
Bagnaia e Martin - Foto Alessio Marini/IPA Sport
La diretta testuale della gara sprint del Gran Premio della Thailandia. La MotoGP è impegnata nel diciottesimo weekend di gara del calendario 2024, che contiene un totale di 20 appuntamenti. La stagione sta dunque per volgere al termine, ma il campionato piloti è tutt’altro che concluso. Jorge Martin è in testa alla classifica con 424 punti, ma Francesco Bagnaia lo insegue a breve distanza ed è alle spalle dello spagnolo per soli venti punti. Entrambi i piloti hanno dunque bisogno di correre nel migliore dei modi da qui al termine della stagione e di raccogliere quanti più punti possibile. Il primo bottino del weekend thailandese è messo in palio dalla gara sprint, prevista per le 10:00 di sabato 26 ottobre. Sportface.it è pronto ad accompagnarvi lungo tutta la sessione, aggiornandovi in tempo reale su quanto avviene in pista!
COME SEGUIRE LA GARA SPRINT IN TV
MOTOGP 2024 – LA CLASSIFICA AGGIORNATA
PER AGGIORNARE PREMERE F5 O FARE REFRESH
ORDINE DI ARRIVO GP THAILANDIA
LA CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA
VINCE BASTIANINI, nell’ultimo giro Martin allunga su Bagnaia e chiude secondo. Jorge a +22 da pecco nel mondiale.
12/13 – Accelerata importante per Martin, che approccia l’ultimo giro con sette decimi su Bagnaia.
10/13 – Intanto Bezzecchi rimedia un po’ alla brutta partenza e si riporta in settima posizione, a sei decimi da Morbidelli.
10/13 – Rischio incredibile per Martin, che finisce nuovamente sul verde ma con un lembo della gomma tocca leggermente il cordolo e quindi non riceve il long lap penalty (nella Sprint, infatti, bastano due escursioni fuori pista per ricevere la penalità).
8/13 – Da sottolineare che Marquez è comunque ancora attaccato a Bagnaia. Di oltre tre secondi, poi, il vantaggio di Marc sul fratello Alex.
7/13 – Martin completa il sorpasso su Bagnaia nel cambio di direzione: lo spagnolo va anche leggermente largo, e infatti arriva il track limits warning. 1″6 il vantaggio di Bastianini.
5/13 – Martin supera Marquez e ora pressa Bagnaia, che paga poco più di un secondo da Bastianini.
4/13 – Caduta per Acosta! Ancora a terra il giovane spagnolo.
3/13 – Bastianini continua ad allungare a forza di giri veloci, mentre Martin si è ricongiunto con Bagnaia e Marquez.
2/13 – Martin si libera di Acosta ed è quarto, Bastianini chiude il giro con otto decimi su Bagnaia, tallonato da Marquez.
1/13 – Il primo giro si conclude con Bastianini davanti a Bagnaia, Martin quinto dietro anche ad Acosta. Partiti male Bezzecchi e Quartararo, rispettivamente ottavo e undicesimo.
10:02 – Si parte! Martin prova il doppio sorpasso ma va largo, ne approfittano Bastianini e Marc Marquez che comandano il gruppone.
09:55 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della gara Sprint di MotoGP: si parte tra pochissimo con Bagnaia in pole davanti a Bastianini e Martin.