La diretta live scritta della gara del Gran Premio di San Marino, valevole per il quattordicesimo appuntamento della stagione 2022 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista a Misano alle ore 14 di domenica 4 settembre. Sarà Jack Miller a partire davanti a tutti, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del sabato.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di San Marino con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.
Segui il LIVE su Sportface.it
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
Fine gara – VITTORIA AL PHOTOFINISH PER BAGNAIA. 34 millesimi di differenze, che finale incredibile. Doppietta italiana e Ducati. Terzo posto per Vinales. Quarto Marini e quinto Quartararo.
Last lap – Inizia adesso l’ultimo per tutto, sarà un tutto per tutto per la vittoria dei due italiani che dal prossimo anno saranno compagni di scuderia…errore di Bastianini che rischia di tamponare Bagnaia ed è costretto quasi a fermarsi e a staccarsi di diversi metri. Ma adesso è di nuovo sotto, che finale!!!
2 laps to go – Ultime due tornate, lì in testa non cambia nulla. Quartararo attaccato a Marini adesso.
4 laps to go – Buona la gara di Dovizioso, ultima gara per lui, che si ritirerà al termine di questi 4 giri rimanenti. P12 per lui.
5 laps to go – Si stacca Vinales, che non regge il ritmo delle due Ducati. Bastianini adesso è vicinissimo a Bagnaia, ma non c’è ancora il margine per attaccare. Molto bello vedere la sfida tra i due, che hanno uno stile di guida completamente diverso, che li porta quindi a traiettorie diverse.
8 laps to go – Bastianini dentro su Vinales e lo infila, prendendosi la seconda posizione.
9 laps to go – Giro record di Bastianini intanto, che prova ad avvicinarsi al duo di testa. Marini intanto stacca Quartararo, che a sua volta stacca Espargaro.
13 laps to go – Tantissimi track limits e quindi diversi piloti che rischiano il long lap: Vinales, Quartararo, Martin, Oliveira, Marquez, Fernandez e Gardner.
15 laps to go – Gara che racconta poco in questo momento, unico punto esclamativo quello messo da Espargaro che fa segnare il giro veloce, ma non riesce comunque a scendere sotto il secondo di distanza a Quartararo.
19 laps to go – Il campione del mondo in carica infila adesso l’Aprilia di Espargaro, e si piazza in quinta posizione. Pochi sorpassi per ora, ma intanto Martin si è portato in P7.
22 laps to go – Quartararo salito in sesta grazie alle cadute. Marini e Bastianini si giocano il gradino più basso del podio.
24 laps to go – Bagnaia in testa ad inizio giro e Bastianini scala addirittura in terza. Vinales lo ha infilato a curva 4.
26 laps to go – Si stende Miller da solo in curva 4, lasciano in testa Bastianini. A terra anche Bezzecchi in curva 10. Incredibile partenza.
27 laps to go – Partiti. Al via il Gran Premio di San Marino. Subito a terra Zarco, Pirro e Pol Espargaro. Bastianini ha intanto superato Bagnaia ed è ora secondo.