[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live scritta della gara del Gran Premio di Spagna, valevole per il sesto appuntamento della stagione 2022 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista sul circuito di Jerez alle ore 14 di domenica 1 maggio. Sarà Pecco Bagnaia a partire davanti a tutti, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del sabato.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Spagna con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.
Segui il LIVE su Sportface.it
___________________________
Classifica live top-5
- Bagnaia
- Quartararo
- A. Espargaro
- M. Marquez
- Miller
___________________________
25/25 – VINCE PECCO BAGNAIA DAVANTI A QUARTARARO. Aleix Espargaro chiude il podio, mentre Marc Marquez nell’ultimo giro supera Miller e chiude quarto.
Comincia l’ultimo giro.
23/25 – Quattro decimi tra Bagnaia e Quartararo, intanto Aleix Espargaro ha preso un piccolissimo margine da Miller e Marquez.
22/25 – Intanto Quartararo torna a mezzo secondo da Bagnaia.
21/25 – Espargaro supera Miller all’ultima curva, passando addirittura terzo per l’errore di Marc Marquez, che quasi rischia di cadere. Si riavvicina anche Mir!
21/25 – Ed ecco Marquez! A segno l’attacco su Miller, ora vediamo come evolve la situazione, perché anche Aleix Espargaro è ancora vicinissimo.
20/25 – Il vantaggio di Bagnaia su Quartararo tocca gli otto decimi, mentre M. Marquez sembra prendere le misure a Miller.
18/25 – Situazione invariata, nonostante Aleix Espargaro si sia fatto vedere su Marc Marquez. La sensazione è che i piloti stiano aspettando gli ultimi passaggi per tentare l’attacco. Più difficile pronosticare un attacco di Quartararo su Bagnaia, divisi ancora da 6 decimi, ma manca ancora un terzo di gara.
14/25 – Comincia a crearsi un solco anche tra Bagnaia e Quartararo, ora staccati da circa 6/7 decimi.
12/25 – Bastianini supera Brad Binder e sale in nona posizione, a mezzo secondo da Bezzecchi.
11/25 – Caduto per la seconda volta Bradl, che abbandona definitivamente la gara.
10/25 – Ora Miller, M. Marquez e A. Espargaro sono vicinissimi, mentre si è staccato leggermente Mir. Caduto Zarco che permette a Bastianini di entrare in top-10. Rins va sullo sulla ghiaia e scende in 22esima posizione mentre stava disputando comunque una gara negativa.
8/25 – Il vantaggio di Bagnaia e Quartararo sfiora ora i 3″, mentre rimane più o meno compatto il gruppetto formato da Miller, Marc Marquez, Aleix Espargaro e Mir. Intanto Darryn Binder è rientrato ai box.
5/25 – Bagnaia e Quartararo continuano a viaggiare in coppia, e hanno ora un vantaggio di quasi un secondo e mezzo su Miller. Fuori dai punti Morbidelli e Marini, 16esimo e 17esimo, davanti a Vinales, 18esimo. Caduto Darryn Binder, che è però riuscito a ripartire.
2/25 – Bezzecchi è il secondo miglior italiano, in ottava posizione, mentre Bastianini è ancora 11esimo.
1/25 – Bagnaia conclude il primo giro in testa, davanti a Quartararo. Non parte bene Aleix Espargaro, quinto dietro a Marc Marquez. Caduti Martin e Bradl nell’ultima curva.
14:01 – Sfilano bene i piloti dopo la prima curva.
14:00 – Si parte!
13:50 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della gara di Jerez, al via tra pochi minuti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”445341″]