[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Olympiakos-Milan, match dell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League 2018-19. Dopo il pareggio a San Siro contro il Torino, per Higuain e compagni è tempo di pensare all’Europa.
Quali saranno le dichiarazioni dell’allenatore rossonero? Scopriamolo insieme su Sportface.it a partire dall’inizio dell’evento.
TERMINA QUI LA CONFERENZA DI GATTUSO
19.43 – Gattuso torna ad elogiare l’Olympiakos: “Se andiamo a confrontare le rose, i loro giocatori hanno più esperienza internazionale dei nostri. Non possiamo sottovalutarli”.
19.40 – Sull’eliminazione di Inter e Napoli: “Dispiace ma ora l’Europa League diventa più affascinante, Napoli e Inter sono fortissime ma pensiamo a noi”
19.38 – “Cutrone? Tiene tanto allo sport, vederlo dispiaciuto per aver sbagliato una chance è un qualcosa di bello da vedere”
19.35 – “Castillejo? Tante volte si muove solo quando ha palla, lo voglio vedere più coinvolto nel gioco e deve venire dentro qualche volta. Voglio anche movimenti senza palla, per il resto sta dimostrando di avere voglia, tecnica e velocità ”
19.33 – “Approccio? Loro partiranno forte, non dovremo farci impressionare. A livello di possesso palla è una delle migliori squadre a livello europeo. Hanno dei valori, seppur con pregi e difetti. Dovremo fare la nostra partita senza pensare di difendersi solamente. E’ una partita che ci può far crescere a livello mentale”
19.30 – Gattuso: “Mercato? Giochiamo ogni tre giorni, ho poco tempo ma ne parlo con Leonardo e Maldini. In questo momento non voglio togliere nulla al campo, abbiamo passato un periodo senza giocatori importanti. Sicuramente qualcosa faremo, ci sono dei paletti finanziari ma vedremo: adesso la mia priorità non è pensare a chi arriverà ”
19.26 – Calabria: “Ci vuole intelligenza, non bisogna distrarsi con quello che c’è intorno. Se arrivi preparato, e noi lo siamo, puoi far bene”
19.23 – “La mia esperienza da calciatore vale zero, io devo trasmettere loro la mia conoscenza della partita. Non ho mai pensato di poter dare qualcosa a livello caratteriale ai ragazzi, mettere un qualcosa in più nella loro testa potrebbe avere un effetto contrario”.
19.22 – “Suso? Ha qualche problema, niente di grave ma valutiamo domani”
19.20 – Le prime parole di Gattuso: “Sarà una partita fondamentale per tutti noi, troveremo un ambiente caldo ma dovremo fare una bella partita a livello tecnico e mentale”
19.15 – Siamo ancora in attesa di mister Gattuso, qualche minuto di ritardo per il tecnico
19.00 – Buonasera e benvenuti alla nostra diretta scritta, tra poco parlerà Gattuso ai giornalisti. Restate con noi