[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live scritta della gara del Gran Premio di San Marino, valevole per il quattordicesimo appuntamento della stagione 2021 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista a Misano alle ore 14 di domenica 19 settembre. Sarà Francesco Bagnaia a partire davanti a tutti, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del sabato.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di San Marino con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.
Segui il LIVE su Sportface.it
E VINCE PECCO BAGNAIA! Che gara del ducatista, che ha condotto una gara totalmente in testa. Secondo Quartararo, terzo un incredibile Enea Bastianini. Quattro Marquez, che vince la volata su Mir e Miller.
LAP 26 – I due sono attaccatissimi, comincia l’ultimo giro. Da vivere anche la lotta per il quarto posto, con il trio composto da Miller, Marquez e Mir.
LAP 25 – Quartararo è ora a circa mezzo secondo da Bagnaia, a due giri dal termine. Si prospetta un finale infuocato. La terza posizione di Bastianini sembra assolutamente al sicuro, avendo l’italiano un margine rassicurante su Miller, che è stato raggiunto anche da Marquez.
LAP 22 – Il margine tra Bagnaia e Quartararo è di poco più di 1″.
LAP 20 – Si sta avvicinando inesorabilmente Quartararo a Bagnaia. Nel frattempo, Bastianini ha raggiunto e superato Miller, portandosi in terza posizione, un risultato che avrebbe del clamoroso. Otto giri alla fine.
LAP 18 – Bagnaia ha circa 2″ di vantaggio su Quartararo, che sta recuperando. Caduto Alex Rins.
LAP 14 – Quartararo è riuscito a sopravanzare Miller, ed è ora a 2.8″ da Bagnaia. Rins ha superato Marquez, portandosi in quinta posizione. Ottima la gara di Michele Pirro, decimo. Vinales è 14esimo, mentre l’ultimo pilota a punti è Alex Marquez. Caduto Iker Lecuona.
LAP 12 – Si ritira definitivamente Martin, che si era visto infliggere ben due long-lap penalty. Le posizioni di testa rimangono per il momento invariate.
LAP 8 – Lungo di Miller, con Quartararo che ha commesso lo stesso errore. Il vantaggio di Bagnaia sale quindi oltre i 2″.
LAP 7 – Il vantaggio di Bagnaia si è assottigliato intorno a 1″ dalla coppia Miller-Quartararo. Bastianini, intanto, ha addirittura sopravanzato Marquez ed è quarto. Buona anche la gara in rimonta di Alex Rins, sesto.
LAP 5 – Vola in questa fase Bastianini, che dopo essersi liberato di Pol Espargaro si sta riportando sotto la coppia formata da Aleix Espargaro e Marc Marquez.
LAP 4 – Caduto Jorge Martin, che stava lottando per la terza posizione! Lo spagnolo è comunque riuscito a ripartire.
LAP 2 – Bagnaia ha già più di un secondo su Miller, che a sua volta ha scavato un piccolo solco tra lui e Quartararo, seguito a ruota Martin. Seguono poi Marquez ed Aleix Espargaro.
LAP 1 – Parte bene Bagnaia, Quartararo aveva inizialmente scavalcato Miller, prima che l’australiano lo sopravanzasse nuovamente. Quarto Marc Marquez, Nono Bastianini davanti a Mir.
14:00 – Ci siamo, partiti!
13:50 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale del GP di San Marino di MotoGP. I piloti sono sulla griglia, si comincia tra pochissimi minuti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]