LIVE

LIVE – Nadal – Hanfmann 6-2 6-1 6-3, Roland Garros 2019 (DIRETTA)

Rafael Nadal - Foto Adelchi Fioriti

Il live e la diretta scritta del match tra Rafael Nadal e Yannick Hanfmann, primo turno del Roland Garros 2019. Il maiorchino in grande fiducia dopo la vittoria agli Internazionali BNL d’Italia 2019 con Djokovic. Il tedesco dovrà compiere una delle migliori prestazioni della carriera per fare partita pari. Sportface.it vi terrà compagnia con un live scritto, aggiornato minuto per minuto, nella giornata di lunedì 27 maggio (secondo match dalle ore 11:00).

Segui il LIVE su Sportface.it

DJOKOVIC-HURKACZ
CARUSO-MUNAR
GATTO MONTICONE-KENIN

AGGIORNA LA DIRETTA


NADAL – HANFMANN 6-2 6-1 6-3

15.35 Grazie per aver seguito questa diretta scritta, vi diamo appuntamento fra pochi minuti con il match di Novak Djokovic.

15.35 SET, MATCH NADAL! Chiude in due ore esatte di gioco il fuoriclasse spagnolo, che batte al primo turno del Roland Garros 2019 Hanfmann col punteggio di 6-2 6-1 6-3.

TERZO SET – Pallonetto stupefacente di Nadal, 30-40 e c’è dunque la palla match.

TERZO SET – 5-3 rapidissimo di Nadal, ora Hanfmann proverà a prolungare quella che potremmo definire una sorta di piacevole agonia.

TERZO SET – Errore non forzato numero 32 per Hanfmann che regala il 15-0 a Nadal.

TERZO SET – Hanfmann resiste, chiude ai vantaggi e accorcia nel punteggio, 4-3.

TERZO SET – Da 40-15 a 40-40, si va ai vantaggi!

TERZO SET – Passo deciso di Nadal verso la vittoria, vince il sesto game e conduce per 4-2.

TERZO SET – Gran rimonta di Hanfmann da 0-30, la spunta il tedesco che resta così aggrappato al match. 3-2.

TERZO SET – Nadal chiude a trenta con l’ace, 3-1.

TERZO SET – BREAK NADAL! Lo spagnolo forza e trova il break! Servizio strappato al tedesco, 2-1 e servizio. Sembra ormai vicina la fine dell’incontro.

TERZO SET – Altre due palle break per Nadal! La prima di queste due viene annullata da Hanfmann, adesso scopriremo se il tedesco scamperà ancora una volta al break.

TERZO SET – Hanfmann annulla la palla break che si era creato Nadal (o meglio, il maiorchino trova un out improvviso) e si va ai vantaggi.

TERZO SET – Nadal per sfinimento su Hanfmann, chiude il punto con una palla corta che lascia di stucco il tedesco. 15-15.

TERZO SET – Nadal risponde presente e pareggia il conto dei game, 1-1 dopo dieci minuti nel terzo set.

TERZO SET – In corridoio per un soffio il lungolinea di Nadal, Hanfmann per la prima volta nel match avanti nel punteggio. 0-1.

14.46 SET NADAL! Mezzora esatta per Rafa per chiudere sul 6-1. Ultimo game un po’ lottato, con la rimonta partita da 0-30 e la chiusura grazie a una palla corta poco sensata di Hanfmann. 2-0 Nadal, si va al terzo che sembra essere una formalità.

SECONDO SET – Hanfmann corre come una trottola, Nadal senza pietà. Arriva il primo set point.

SECONDO SET – BREAK NADAL! La pallina lambisce la linea, il giudice di sedia lo conferma. Lo spagnolo trova il break proprio nel sesto game e ora può già servire per andare al terzo set con due già conquistati. 5-1.

SECONDO SET – Nadal beffa Hanfmann che aveva tentato la discesa a rete immediata, gran punto del 2 al mondo e si va al deuce.

SECONDO SET – Stecca la risposta Hanfmann, 30-30. Si può mettere male in questo game.

SECONDO SET – Nadal senza pietà, ci sta capendo ben poco adesso Hanfmann, specie quando ci troviamo nel turno di battuta dello spagnolo. 4-1.

SECONDO SET – Altro punto da urlo di Nadal, gioca da fuori campo e fa rientrare la pallina a un soffio dal corridoio. 15-0.

SECONDO SET – Hanfmann manda a terra Nadal! Trova il primo game del secondo set con uno splendido gioco a rete che manda fuori giri il maiorchino. 3-1.

SECONDO SET – Palla corta a effetto semplicemente sublime di Nadal, 15-15.

SECONDO SET – Chiude a quindici Nadal, ha fretta il numero uno sulla terra rossa! 3-0.

SECONDO SET – BREAK NADAL! La prima viene annullata, poi la rete ferma la risposta di Hanfmann e così Nadal vola sul 2-0 e servizio, proprio come nel primo set.

SECONDO SET – Tre palle break per Nadal! Pesantissimo 0-40 da affrontare per Hanfmann.

SECONDO SET – Nadal riparte col piede giusto e porta a casa agevolmente il primo game. 1-0.

14.16 SET NADAL! Trova il secondo break Nadal e vince il set 6-2. Hanfmann deve recriminare per quel primo game nel quale ha avuto quattro palle break.

PRIMO SET – Nadal si costruisce una palla set.

PRIMO SET – Punto strepitoso di Hanfmann, si apre il campo e trova l’incrocio delle linee con Nadal sorpreso. 15-0.

PRIMO SET – Smash violento, quasi addosso ad Hanfmann per Nadal, poi un ace ed è game chiuso a zero. 5-2, il tedesco serve per non perdere il set.

PRIMO SET – A quindici Hanfmann, sta giocando davvero bene ora. 4-2.

PRIMO SET – Nadal senza problemi, ingiocabile al momento quando è lui a servire. 4-1 e ora tocca al tedesco cercare di accorciare.

PRIMO SET – Bene Hanfmann nel secondo turno di battuta, chiude a 30 ed è 3-1 con servizio per Nadal.

PRIMO SET – Nadal porta a casa il terzo game con agilità, 3-0. Il momento negativo sembra già alle spalle.

PRIMO SET – BREAK NADAL! Si va ai vantaggi, ma qui Nadal fa sul serio e mette alle strette il suo avversario. 2-0 e servizio che poteva essere 0-2 per questione di dettagli.

PRIMO SET – Ora tocca a Nadal usufruire di una palla break! 30-40 da 30-0.

PRIMO SET – E dopo tanto soffrire la spunta Nadal alla prima palla game. 1-0, che strano inizio.

PRIMO SET – Risposta vincente di Hanfmann! Incredibile, quarta palla break per lui. Ancora una volta annullata da una risposta corta contro la rete. 40 pari.

PRIMO SET – Terza palla break Hanfmann, stavolta è lui a sprecarla con un errore non forzato. Ancora vantaggi.

PRIMO SET – Nadal la annulla e si va ai vantaggi, qui altra palla break per il tedesco e ancora una volta il maiorchino deve annullarla.

PRIMO SET – Sorpresina iniziale! Hanfmann gioca molto bene e con una splendida palla corta costringe Nadal all’errore e a difendere una palla break! 30-40.

PRIMO SET – Si parte, Nadal in giallo al servizio per primo.

13.33 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal Roland Garros 2019. In campo Rafael Nadal e Yannick Hanfmann per il primo turno del torneo parigino, fra un istante si comincia.

SportFace