LIVE

LIVE – MotoGP, GP Spagna Jerez 2021: la gara in DIRETTA

MotoGP - Foto Box Repsol

La diretta live scritta della gara del Gran Premio di Spagna, valevole per il quarto appuntamento della stagione 2020 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista per i primi punti dell’anno alle ore 14 di domenica 2 maggio. Sarà Fabio Quartararo a partire dalla pole position.

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Spagna con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


LAP 25- VINCE JACK MILLER, DAVANTI A BAGNAIA. Morbidelli terzo. Bagnaia è il nuovo leader del Mondiale. Quartararo chiude 13esimo, Marquez nono.

LAP 24- Rimane stabile il distacco tra Miller e Bagnaia. Quartararo è ora tredicesimo, dietro anche a Oliveira. Comincia l’ultimo giro.

LAP 23- Posizioni di testa invariate. Bagnaia gira nettamente più veloce di Miller, il suo distacco è di poco superiore al secondo.

LAP 20- Quartararo, come prevedibile, è stato superato da tutto il gruppone e ora è decimo, dietro Marc Marquez.

LAP 18- Crollo verticale delle prestazioni della Yamaha di Quartararo, superato sia da Bagnaia che da Morbidelli. Il francese è ora quarto, ma ha ora tutto il gruppone alle calcagna e perderà con tutta probabilità ancora qualche posizione.

LAP 16- Miller supera Quartararo, che ha problemi evidenti in frenata e continua a girare su tempi molto alti. Il distacco tra i due è superiore al mezzo secondo. Bagnaia è solo a un secondo e mezzo da Quartararo, a 9 giri dal termine.

LAP 15- Quartararo perde circa otto decimi su Miller, forse a causa di un errore. Ma ora l’australiano della Ducati è attaccato alla coda del francese. Nel frattempo Bagnaia ha superato Morbidelli.

LAP 13- Continua la gara solitaria di Quartararo e Miller. Morbidelli e Bagnaia, invece, continuano la gara “in coppia”. Marquez decimo. Caduto nuovamente Binder, che si ritira definitivamente.

LAP 10- Posizioni invariate in testa. Caduto Bastianini, che era appena fuori la top ten. L’italiano è comunque ripartito.

LAP 9- Aumenta il distacco di Quartararo su Miller. Bagnaia si è liberato di Espargaro e si è ricongiunto con Morbidelli.

LAP 7- Quartararo guadagna un po’ di margine su Miller, che a sua volta ha circa 1″ sul trio Morbidelli-Espargaro-Bagnaia. Marc Marquez è 11esimo dietro il compagno di squadra Pol Espargaro, Rossi 17esimo.

LAP 4- Quartararo si prende la testa della corsa. Aleix Espargaro ha superato Bagnaia ed è ora quarto. Dietro l’italiano, sesto, troviamo Mir. Vinales ottavo.

LAP 3- Quartararo supera anche Morbidelli. Ora ha davanti solo Miller. Vinales ottavo, Bastianini 13esimo. Caduto Alex Rins.

LAP 2- Quartararo si prende la terza posizione ai danni di Bagnaia. Marc Marquez 14esimo, caduto anche Binder.

LAP 1- Partenza perfetta di Miller, che prende la testa della corsa davanti a Morbidelli e Bagnaia. Quartararo non partito bene, è quarto. Rossi 20esimo. Caduto Alex Marquez.

14.00- Si parte.

13.55- Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della gara di MotoGP a Jerez. Si parte tra pochissimi minuti.

SportFace