[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live scritta della gara del Gran Premio d’Austria, valevole per il tredicesimo appuntamento della stagione 2022 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista ad Assen alle ore 14 di domenica 21 agosto. Sarà Enea Bastianini a partire davanti a tutti, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del sabato.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP d’Olanda con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.
Segui il LIVE su Sportface.it
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
Last Lap – Pecco Bagnaia c’è, Pecco c’è. Bagnaia vince il Gran Premio d’Austria, davanti ad un fantastico Quartararo e a Miller. Addirittura quarto Marini. Che gara!!!!
Last Lap – Ultimo giro e subito a terra Martin in curva 1, che butta il podio.
2 laps to go – Ultimi due passaggi, per il podio si studiano per i sorpassi finali. Bagnaia più lento, ma sta gestendo questi ultimi chilometri.
4 laps to go – Che sorpasso di Quartaro tra curva 2 e 3, un sorpasso stellare su Miller. A terra però il suo compagno, Morbidelli. Bagnaia ora con un secondo e mezzo di vantaggio.
5 laps to go – Bagnaia allunga, mentre Martin si riavvicina ai due davanti. Marini molto lontano, deve difendere la sua posizione.
8 laps to go – Marini perfetto su Espargaro. L’italiano è ora quinto. Adesso Quartararo è attaccato a Miller, non una buona notizia per Bagnaia, che ha bisogno di recuperare più punti possibili al francese.
10 laps to go – Errore di Vinales che scende in P10. Marini molto vicino ad Espargaro potrebbe tentare un sorpasso. Bagnaia è ad un secondo da Miller.
12 laps to go – Problemi per Martin, che prima va lungo in curva 2, poi alza un braccio. Al passaggio sul rettilineo non torna ai box per ritirarsi. Ha comunque perso una posizione su Quartararo.
13 laps to go – Il terzetto diventa un quartetto. In poco più di un secondo ci sono i primi 4: Bagnaia, Miller, Martin e Quartararo. Più dietro il sandwich Aprilia, Esparagaro 5 e Vinales 7, in mezzo Marini.
15 laps to go – A terra anche Darryn Binder, Marini passa anche Espargaro ed è sesto.
17 laps to go – Martin ha ripreso le due ufficiali. Nelle retrovie non accade quasi nulla, tranne per Marini che è salito in settima posizione. A terra Nakagami. 37 i punti da recuperare, se finisse così questo Gp per Bagnaia su Quartararo.
19 laps to go – Si sfidano le due Ducati davanti, Miller stuzzica Bagnaia.
22 laps to go – Fuori Bastianini che è costretto al ritiro per un problema ai freni apparentemente. Arrabbiato torna ai box. Cade Gardner intanto.
23 laps to go – Erroraccio di Vinales che finisce lungo e rientra in P8, subito avanti ad un Marini che recupera. Continua intanto la battaglia per il terzo posto. Le due Ducati ufficiali intanto volano.
24 laps to go – Fantastico incrocio tra Martin e Bastianini negli ultimi 2 settori….e invece no, sul rettilineo e di nuovo davanti. 1.29.9 intanto il miglior tempo di Aleix Espargaro.
25 laps to go – Caschi rossi ovunque, come rosse sono le prime 4 moto. 4 Ducati, 3 team diversi. Intanto Miller passa Bastianini e le due rosse ufficiali sono in testa alla gara.
27 laps to go – A terra Mir tutto solo in curva 4. Vinales intanto passa Quartararo.
28 laps to go – Semaforo verde e si parte!!! Bagnaia subito primo passa Bastianini.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]