LIVE

LIVE – MotoGP, GP Italia Mugello 2021: la gara in DIRETTA

MotoGP - Foto Box Repsol

La diretta live scritta della gara del Gran Premio d’Italia, valevole per il sesto appuntamento della stagione 2020 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista alle ore 14 di domenica 30 maggio. Sarà ancora una volta Fabio Quartararo a partire dalla pole position.

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP d’Italia con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


LAP 23 – VINCE FABIO QUARTARARO! Dietro di lui, Oliveira riesce a mantenere la seconda posizione sul campione in carica Mir. Miller sesto, Vinales ottavo e Rossi decimo, grazie al sorpasso in volata su Lecuona.

LAP 22 – Zarco sembra aver ritrovato un po’ di ritmo. Non è ancora da escluderlo dai giochi per il podio.

LAP 21 – Dietro Mir, ora le posizione sono un po’ più sfilacciate. Caduto anche Nakagami. Anche grazie a queste posizioni, Vinales è ora ottavo, mentre Rossi è 12esimo. Ultimi due giri.

LAP 19 – Caduto anche Alex Rins! Ennesima caduta per lo spagnolo della Suzuki, che stava perdendo dal compagno di Scuderia. Mira infatti ha ora raggiunto Oliveira.

LAP 18 – Come prevedibile, Zarco ha perso le posizioni anche sulle due Suzuki. Subito dietro, Binder e Miller. Il vantaggio di Quartararo su Oliveira è ora superiore ai 4″.

LAP 16 – Oliveira è riuscito a superare Zarco, portandosi al secondo posto. Il pilota francese è ora insidiato da vicinissimo da Mir e Rins.

LAP 14 – Si entra nella fase calda della gara, con gli ultimi dieci giri a disposizione dei piloti. Al momento le posizioni ancora stabili. Questa la top ten: 1. Quartararo 2. Zarco 3. Oliveira 4. Mir 5. Rins 6. Binder 7. Miller 8. A. Espargaro 9. Nakagami 10. Vinales

LAP 11 – Quartararo ha preso il largo, con il suo vantaggio che sfiora i 3″. Interessanti i duelli tra Zarco e Oliveira e, poco più dietro, quello tra i due piloti Suzuki. Vinales ancora fuori dalla top ten, mentre Valentino Rossi è entrato in zona punti, al 15esimo posto.

LAP 8 – Aumenta il vantaggio di Quartararo su Zarco, che ora ammonta a 1″500. Rins e Mir sono riusciti a superare Miller, portandosi in quarta e quinta posizione.

LAP 4 – Situazione che sembra ora essersi stabilizzata. Da teenre d’occhio il terzetto formato da Jack Miller, quarto, e le due Suzuki di Mir e Rins. Pirro nono, Vinales 12esimo, Rossi 17esimo.

LAP 2 – Incredibile, nello stesso giro cadono sia Marquez che Bagnaia. Ora Zarco davanti a tutti, con Quartararo e Oliveira.

LAP 1 – Si chiude il primo giro con Bagnaia in testa, davanti a Quartararo e Zarco.

14.00 – I semafori si spengono, si parte! Subito una sorpresa, Bastianini non è ancora partito. Il pilota italiano è caduto proprio al momento di posizionarsi in griglia per evitare Zarco, ed è rientrato a piedi ai box. Vedremo se riuscirà a partire, ma di certo la sua gara si può dire già finita.

13.55 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della gara di MotoGP sul circuito del Mugello. Si parte tra pochissimi minuti.

SportFace