Alle 13:30 di lunedì 4 novembre Carlo Ancelotti terrà la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Salisburgo, match della quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Tutto pronto per questo evento con il tecnico partenopeo chiamato a commentare il momento più difficile sulla panchina del Napoli dopo la sconfitta contro la Roma all’Olimpico. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco.
13.50 Termina qui la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Kostas Manolas.
13.48 “Salisburgo la svolta? Contro la Roma abbiamo sbagliato, è vero. Ma contro Spal e Atalanta la prestazione c’è stata, anche se non sono arrivate delle vittorie. Poi si è messa di mezzo anche la dea bendata, che di certo non ci ha aiutato”.
13.46 “Dai momenti difficili si esce ritornando a fare le cose semplici, con chiarezza, umiltà e sacrificio”.
13.44 “Il nostro tipo di piano tattico non cambia rispetto alla partita di andata contro il Salisburgo. Anche loro non cambiano atteggiamento contro qualsiasi avversario, hanno intensità e qualità offensiva e faranno lo stesso domani”.
13.43 Manolas: “Non sono i singoli a far subire gol, è un discorso di squadra. Siamo estremamente concentrati per domani”.
13.42 “Fragilità? Non sono uno psicologo, ma a tratti è venuta fuori, sia psicologicamente che tatticamente”.
13.41 “Se non fossi preoccupato per questa situazione attuale sarei superficiale. mantengo la mente fredda per cambiare le cose, mi sorprende che la squadra non sappia mostrare certe cose. Domani speriamo di continuare a gestire bene la Champions League come fatto fin qui”.
13.40 “Balotelli? Ha fatto bene, apprezzo il suo gesto. Siamo sulla strada giusta, partite sospese e quant’altro aiutano”.
13.38 “Non cambia nulla dal punto di vista dei rapporti con società e presidente. De Laurentiis mi ha fatto gli auguri, siamo entrambi preoccupati per quanto è successo. Il ritiro è un dettaglio quasi insignificante in rapporto al valore della partita di domani”.
13.37 “Ci è mancata la giusta continuità in questo avvio di campionato, anche all’interno della singola partita, come abbiamo visto a Roma”.
13.35 Manolas: “Non capisco perché si attacca la difesa, si difende in undici, non solo io e Koulibaly”.
13.35 “Manolas e Koulibaly non sono in difficoltà, hanno giocato appena sei partite in coppia, nelle prime due non c’era intesa, poi abbiamo subito gol solo contro la Roma”.
13.33 “Domani ci giochiamo l’obiettivo complicato di vincere contro il Salisburgo per l’approdo agli ottavi. Siamo concentrati sul cercare di fare il massimo. Non sono d’accordo sul ritiro scelto dalla società, giocatori e allenatore devono accettarla pur non essendo d’accordo”.
13.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Castel Volturno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Salisburgo. Attesa per le sue parole visto il momento difficile per gli azzurri, si parte fra un istante.