La diretta live scritta della Sprint Race al Gran Premio di San Marino, dodicesima tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Dopo le qualifiche che hanno decretato la griglia di partenza, i piloti sono pronti a scendere in pista a Misano Adriatico alle ore 15 di sabato 9 settembre, per la mini-gara che anticipa il principale evento di domenica, e che vedrà i piloti affrontarsi su un numero ridotto di giri.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di San Marino con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette testuali, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
FINE GARA – Jorge Martin vince la Sprint Race del Gran Premio di San Marino. Dietro di lui Bezzecchi e Bagnaia a chiudere il podio. Non riesce il soprasso finale alle Ktm di Pedrosa e Binder, che chiudono rispettivamente quarto e quinto.
Last lap – Ultimo giro, dietro Pedrosa c’è anche Binder. Sono in 3 per il gradino più basso del podio.
2 laps to go – Chiude ogni spazio Bagnaia a Pedrosa. Piovono long lap penalty per i piloti più dietro intanto.
3 laps to go – Errore di Bezzecchi, che ora si allontana. Ultime tornate di gara.
5 laps to go – Ed ora Pedrosa è attaccato a Bagnaia, ovviamente sofferente per l’incidente della scorsa gara.
7 laps to go – Quasi a metà gara, poco da segnalare, se non Binder che si avvicina al compagno Pedrosa. Quinta posizionne per lui.
9 laps to go – Non scappa via Martin, anzi, Bezzecchi piano piano si riavvicina. Dietro, a 2 secondi, Pecco Bagnaia.
11 laps to go – Giro veloce di Bezzecchi, ma non cambiano le posizioni. Super Pedrosa, è salito fino alla quarta posizione.
13 laps to go – Partiti. Al via la Sprint Race del Gran Premio di San Marino. Nessuna caduta e pochi sorpassi nelle prime curve. Martin sempre primo, seguito da Bezzecchi e Bagnaia.