Il live e la diretta scritta del match tra Rafael Nadal e Jeremy Chardy, secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2019. Il maiorchino proviene dalla semifinale persa contro Tsitsipas in quel di Madrid mentre il transalpino ha superato in un derby tutto francese il connazionale Gasquet al primo turno. Sportface.it vi terrà compagnia con un live scritto, aggiornato minuto per minuto, nella giornata di mercoledì 15 maggio (secondo match dalle ore 11:00).
Segui il LIVE su Sportface.it
NADAL – CHARDY 6-0 6-1
13.44 SET, MATCH NADAL! Niente da fare per Chardy, Nadal domina in lungo e in largo e chiude 6-0 6-1 in appena un’ora e dieci minuti. Il maiorchino tornerà in campo nel pomeriggio contro Basilashvili.
SECONDO SET – Due match point Nadal
SECONDO SET – BREAK NADAL! Arriva il break di Nadal, l’ennesimo. Chardy sta per alzare bandiera bianca, lo spagnolo serve per vincere il match.
SECONDO SET – Senza problemi Nadal, 4-1. Vittoria vicina per lui.
SECONDO SET – Chardy trova il primo game del suo match, 3-1. Sembra però segnato il suo destino.
SECONDO SET – Si salva ai vantaggi Nadal, a modo suo. Primo game in cui il maiorchino si è trovato in lieve difficoltà, 3-0 comunque.
SECONDO SET – All’improvviso una palla break per Chardy! 30-40.
SECONDO SET – BREAK NADAL! E’ ingiocabile Nadal per Chardy fin qui, arriva l’ennesimo servizio strappato, stavolta ai vantaggi. 2-0 e servizio per il numero uno sulla terra rossa.
SECONDO SET – Ennesima palla break per Nadal, 30-40.
SECONDO SET – Nadal vince in rimonta il primo game, 1-0 e ora tocca a Chardy provare in qualche modo a vincere il primo game del suo match.
SECONDO SET – Si riparte per il secondo set.
13.04 SET NADAL! Nemmeno mezzora di resistenza per Chardy a Nadal, primo set che se ne va addirittura 6-0! Ha giocato bene il maiorchino, ma non ha certo forzato.
PRIMO SET – Una palla set per Nadal, vantaggio esterno.
PRIMO SET – Super Nadal, rimonta ancora nel turno di battuta di Chardy e si va ai vantaggi.
PRIMO SET – Nadal fa quel che vuole contro Chardy, che non riesce a opporre resistenza quando deve rispondere. 5-0 e ora il francese serve per vincere il suo primo game e soprattutto non perdere il set.
PRIMO SET – BREAK NADAL! Non c’è partita! Ancora un break del maiorchino, che ora andrà al servizio per confermarlo. 4-0.
PRIMO SET – Chiude a trenta Nadal, il francese ha provato ad alzare il livello ma si è scontrato con chi su questa superificie non ha rivali. 3-0.
PRIMO SET – BREAK NADAL! Nadal trova immediatamente il break, Chardy davvero ingenuo. 2-0 e servizio per l’iberico.
PRIMO SET – Chardy spreca il vantaggio di 30-0 e si va al deuce.
PRIMO SET – A zero Nadal, subito avanti il maiorchino. 1-0.
PRIMO SET – Si comincia in questo istante e il primo punto è di Nadal.
12.33 Sarà Nadal a servire per primo, tra due minuti.
12.18 Amici di Sportface, buongiorno dal Grandstand del Foro Italico e benvenuti al match d’esordio per Rafa Nadal che affronta il francesce Chardy nel secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia. Sfida rinviata ieri per pioggia, finalmente fra circa dieci minuti si parte.