La diretta live scritta della gara del Gran Premio d’Australia, valevole per il diciassettesimo appuntamento della stagione 2022 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista sul circuito di Phillip Island alle ore 5 di domenica 16 ottobre. Sarà Jorge Martin a partire davanti a tutti, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del sabato.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Australia con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.
Segui il LIVE su Sportface.it
________________________________
Top-5
- Rins
- M. Marquez
- Bagnaia
- Bezzecchi
- Bastianini
_______________________________
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
LA CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA
27/27 – La spunta uno splendido Alex Rins su Marc Marquez! Poi una sfilza di italiani con Bagnaia, ora leader del mondiale, Bezzecchi, Bastianini e Marini.
27/27 – Comincia l’ultimo giro con Marquez e Rins davanti a Bagnaia.
I VIDEO DELLA DOPPIA CADUTA ALEX MARQUEZ-MILLER E QUARTARARO
22/27 – La bagarre è davvero bellissima a pochi giri dal termine. Le Ducati di Bagnaia e Bezzecchi comandano il gruppone. Bastianini a tre decimi dalla sesta posizione di Marini.
18/27 – Rins supera Marquez, Bezzecchi va alrgo e viene infilato da Martin. Intanto Bastianini è risalito fino alla nona posizione.
15/27 – Bagnaia e Marquez superano Rins, il ducatista è in testa!
14/27 – Bagarre incredibile, Rins si mette in testa, poi Bagnaia ne supera due ed è secondo. Martin superato anche da Bezzecchi, ora è quinto.
11/27 – A terra Fabio Quartararo! Incredibile quello che sta succedendo a Phillip Island. Il francese era rientrato in zona punti dopo la doppia caduta Marquez-Miller.
10/27 – Intanto il gruppetto dei primi sei è incendiato, ci sono anche Espargaro e Bezzecchi.
9/27 – Brutto incidente tra Alex Marquez e Miller, con lo spagnolo che perde il controllo della sua Honda centrando in pieno l’australiano.
8/27 – Rins scatenato, ora è terzo dopo aver superato le due Ducati.
6/27 – È vera bagarre tra e due Ducati ufficiali: Miller attacca nel tornantino, Bagnaia risponde prima di curva 1. Rins supera Aleix Espargaro.
4/27 – Clamoroso Quartararo, rischia di cadere! Errore in staccata che gli fa perdere moltissimo tempo, il francese scende in 22esima posizione.
3/27 – Intanto scatenato Miller, che recupera una posizione dietro l’altra e supera anche Quartararo. Non riesce a risalire il gruppone, invece, Bastianini, che è 19esimo.
05:01 – Si parte! Ottimo spunto di Aleix Espargaro e Quartararo, che per un attimo sorpassa Bagnaia, prima della risposta dell’azzurro.
04:55 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta live della gara di Phillip Island. Tra pochi minuti il via.