La diretta live scritta della gara del Gran Premio del Qatar, valevole per il primo appuntamento della stagione 2020 di Moto3. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista per i primi punti dell’anno alle ore 16 di domenica 28 marzo. Sarà Darryn Binder a partire dalla pole position.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP del Qatar con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.
Segui il LIVE su Sportface.it
FINALE- JAUME MASIA VINCE LA PRIMA GARA DELLA STAGIONE! Lo spagnolo ha condotto in testa l’ultimo giro, precedendo il compagno di squadra Acosta e Binder.
LAP 17- Si conclude il penultimo giro con Antonelli che è risalito in prima posizione dall’ottava. Il gruppone è densissimo, si prospetta un arrivo in volata.
LAP 14- Entriamo nella fase caldissima della gara. Ancora Acosta e Masia davanti, è risalito anche Guevara. Antonelli ottavo.
LAP 9- Si arriva a metà gara con Acosta e Masia in testa, davanti a Sasaki. I primi sette piloti stanno cercando di mettere qualche metro tra loro e il resto del gruppo.
LAP 6- Suzuki entra in top ten. Perdono qualche posizione invece Antonelli e Acosta, attualmente dodicesimo e decimo. In testa Masia.
LAP 5- Long lap penalty anche per Tatay, che aveva causato la caduta di Foggia dopo poche curve. Davanti ancora molto compatto il gruppone.
LAP 4- Si è creato un gruppone di 14 piloti, in cui è rientrato anche Suzuki, partito ultimo. Davanti ora Masia e Acosta, con Antonelli terzo.
LAP 3- Sorpasso azzardato di Artigas, che sbaglia l’entrata in curva e stende McPhee, Alcoba e Migno. Rodrigo è in testa davanti a Gardner e Binder.
LAP 2- Crollato Guevara, ora 11esimo, mentre Acosta è risalito fino alla testa della corsa. Jump start di Fenati: l’italiano dovrà scontare due long lap penalty. Caduto anche Riccardo Rossi.
LAP 1- Binder parte bene e mantiene la prima posizione davanti a Guevara e McPhee. Buona la partenza di Antonelli che è risalito in sesta posizione. Caduti Foggia e Oncu.
16.00- PARTITI!
15.50- Gentili lettori di Sportface, benvenuti alla diretta testuale della gara di Moto3. Tra pochi minuti la partenza.