[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 12:30 Carlo Ancelotti terrà la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Salisburgo. Dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus, il club partenopeo insegue forse l’ultimo obiettivo stagionale e si prepara alla sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League 2018/19. Nel mirino ci sono i quarti e Ancelotti è pronto a presentare questa sfida ai microfoni della stampa.
13.11 “Gli episodi contro la Juventus? Spesso diventano dei fatti soggettivi, con il VAR si sta provando a dare oggettività agli episodi. Le cose miglioreranno, non so quanto ci vorrà. L’utilizzo del VAR crea qualche scompenso, ma resta uno strumento utile”.
13.10 “Uno che gioca domani? Vi dico uno che sicuramente andrà in panchina: io”.
13.06 “Noi ci affidiamo al modello Napoli, l’Ajax è una cosa diversa. Lì si crescono i giovani e poi non ci sono problemi a lasciarli andare, il Napoli invece cerca sempre di tenerli. Il Real? I cicli finiscono, si guardano sempre e solo le cose negative. Ma se si devono passare serate come quella di ieri dopo aver vinto quattro Champions, io dico che ci può stare”.
13.03 Zielinski: “Io sto facendo bene e sono contento del mio momento, ma è tutta la squadra che sta facendo ad essere unita. Io voglio solo fare il mio massimo”.
13.01 “Sono convinto che la gara di ritorno sarà decisiva. Domani si può solo indirizzare il turno, per questo servirà una grande prova. Vogliamo ottenere un risultato che ci permetta di gestire in maniera diversa il ritorno. In ogni caso, qualunque sia il risultato domani, a Salisburgo dovremo giocarcela al meglio. Loro sono un avversario temibile e non dobbiamo sottovalutarlo”.
12.58 “E’ vero, il Napoli è la squadra che concede meno e crea di più. Però siamo secondi, evidentemente San Gennaro non ci aiuta. Dobbiamo essere più precisi noi, questa è la verità”.
12.55 “In Italia conta solo vincere? Ditemi voi a cosa porta questa cultura sportiva, non ve lo posso dire io”.
12.53 Zielinski: “I pali? Sfortuna e imprecisione. Ci mancano dei punti in classifica per questo motivo, noi continuiamo a creare situazioni”.
12.52 “Ghoulam è in crescita, per domani è a disposizione. Non può giocare con continuità, sapete tutti da cosa viene”.
12.51 “L’andata in casa? Dobbiamo giocare in maniera intelligente, il fattore casa deve essere un vantaggio ma solo se sfruttato adeguatamente”.
12.50 Zielinski: “Posso migliorare nelle scelte davanti la porta, ci manca poco per fare più gol e si è visto nell’ultima partita. Mi alleno e spero di esprimere sempre più il mio potenziale”.
12.50 “La sconfitta contro la Juventus fa meno male per come è arrivata, visto la grande prestazione. Sono contento attualmente di come gioca il Napoli”.
12.48 Zielinski: “Sto bene al Napoli, voglio restare anche per altri cinque anni. Ma se ne occupa il mio agente”.
12.48 “La prestazione contro la Juventus è stata confortante, la squadra è viva e non ci saranno scorie. Dobbiamo solo limare alcuni difetti”.
12.47 Zielinski: “Cosa cambia tra Sarri e Ancelotti? Cambia qualcosa, ringrazio il mister per avermi dato questa fiducia e per farmi giocare con continuità”.
12.47 “Con Insigne non ho parlato. Nulla da dirgli, solo chi calcia un rigore può sbagliare. Si è preso la responsabilità, se li è sempre prese”.
12.45 “Il livello di questa Europa League è molto alto, ci sono squadre che hanno giocato la Champions. Cambia solo l’attenzione dei media rispetto all’altra coppa. Per noi cambia veramente poco, è una competizione che sta guadagnando sempre più importanza”.
12.44 Zielinski: “Ci siamo allenati bene, è una partita importante per noi. Non dobbiamo sottovalutare gli avversari, spero di continuare così. Non so se è il momento migliore da quando sono qui, ma mi sento bene”.
12.42 “L’ambiente è sereno e motivato, la squadra sa cosa deve fare, non sarà semplice e sarà un tipo di match diverso da quello contro la Juventus. Sarà una partita importante ma non decisiva, quella la giocheremo la prossima settimana. Il Salisburgo gioca un calcio aggressivo e verticale, tiene i ritmi sempre molto alti. Dobbiamo essere pronti”.
12.40 Comincia la conferenza con Ancelotti e Zielinski in sala stampa.
12.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Castel Volturno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza di vigilia di Napoli-Salisburgo con Carlo Ancelotti pronto a rispondere alle domande dei cronisti. Fra un istante si comincia.