La diretta testuale della gara domenicale del Gran Premio di Barcellona. Il sipario sta per calare sulla stagione 2024 di MotoGP, con i ventidue piloti più veloci al mondo pronti a dare spettacolo per un’ultima volta. Il circuito catalano ospita l’ultima gara dell’anno, diventando palcoscenico della contesa per il titolo mondiale tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia. L’italiano ha vinto la gara sprint di ieri, annullando il primo match point dell’avversario. Tutto, dunque, si deciderà oggi. Il pilota della Prima Pramac è a caccia del suo primo titolo in categoria regina, il ducatista invece sogna di collezionare il terzo consecutivo. L’appuntamento per la ‘last dance’ del motomondiale è per domenica 17 novembre alle ore 14:00. Sportface.it è pronto ad accompagnarvi lungo tutta la gara, aggiornandovi in tempo reale su quanto avviene in pista.
COME VEDERE LA GARA IN DIRETTA
MOTOGP 2024 – LA CLASSIFICA AGGIORNATA
PER AGGIORNARE PREMERE F5 O FARE REFRESH
CLASSIFICA FINALE
1 Bagnaia
2 M. Marquez
3 Martin
4 Espargaro
5 A.Marquez
ORDINE DI ARRIVO
CLASSIFICA FINALE DEL MONDIALE
VINCE BAGNAIA, MA MARTIN E’ CAMPIONE DEL MONDO
24/24 – ULTIMO GIRO! MARTIN SI AVVICINA AL TITOLO!
23/24 – Inizia il penultimo giro. Bagnaia allnga di nuovo su Marquez e si avvicina alla vittoria.
21/24 – Gran lotta tra Espargaro e Alex Marquez per la quarta piazza.
19/24 – Cinque giri al termine. Marquez si avvicina a Bagnaia.
18/24 – Acosta in grave crisi con le gomme, superato anche da Binder e Morbidelli.
17/24 – Bastianini ora in ripresa, sicura Acosta e si riporta in sesta posizione.
16/24 – Otto giri al termine. Ora sono due i secondi tra Bagnaia e Marquez. Tutto invariato nelle prime cinque posizioni.
14/24 – Un secondo e mezzo di vantaggio per Bagnaia su Marquez. Martin solido in terza posizione con nessuno nelle sue vicinanze.
12/24 – Posizioni abbastanza cristallizzate per il momento. Vediamo se il degrado gomme porterà qualche colpo di scena.
10/24 – Per ora non cambia nulla lì avanti. Bagnaia ha poco più di un secondo di vantaggio su Marc Marquez, sempre terzo Martin.
8/24 – Bastianini va largo e perde un paio di posizioni, venendo sorpassato da Alex Marquez e Acosta.
6/24 – I due in testa stanno andando via, mentre Martin prova a staccare definitivamente il folto gruppo che è al suo inseguimento ma per ora non ci riesce.
5/24 – Bagnaia e Marquez sugli stessi tempi. Prosegue la battaglia tra Espargaro e Bastianini, mentre Martin per ora è tranquillo in terza piazza.
4/24 – Giro veloce per Pecco Bagnaia, che guida sempre davanti a Marquez, Martin ed Espargaro che ha superato Bastianini.
3/24 – Marquez on fire, si avvicina a Bagnaia.
2/24 – Marquez supera Martin e ora anche Bastianini si avvicina al leader dl mondiale.
1/24 – Bagnaia mantiene la prima posizione, Martin si mette subito all’inseguimento. Terzo Marquez davanti a Bastianini.
1/24 – Si parte!
14:00 – Parte il warm up lap.
13:55 – Buon pomeriggio e buona Domenica, amici di Sportface! A Barcellona si decide il campionato mondiale 2024 di MotoGP! Jorge Martin ha 19 punti di margine da gestire su Pecco Bagnaia che sogna il miracolo.