[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live scritta della gara del Gran Premio del Qatar, valevole per il primo appuntamento della stagione 2022 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista sul circuito di Losail alle ore 16 di domenica 6 marzo. Sarà Jorge Martin a partire davanti a tutti, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del sabato.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP del Qatar con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.
Segui il LIVE su Sportface.it
Top 5
- Bastianini
- Binder B.
- Espargaro P.
- Espargaro A.
- Marquez M.
E VINCE ENEA BASTIANINI! CHE GIOIA PER IL TEAM GRESINI E CHE TRIONFO AZZURRO: DOPO MIGNO E VIETTI, UN ALTRO ITALIANO DAVANTI A TUTTI!
22/22 – Comincia l’ultimo giro! Vantaggio di 1″2 di Bastianini su Binder.
19/22 – E arriva il sorpasso di Bastianini, che sul rettilineo si divora la Honda di Espargaro, che poi prova a resistere e sbaglia la staccata, andando lungo e venendo superato anche da Binder.
17/22 – Bastianini continua ad avvicinarsi a Pol Espargaro! Si staccano Binder e soprattutto la coppia Aleix Espargaro e Marc Marquez.
14/22 – Bastianini completa il sorpasso su Brad Binder! Ora Espargaro ha più di un secondo di vantaggio.
12/22 – Suicidio Ducati! Bagnaia forza la staccata in curva 1 su Martin, scivola e tira giù anche lo spagnolo! Weekend da dimenticare per Pecco e la Ducati, con entrambi i piloti ufficiali fuori gara.
10/22 – Cade anche Alex Marquez. Pol Espargaro conserva circa mezzo secondo di vantaggio su Binder. Nel frattempo, Bagnaia ha superato Quartararo ed è nono.
8/22 – Caduto Bezzecchi, mentre arriva anche il ritiro di Jack Miller.
6/22 – Bastianini, dopo Mir, sorpassa anche Marc Marquez, sfruttando anche un leggero dritto del campione spagnolo.
4/22 – Pol Espargaro prova a prendere un piccolo margine di vantaggio, ma i distacchi rimangono ridotti al minimo. Intanto Rins sorpassa Quartararo per l’ottava posizione, ora il francese si ritrova tallonato da Bagnaia.
2/22 – Conducono le Honda, Bastianini quinto ma firma il giro veloce. Bagnaia in recupero, chiude la top ten. Quartararo ottavo grazie ad un primo giro brillante.
16:01 – Via, si parte! Pessime le partenze di Martin e Miller, ottimo invece lo scatto delle Honda di Pol Espargaro e Marc Marquez, così come quella di Brad Binder. Sono loro a comandare, seguiti da Bastianini. Male anche Bagnaia, 14esimo.
15:50 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della prima gara del motomondiale, al via tra pochi minuti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”445341″]