudicano il terzo quarto di finale.
7.43 – Il russo Ridzik e il canadese Leman raggiungono Fiva e Deromidis nella prima semifinale.
7.40 – Dopo il photofinish si vede che Fiva è arrivato davanti a Deromedis ma poco cambia. L’azzurro è in semifinale.
DEROMEDIS SHOWWWWW! E’ IN SEMIFINALE! Ma che run incredibile, ancora condotta al primo posto. L’azzurro si è tenuto dietro lo svizzero Fiva e ora la medaglia si avvicina.
7.35 – Ora è il momento dei quarti di finale di Simone Deromedis che gareggia con lo svizzero Fiva, il francese Midol e il tedesco Bohnacker.
7.30 – Negli ultimi due ottavi prevalgono il francese Place, il canadese Schmidt, il russo Omelin e il canadese Drury.
7.18 – Nel terzo e quarto ottavo di finale spiccano il russo Ridzik, il canadese Leman, lo svedese Mobaerg e l’austriaco Takats.
7.10 – Nel secondo ottavo passano il canadese Howden e lo svizzero Berry.
7.06 – DEROMEDIS AI QUARTI! Spettacolare run dell’azzurro che si mette davanti a tutti e passa il turno assieme al francese Midol. Gara condotta con autorità quasi dall’inizio alla fine.
7.02 – Passano lo svizzero Fiva e il tedesco Bohnacker. Ora tocca all’azzurro Deromedis, in batteria con il francese Midol, lo statunitense Wallasch e l’austriaco Kappacher.
7.00 – Rieccoci con gli ottavi di finale della gara di skicross. Al via Fiva, Chapius, Bohnacker, Bachsleitner.
6.20 – Deromedis agli ottavi di finale dovrà vedersela con il francese Midol, lo statunitense Wallasch e l’austriaco Kappacher. A tra poco!
6.05 – Finisce qui la Seeding Run con l’ottavo posto di Simone Deromedis. Appuntamento tra meno di un’ora con gli ottavi di finale!
6.00 – Il russo Igor Omelin precede Sugai, è secondo! Rimane in testa sempre lo svizzero Fiva, mentre Deromedis scala in ottava piazza.
5.50 – Il giapponese Ryo Sugai è secondo! Che prova per il nipponico a 35 centesimi dal leader.
5.45 – La gara è ripartita, ma con tempi alti, sopra l’ordine del secondo rispetto alla testa. La quinta posizione di Deromedis al momento è salva.
5.35 – Gara che ancora non accenna a ripartire. Ricordiamo che alle ore 7:00 avrà inizio la fase finale che porterà alle medaglie.
5.25 – Un pezzo del telone del traguardo è caduto a casa del forte vento. In corso le operazione di sistemazione quando abbiamo superato la metà della Seeding Run.
5.20 – Ottima prova anche del canadese Brady Leman, secondo con 36 centesimi di distacco da Fava.
5.10 – Lo svizzero Ryan Regez si piazza al terzo posto, con mezzo secondo di ritardo e davanti al nostro Deromedis.
5.04 – Terzo tempo per Deromedis! Complessivamente una prova convincente dell’azzurro in vista degli ottavi di finale: paga 54 centesimi dal leader, vediamo chi riuscirà a mettersi davanti.
4.58 – A breve il turno di Simone Deromedis, l’unico azzurro al via che sogna un grande risultato.
4.55 – Dopo sette atleti c’è lo svizzero Alex Fiva al comando con 43 centesimi di margine sul canadese Howden.
4.45 – Si parte con la run che va a definire gli accoppiamenti per la fase ad eliminazione diretta.
4.40 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta testuale dello skicross maschile di freestyle alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]