[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 21:00 toccherà a Olanda e Svezia scendere in campo in occasione della seconda semifinale dei Mondiali di calcio femminile 2019. Le due Nazionali sono pronte a contendersi il pass per l’ultimo atto della rassegna iridata femminile. Martens e compagne cercano la vittoria ma dovranno vedersela contro le svedesi per nulla intenzionate a terminare anzitempo il percorso. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dal primo minuto di gioco.
Olanda: 1 VAN VEENENDAAL, 2 VAN LUNTEREN, 3 VAN DER GRAGT, 4 VAN DONGEN, 8 SPITSE, 9 MIEDEMA, 10 VAN DE DONK, 11 MARTENS, 14 GROENEN, 20 BLOODWORTH, 21
BEERENSTEYN.
Svezia: 1 LINDAHL, 3 SEMBRANT, 4 GLAS, 5 FISCHER, 6 ERIKSSON, 8 HURTIG, 9 ASLLANI, 10 JAKOBSSON, 11 BLACKSTENIUS, 15 BJÖRN, 17 SEGER.
FINISCE QUA! L’OLANDA VOLA IN FINALE!
120+4 – Giocatrici ferme da un po’ con Asllani che non riesce a rialzarsi dopo una pallonata in volto in un contrasto aereo. La stanno portando via in barella.
120+1 – SPRECA VAN DE SANDEM! Entra in area in contropiede e d’esterno destro cerca il palo più lontano ma sbaglia completamente.
120 – Due di recupero!
119′ – Va al tiro la Svezia, si immola l’Olanda.
118′ – Jakobson instancabile! Discesa velocissima e al momento di metterla in mezzo si lancia in scivolata Van Lunteren che chiude splendidamente.
115′ – Entrata molto dura della Van de Donk che viene ammonita e offre una buona punizione alle svedesi.
110′ – Ultimi due cambi per la Svezia che si gioca il tutto per tutto.
106‘ – Si riparte per gli ultimi 15’ di questa semifinale
FINISCE QUA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
105– Assegnato uno di recupero con la Svezia che conquista un corner e chiude in avanti, chiaramente non vogliono arrendersi le scandinave.
103′ – La Svezia reagisce e torna a farsi vedere in avanti. L’Olanda cerca di non abbassarsi troppo per non farsi schiacciare.
99′ – La Groenen si inserisce e segna il suo primo gol Mondiale, potrebbe essere un gol dal valore inestimabile.
99′ – GOOOOOOL! GROEEEENEEEEN!!!!
98′ – Svezia che parte velocissima in contropiede ma poi spreca malamente senza creare nulla.
95′ – Intervento inutile e troppo irruento della Zigiotti che viene ammonita
91′ – COMINCIA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
SUPPLEMENTARI
90+5 – Non succede più nulla: si va ai tempi supplementari
90+2 – Ci prova Van de Sandem! Mette in angolo Lindahl
90′ – 5 di recupero per evitare i supplementari
88′ – Prova ad andare direttamente in porta Eriksson che si abbassa ma non abbastanza per entrare in rete
87′ – Asllani conquista un’altra punizione interessante. Posizione buona per mettere in mezzo
85′ – Ammonita Spitse che mette giù l’avversaria senza troppi fronzoli, è il suo ennesimo fallo e il giallo è giustissimo.
84‘ – Ci prova Asllani dalla respinta dell’ennesimo corner. Spara alto.
78′ – Nella Svezia dentro Zigiotti e Janogy, fuori Rubensson e Hurtig.
76′ – Contropiede micidiale della Van de Sandem che parte dalla sua area e conquista un corner.
74′ – Problema fisico per Rubensson che lascia momentaneamente le sue compagne in dieci e poi rientra.
72′ – Entra la tanto attesa Van de Sandem, le lascia spazio Beerensteyn
69′ – Partita che continua ad essere molto fisica e combattuta a centrocampo.
64′ – RISPONDE L’OLANDA COLPENDO LA TRAVERSA! Miedema incorna di testa da calcio d’angolo, decisiva la Lindhal che riesce a toccare quanto basta per non far entrare la palla in rete.
56′ – PALO SVEZIA! Dagli sviluppi del corner la ribattuta finisce sulla Asllani che calcia bene verso la porta ma il suo tiro viene murato. Questa seconda ribattuta finisce sui piedi della Fischer che angola benissimo, forse è decisivo il tocco della Van Veenendaal per far stampare la conclusione sul palo. Nuovamente salva l’Olanda che sembra carente di idee negli ultimi 30 metri di campo.
54′ – Fase di gioco condita da davvero tanti errori. Olanda che sembra essere scesa in campo con un piglio diverso.
52′ – Bella azione dell’Olanda che arriva splendidamente al limite dell’area, ma in zona tiro mancano idee e alla fine sprecano.
48′ – Erroraccio della Bloodworth che si fa scippare la palla. L’olandese è brava però a recuperare e a chiudere l’avversari al momento del tiro. Si è fatta perdonare.
47′ – Ci prova subito da fuori Van de Donk che però colpisce malissimo
46′ – SI RIPRENDE
INTERVALLO
45+3 – Dopo 3′ senza grandi emozioni si va negli spogliatoi.
44′ – Vengono assegnati 3′ di recupero.
39′ – Ci prova ancora dalla distanza l’Olannda con Spitse. Nuovamente nulla di pericoloso
37′ – SI SALVA ANCORA L’OLANDA! Calcio d’angolo, palla che rimane in area, ribattuta, calcia la Hurtig, d’istinto la numero 1 olandese salva ancora le sue compagne.
34′ – Pressing alto della Svezia che continua a mettere in difficoltà l’Olanda.
31′ – Beerensteyn resta a terra dopo un contrasto aereo, probabilmente si è fatta male in caduta anche perché non sembrava un contatto violento.
28′ – Olanda abbastanza schiacciata, continua ad essere la Svezia a fare la partita che ha anche il possesso palla a suo favore.
24′ – Ottima chiusura della Van der Grat che chiude in tempo il tentativo di tiro svedese. Svezia che ora si sta affacciando in avanti con maggiore frequenza.
19′ – Tiro a giro da punizione laterale della Svezia, Van Veenendal riesce a smanacciare e a mettere in angolo prima che la Fischer possa impattare di testa.
18′ – Ci prova dalla lunga distanza la Beerensteyn, nulla di pericoloso.
13′ – SALVA VAN VEENENDAAL! Numero bellissimo della Jakobsson a centrocampo, riparte velocissima e apre per la compagnia che entra in area e calcia. Il portiere olandese dice no e salva tutto in due tempi.
10′ – Grandissima chiusura svedese. L’Olanda entra in area e al momento del tiro, chiude in scivolata la calciatrice svedese. Provvidenziale.
8′– Entrambe le compagini in questi primi minuti si affacciano in avanti ma nessuna riesce a rendersi ancora pericolosa. Tanta voglia ma anche tanta paura.
4′ – Il primo tiro del match è della Miedema che però non inquadra la porta.
1′ – SI INIZIA! La vincitrice di questa semifinale troverà domenica gli Stati Uniti in finale
20.55 – Benvenuti alla diretta scritta della semifinale mondiale tra Olanda e Svezia. Squadre già in campo, ormai ci siamo.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]