[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Empoli, match della undicesima giornata di Serie A. Le due squadre sono pronte a scendere in campo in occasione di questa sfida da non perdere ma a ventiquattrore dal fischio d’inizio c’è da vivere la conferenza stampa del tecnico partenopeo. Appuntamento alle ore 12.45.
Potrete seguire la conferenza su Sportface.it che vi terrà compagnia per non farvi perdere nemmeno una dichiarazione di Ancelotti.
13.16 – Finisce qui la conferenza di Carlo Ancelotti.Â
13.15 – “Ounas e Rog sono pronti e convocati. Luperto sarà pronto per il Psg mentre Verdi per il match col Genoa. Meret è quasi pronto, è molto vicino al recupero. Younes è forse poco dietro a Ghoulam. A fine mese potrebbe rientrare”.
13.13 – “Con l’Empoli ne cambio parecchi. Lasciate stare che non indovinate. Qualche giocatore lo cambio ma non faccio nomi. In questo momento non stiamo parlando di mercato. E’ tutto molto prematuro. Parlare di giocatori che non sono qua è prematuro. Sarebbe anche poco rispettoso per i giocatori che sono qua”.
13.11 – “Mertens ha il desiderio di giocare dal primo minuto. C’è da considerare che gli attaccanti sono i giocatori che si possono cambiare più facilmente. Quello che mi piacerebbe far capire, è che non è tanto la quantità , ma la qualità che mi interessa. Mertens è in forma, spero tenga al più lungo possibile questa condizione”.Â
13.10 – “Due prestazioni che meritavamo di vincere sono finite in pareggio. Occorre avere attenzione, in determinati momenti. Giocare bene non è facile, e quando lo fai devi portare a casa il risultato”.
13.09 – “Il desiderio che ho è quello di allenare una squadra che mi emoziona, ed è la realtà . La società mi appoggia, e spero possa durare il più a lungo possibile”.
13.07 – “Non è da tutti permettersi di vedere tutte le partite. Il tifoso del Napoli ha scelto magari di supportarci di più con il Psg che con l’Empoli”.Â
13.05 – “Scudetto? Se c’è competitività davanti c’è più incertezza. Difficile fare un podio dei difensori che ho allenato. Koulibaly è sicuramente uno dei migliori che ho allenato. E’ uno dei migliori al mondo. Il recupero di Ghoulam ci dà la possibilità di alternare Mario Rui. Su Zielinski e Milik sono soddisfatto. Tutti possono dare di più. La forza di questa squadra la conoscono in pochi”.
13.03 – “Il lavoro difensivo è ben fatto. Recuperiamo palla più avanti. Il miglioramento in fase d’attacco è una maggiore efficacia, sui cross e i tiri”.Â
13.01 – “Ghoulam si sta avvicinando al momento del ritorno. Ha avuto parecchie operazione, e useremo tutte le cautele del caso. Sta lavorando con la squadra”.Â
13.00 – “Non mi piace dire “il mio Napoli”. Il livello di gioco mi soddisfa, la squadra mi piace e mi emoziona”.Â
12.59 – “Il bilancio si può fare alla fine del girone d’andata. Abbiamo avuto un calendario complicato. Ci sono squadre piccole che hanno portato via tanti punti. Sulla carta tutto è opinabile. Tutte le squadre ti possono mettere in difficoltà ”.
12.58 – “Non carica di responsabilità essere l’anti Juve. L’obiettivo è chiaro: se fai meglio di loro puoi vincere il campionato. Le insidie sono quelle di tutte le partite, legate alla concentrazione. Per quello che vedo in allenamento, la squadra mi dà sicurezza e fiducia. Arriviamo da un buon momento, e sono convinto che riusciremo a fare una grande partita”.
12.57 – “Insigne non lo preservo. Se ci sarà turnover è per preparare bene la partita con il Psg. Alla prossima partita non ci pensiamo. Sarà lo stesso Napoli, anche se cambieranno gli interpreti, con più intensità rispetto alle uscite precedenti. Milik? Ci si aspetta qualcosa di più perché è giudicato dai gol che fa. Sta vivendo un periodo di astinenza. Ma lui ha lavorato moltissimo con la Roma. Agli attaccanti chiedo di muoversi in sintonia. Non vedo nessun problema”.
12.54 – “Anti Juve? Ci sono parecchie squadre che possono avvicinarsi. L’Inter ha fatto una serie positiva come noi, e questo non fa altro che aumentare la competitività . Si sta avvicinando anche il Milan ora. Più sono le dirette concorrenti e più si abbassa la quota-scudetto”.
12.53 – Ecco Carlo Ancelotti in conferenza stampa!
12.48 – Ancora qualche minuto e Ancelotti parlerà ai microfoni. In sala stampa tutto è pronto.
12.43 – A breve è atteso il tecnico in sala stampa.
12.40 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Carlo Ancelotti.