LIVE

LIVE – MotoGP, GP Stiria 2021: la gara in DIRETTA

MotoGP - Foto Box Repsol

La diretta live scritta della gara del Gran Premio di Stiria, valevole per il decimo appuntamento della stagione 2021 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista alle ore 14 di domenica 8 agosto. Si tratta della prima gara dopo la sosta. In testa alla classifica piloti c’è Fabio Quartararo.

COME SEGUIRE LA GARA IN DIRETTA

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Stiria con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


LE NOSTRE PAGELLE

L’ORDINE D’ARRIVO 

15.22 – TRIONFA MARTIN IN 32:31.12, SECONDO MIR E TERZO QUARTARARO. BAGNAIA CHIUDE UNDICESIMO, VALENTINO ROSSI TREDICESIMO, DIETRO A ENEA BASTIANINI.

15.20 – SIAMO ARRIVATI ALL’ULTIMO GIRO! Martin in testa, gap di 1.529 su Mir, terzo Quartararo. Bagnaia al momento decimo.

15.15 – Cinque giri alla fine e distacco elevato tra Martin e Mir! A meno di clamorose sorprese, Jorge Martin vincerà la gara.

15.11 – Sette giri dal termine e Martin sempre primo, si appresta a vincere il GP di Stiria! Mir secondo, Quartararo terzo.

15.08 – CADUTA DI JACK MILLER! Disastro ad appena dieci giri dal termine! Jackass tenta di ripartire, ma naturalmente prestazione in fumo.

15.03 – Penalità per Bestianini a causa di track limits, con la speranza che non perda posizioni. Il tutto a tredici giri dal termine.

15.02 – Quartararo manca di esplosività al momento, non riesce a dar l’assalto alle prime due posizioni, ma quantomeno mantiene la terza. Il leader della classifica piloti è inseguito con pericolosità da Miller e Zarco. Bagnaia undicesimo, Rossi diciassettesimo.

14.58 – Eccezionale prestazione sin qui di Martin, stabilmente in prima posizione ed esente da segnali di cedimento. Bagnaia invece carente, addirittura dodicesimo. Difficoltà per il pilota italiano, in questo momento troppo indietro rispetto alle aspettative.

14.53 – Strepitosa frenata del Diablo, che riprende la terza posizione. Quartararo va forte ed è intenzionato ad attaccare le prime due posizioni.

14.51 – Situazione stabile, Martin sempre primatista. 1:24.417 per Mir, giro più veloce. Ventidue giri al termine.

14.48 – CHE SORPASSO DI MARTIN! Prima posizione momentanea, Miller secondo e Mir terzo. Quartararo attualmente ancora quarto.

14.45 – Miller, Martine e Mir occupano le prime tre posizioni; Quartararo quarto, Bagnaia perde posizioni ed è settimo.

14.43 – Miller davanti a tutti! Martin sino a questo momento beffato, Bagnaia insegue. Manovra scellerata di Marquez, che scivola sin troppo verso l’esterno alla prima curva.

14.41 – GARA COMPROMESSA PER VINALES! Si spegne la moto al momento di ripartire e dovrà schierarsi per ultimo!

14.38 – Tutti in sella per il giro di schieramento. Non partirà Savadori, il quale evidentemente ha avuto la peggio rispetto a Pedrosa, nello scontro sotto menzionato.

14.33 – Adesso è ufficiale: il GP di Stiria andrà in scena nuovamente a partire dalla ore 14.38.

14.31 – Ancora pochi minuti e si tornerà in pista! Il pubblico festeggia dopo la copertura delle defezioni dell’asfalto.

14.23 – La gara ripartirà non prima delle ore 14.35.

14.15 – Dopo i lavori per rendere agibile l’asfalto di Stiria, si ripartirà per determinare le sorti del Gran Premio. Quasi tutto pronto, ancora una breve attesa.

14.10 – Attesa per la ripartenza, intanto buone condizioni dei due piloti precedentemente coinvolti nell’incidente.

14.07 – Tutto da rifare dunque, si ripartirà dopo lo stop. Impatto fortuito tra Pedrosa e Savadori, con  spaventose fiamme sull’asfalto a determinare il ritorno ai box.

14.06 – Bagnaia al momento in testa, secondo Martin e terzo Quartararo. Intanto cade Pedrosa: fiamme in pista, pericolo! Si rientra ai box.

14.04 – Si toccano Mir e Marquez, Quartararo ne approfitta ed entra in top 3.

14.03 – Eccezionale sorpasso di Marquez su Quartararo, l’iberico conquista momentaneamente la quarta posizione.

14.00 – Partiti! Bagnaia parte fortissimo ed è subito in testa.

13.58 – Parte il giro di ricognizione, a breve l’inizio delle danze!

13.55 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale del Gran Premio di Stiria 2021.da

SportFace