[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live scritta della gara del Gran Premio delle Americhe, valevole per il quarto appuntamento della stagione 2022 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista sul circuito di Austin, negli USA, alle ore 20 di domenica 10 aprile. Sarà Jorge Martin a partire davanti a tutti, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del sabato.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP delle Americhe con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.
Segui il LIVE su Sportface.it
CLASSIFICA IN TEMPO REALE (top-5)
- Bastianini
- Rins
- Miller
- Mir
- Bagnaia
20/20 – VINCE ENEA BASTIANINI DAVANTI A RINS, CHE ALL’ULTIMO SORPASSA MILLER.
19/20 – Miller in difficoltà, paga più di un secondo e mezzo da Bastianini e si ritrova Rins attaccato.
18/20 – Bastianini incrementa il suo vantaggio su Miller e supera il secondo di distacco. Le altre posizioni invece sono più o meno congelate, mentre rimane vivo il duello tra M. Marquez e Quartararo, con Martin osservatore interessato.
17/20 – Marc Marquez continua la sua rimonta e sorpassa Martin per la sesta posizione, con il ducatista che viene sopravanzato da Quartararo.
16/20 – E Bastianini chiude il sorpasso su Miller e si porta in testa alla gara!
14/20 – Bastianini abbassa ancora il record della pista in 2:03.521 ed è ora attaccatissimo a Miller! Quartararo entra di prepotenza su Zarco, ma i due vengono poi superati da Marquez, che è ora settimo. Intanto Mir e Bagnaia hanno sfilato Martin.
13/20 – Mir si porta davanti a Bagnaia ed entra in top-5. Marc Marquez firma il nuovo giro veloce della pista in gara, in 2:03.553.
12/20 – Martin perde due posizioni a vantaggio di Bastianini e Rins, mentre Miller mantiene un margine di poco inferiore al secondo. Bagnaia supera Zarco, che poi prova la risposta ma va lunghissimo, venendo sopravanzato anche da Mir.
10/20 – Sorpasso e contro sorpasso tra Bastianini e Rins, che in precedenza si era liberato di Zarco. M. Marquez nono dopo aver superato Aleix Espargaro, ora punta Quartararo.
8/20 – Cenni di vita da parte di Bagnaia, che firma il giro veloce dalla sesta posizione. Si è invece staccato Martin da Miller, e lo spagnolo è ora braccato da Bastianini.
7/20 – Cenno di bagarre tra Rins e Zarco, intanto M. Marquez entra in top-10 dopo aver superato il compagno di squadra Pol Espargaro.
6/20 – Rins scatenato, sale ora in quinta posizione superando anche Bagnaia, non efficace in questa fase, dopo aver sopravanzato Quartararo. Marc Marquez è in forte risalita, in 11esima posizione, mentre è caduto il fratello Alex.
3/20 – Il gruppetto dei primi tre viaggia già con un piccolo margine su Bagnaia. Quartararo, sesto, è ora pressato dalle due Suzuki. Intanto è caduto Bezzecchi, che ha provato a ripartire ma è stato poi fermato dalla Direzione Gara.
1/20 – Miller, Martin e Bastianini conducono i giochi. Crollato in fondo al gruppo Marc Marquez, che probabilmente ha avuto un problema alla partenza.
20:00 – Si parte. Le moto sfilano senza problemi alla prima curva, sempre insidiosa.
19:50 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della gara della classe regina, al via tra pochi minuti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”445341″]