[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live scritta della gara del Gran Premio di Algarve, valevole per il diciassettesimo appuntamento della stagione 2021 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista a Portimao alle ore 14 di domenica 7 novembre. Sarà Francesco Bagnaia a partire davanti a tutti, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del sabato.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Algarve con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.
COME VEDERE LA GARA IN DIRETTA
Segui il LIVE su Sportface.it
BANDIERA ROSSA. Gara finita qui. Vince Bagnaia, con la Ducati che vince il mondiale costruttori. Secondo Mir e terzo Miller. Botto pesante per Lecuona e Oliveira, che per fortuna stanno bene.
LAP 24 – Caduti anche Oliveira e Lecuona.
LAP 21 – Cade Fabio Quartararo! Il pilota francese era in lotta con Zarco, dopo che i due avevano superato Martin. Si è trattato comunque di una semplice scivolata, con nessuna conseguenza fisica. Intanto Alex Marquez è andato leggermente largo, venendo superato da Miller.
LAP 19 – Miller ha provato a mettersi le proprie ruote davanti a quelle di Alex Marquez, ma lo spagnolo è stato bravo a rispondere subito. Intanto, da tenere d’occhio il quartetto formato da Martin, Zarco, Quartararo e Pol Espargaro per la quinta posizione.
LAP 18 – Mir ha ripreso un po’ di margine su Marquez e paga ancora circa due secondi e mezzo da Bagnaia. Intanto Miller ha ripreso a spingere alle spalle di Marquez, mentre Quartararo è riuscito a superare Zarco.
LAP 14 – Bagnaia ha ora più di 2″ su Mir, che sta perdendo anche nei confronti di Marquez, ora a poco più di 1″.
LAP 12 – Alex Marquez autore di una gara fin qui strepitosa: lo spagnolo della Honda è riuscito a sopravanzare Miller. Intanto il vantaggio di Bagnaia su Mir supera il secondo. Quartararo perde la posizione su Zarco dopo un lungo.
LAP 11 – Primi accenni di bagarre tra Quartararo e Martin.
LAP 10 – Situazione ora stabile, con circa otto decimi sia tra Bagnaia e Mir e sia tra quest’ultimo e Miller. Quartararo ancora sesto, tra le due Pramac di Martin e Zarco.
LAP 7 – Caduto Aleix Espargaro.
LAP 5 – Ritmo altissimo di Bagnaia, che firma un 1:39.467, solo 17 millesimi in più rispetto al record della pista. Mezzo secondo ora tra il ducatista e Mir. Miller a circa nove decimi dallo spagnolo della Suzuki.
LAP 3 – Si infiamma la lotta tra Aex Marquez e Jorge Martin. Intanto giro veloce di Quartararo in 1:39.794.
LAP 2 – Bagnaia e Mir viaggiano di fatto in coppia, con circa sette decimi dal resto del gruppo. Quartararo è sesto, Valentino Rossi 15esimo.
LAP 1 – Buona la partenza dei ducatisti, ma Mir si inserisce in seconda posizione. Caduto Petrucci.
14:01 – Si spengono i semafori, si parte!
13:50 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della gara di MotoGP. Si comincia tra pochi minuti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]