[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 12:30 di sabato 24 novembre toccherà a Carlo Ancelotti prendere parte alla conferenza stampa della vigilia di Napoli-Chievo, match della tredicesima giornata di Serie A. Al San Paolo Hamsik e compagni hanno il compito di conquistare i tre punti contro l’ultima della classe.
Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio della conferenza stampa in programma alle 12:30.
12.48 – Termina qui la conferenza stampa di Carlo Ancelotti
12.47 – “San Paolo senza pista d’atletica in futuro? Se la vedo dalla parte del tifoso, e qualche volta sono andato anch’io a vedere le partite, è chiaro che voglio uno stadio con il campo vicino. Mi auguro che i tifosi del Napoli possano usufruire in futuro di uno stadio con comodità e possibilità di vedere la partita nella maniera migliore. Rimane il fatto che stadi come San Paolo e San Siro non devono essere cancellati, sicuramente dovranno essere ristrutturati. Credo che il nome San Paolo debba rimanere perché fa parte della storia della città e del calcio italiano”
12.46 – “Allan? È stato premiato per l’impegno, per la volontà e per il sacrificio: la sua convocazione con il Brasile è un premio, fino a qualche anno fa era impensabile. Fabian Ruiz? È molto giovane e credo che nel tempo riuscirà a raggiungere la nazionale spagnola maggiore”
12.45 – “Tutte le partite sono prove di maturità : è un esame importante perché veniamo da 15 giorni di inattività , con i calciatori ci siamo visti poco per le nazionali. Vogliamo iniziare bene questo ciclo che ci porterà alla sosta”
12.45 – “Non abbiamo fatto tanti gol su palla inattiva, è anche vero che l’ultimo che abbiamo fatto è arrivato su palla inattiva. Dobbiamo comunque migliorare”
12.44 – “Il Napoli ha sostanza, è una squadra che ha giocatori capaci che può leggere quello che succede sul campo in tutte le situazioni. Quando c’è da giocare bene si gioca bene e quando c’è da soffrire si soffre. Mi piace il lavoro collettivo, gli attaccanti che difendono e gran parte della solidità è legata al sacrificio degli attaccanti. La squadra ha mostrato personalità ”
12.42 – “Napoli-Chievo con quasi 50.000 spettatori? Mi fa molto piacere avere 50.000 persone allo stadio, ciò significa che c’è sintonia tra la squadra ed il tifoso del Napoli. È un segnale molto positivo per il futuro, è una delle componenti importanti per ottenere risultati. I meriti sono di tutti, anche di una tifoseria che ci sostiene e che ci ha sempre sostenuto. La squadra sta facendo uno sforzo enorme e dà tutto in campo, è per questo che la gente è tornata allo stadio”
12.42 – “La classifica esprime quello che è stato il valore delle squadre, noi abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale”
12.40 – “Il calendario? Non abbiamo mai pensato che il calendario iniziale fosse difficile e ora non pensiamo che sia facile. Ogni partita deve essere preparata senza tener conto della classifica. Domani giocheremo contro l’ultima squadra ma ha tante motivazioni con un nuovo allenatore, non abbiamo tante indicazioni. Di Carlo proporrà qualcosa di nuovo, sarà difficile. Le partite per vincerle devi giocarle bene e prepararle bene. I sei punti dalla Juventus? È un distacco che ci deve dare la motivazione per sfruttare questo periodo. Non dimentichiamoci che la Juventus ha vinto tutte le partite eccetto un pareggio. È merito loro che stanno facendo un ottimo cammino”
12.39 – “I giocatori che sono arrivati dalle nazionali sono arrivati bene, senza particolari problemi. Abbiamo avuti problemi in allenamento con Verdi e Younes. In generale la squadra sta bene, abbiamo avuto un piccolo problema per Mertens per un colpo preso in allenamento, e valuteremo più in avanti. Diventa difficile valutare chi andrà in panchina”
12.37 – Su Milik: “Ci sono dei giocatori che come tutti passano dei momenti buoni e meno buoni. Rimane il fatto che Milik fa parte di una batteria di attaccanti che fino ad ora mi ha soddisfatto. Ci sono dei periodi che mi hanno soddisfatto di più, altri di meno ma in generale la batteria di attaccanti ha sempre fatto bene. Non abbiamo mai avuto problemi realizzativi, abbiamo un’ottima produzione offensiva. Non ho bisogno di vedere niente di più di quello che Milik ha già fatto vedere”
12.36 – Le prime parole di Ancelotti: “Consideriamo queste partite un’opportunità per restare competitivi ancor di più nella seconda parte di stagione. Dobbiamo sfruttare queste partite ravvicinate prima di Natale per cercare di accorciare la distanza dalla prima della classe e cercare di passare il turno di Champions”
12.30 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti. Tra qualche minuto il tecnico del Napoli entrerà in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti