La diretta live della conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Verona, match valido per l’ottava giornata di Serie A. Il tecnico partenopeo è pronto a presentare i temi della sfida contro gli scaligeri, squadra protagonista di un sorprendente avvio di stagione. Momento negativo, invece, per i padroni di casa, a secco di gol da due partite consecutive e dunque a caccia dei tre punti a tutti i costi. L’allenatore emiliano parlerà in sala stampa a Castelvolturno alle ore 14 di venerdì 18 ottobre.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone gli aggiornamenti in tempo reale.
14.30 Termina qui la conferenza stampa di Ancelotti.
14.29 “Scudetto? La voglia di lottare per questo obiettivo ci sarà fino alla fine”.
14.28 “La squadra è consapevole dell’importanza della partita. L’Hellas ha fatto bene, ha grande solidità difensiva, ha subito pochi gol. Ma anche davanti c’è qualità di gioco. Sarà una gara ad alta intensità, con molti duelli. E’ importante essere pronti”.
14.27 “Nessun sassolino dalla scarpa, se no sembra che faccio questo mestiere da ieri. Semplicemente per me non ci sono grandi criticità in questo momento, vogliamo tornare a fare bene. Mi aspetto di più da tutti, non è utopico”.
14.26 “Cinque sostituzioni al posto di tre? Non è facile proporlo. Quello che da sempre proponiamo è che i 18 giocatori della panchina di Champions League non hanno più senso, è penalizzante mandare giocatori in tribuna”.
14.25 “La classifica? Dobbiamo fare la corsa su noi stessi. Brucia la sconfitta di Cagliari, dopo una partita che era stata fatta bene. Vogliamo tornare a vincere”.
14.24 “Nessun caso Milik, sta bene. Sfortunatamente non è entrato nelle rotazioni. Ho sentito dire che ha giocato poco, che avrebbe bisogno di minutaggio. Ma se non ha giocato non era colpa mia, è stato fuori un mese per un problema al retto addominale. Non abbiamo potuto utilizzarlo, ha perso una parte di stagione importante. Su Younes? Si è allenato molto bene, ha avuto un periodo di flessione. Ora sta molto bene e ha possibilità di giocare”.
14.23 “Non credo ci sia un clima ostile nei miei confronti. Il San Paolo ha avuto un gran riscontro col Brescia e sembra che anche domani col Verona ci sarà grande affluenza. Questo è un segnale importante”.
14.22 “Insigne secondo me rende meglio sul centro-sinistra, ma in zona d’attacco”.
14.20 “Razzismo? Le cose stanno migliorando, sono migliorate. C’è stata una presa di coscienza delle istituzioni. Prima si diceva che fosse goliardia, invece ora si stanno facendo le cose sul serio”.
14.19 “Dobbiamo tornare a fare punti, questo conta molto. I punti persi con Torino e Genk, con più determinazione sotto porta, si potevano conquistare”.
14.16 “Non voglio sbilanciarmi sulla formazione di domani. Se cambiamo qualcosa in attacco non vuol dire perdere l’identità, significa trovare contromisure contro un determinato avversario. L’Hellas è diversa dal Torino quindi giocheremo in maniera diversa”.
14.14 “Non ho parlato di Lozano, da lui ci aspettiamo tutti di più, ma praticamente s’è allenato con noi per sei volte dal punto di vista tattico. Abbiamo bisogno di conoscerci meglio. E’ rientrato ieri sera, non l’ho visto ancora, credo abbia solo una botta”.
14.12 “Le critiche? Alcune inventate. Se valutiamo il percorso alcune cose sono state fatte bene. Abbiamo capito che i nuovi acquisti aumentano la qualità della squadra: Di Lorenzo ha fatto bene, Manolas si è integrato benissimo. Ci sono alcune cose che dovremmo fare meglio. Bruciano i pareggi con Genk e Torino, che ci possono stare, e la sconfitta col Cagliari. In Champions siamo in testa al girone. Noi facciamo valutazioni critiche ed oggettive e tutto questo dramma non l’abbiamo visto, né io né chi lavora con me né la società”.
14.10 “Rinnovi di Callejon e Mertens? Il rendimento dei due è stato ottimo in questo periodo. Se ne parlerà ancora. La società ha fatto un’offerta, come ha detto anche il presidente c’è la volontà di tenerli. Poi quando si fa un’offerta o si dice di sì o di no, ed è un’offerta ponderata, quindi ora sta ai giocatori scegliere cosa fare”.
14.08 “Insigne ha fatto un ottimo inizio di stagione. Benissimo nel pre-campionato, bene nelle prime partite. Ha cambiato un po’ la sua posizione, poi ha avuto un attimo di sbandamento e De Laurentiis l’ha fatto notare. Per me e per la squadra è di fondamentale importanza, quand’è sereno e allegro dà il meglio di sé, quand’è ombroso non riesce a tirare fuori tutte le potenzialità. Io gli ho fatto rimarcare questo con la tribuna di Genk, un gesto forte, ma ora si sta allenando serenamente, farà bene in questo ciclo di partite”.
14.06 “Le parole di ADL? Ho sempre detto che mi trovo bene a Napoli, ma oggi la priorità non è parlare del mio rinnovo, ma della situazione della squadra e del ciclo che dobbiamo affrontare. Non mi va di commentare le parole del presidente. Ma sono dichiarazioni venuti dal cuore, magari anche un po’ forti per alcuni giocatori, ma col cuore. Dopo 15 giorni ha chiarito diversi aspetti, sono uscite molte frottole e tutti gli spifferi mi hanno fatto venire il raffreddore”.
14.03 Inizia la conferenza stampa.
13.57 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Castel Volturno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Verona. Si parte fra pochissimo, restate con noi.