Alle 18:00 di mercoledì 24 aprile toccherà a Monza e Viterbese scendere in campo in occasione della finale di andata di Coppa Italia Serie C 2018/19. Le due squadre sono pronte a scendere in campo in questo appuntamento da non perdere e che vedrà le due formazioni impegnate nell’ottenere un risultato positivo in vista del ritorno. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio.
MONZA (4-3-1-2): Sommariva; Lepore, Negro, Scaglia, Marconi; Palazzi, Galli, D’Errico; Lora: Brighenti, Marchi. All. Brocchi
VITERBESE (3-5-2): Valentini; Atanasov, Rinaldi, Coda; De Giorgi, Cenciarelli, Palermo, Tsonev, Mignanelli; Vandeputte, Polidori. All. Calabro
Monza-Viterbese 2-1 (Vandeputte 14′, Brighenti 31′, D’Errico 57′)
90’+4 – Finisce al Brianteo: Monza-Viterbese 2-1. I padroni di casa controllano il secondo tempo e sono gli unici a creare occasioni rilevanti con Brighenti e Marchi. Viterbese che si è slegata dopo i primi 20 minuti di livello del primo tempo e subisce il gol dello svantaggio dagli undici metri da D’Errico, dopo un avventato tocco di mano di Tsonev in area di rigore.
90’+1 – MONZA ANCORA UNA VOLTA VICINO AL TRIS! COLPO DI TACCO DI LEPORE PER MARCHI IL CUI TIRO DI DESTRO TERMINA A QUALCHE CENTIMETRO DAL PALO!
90′ – Quattro minuti di recupero.
87′ – Terzo cambio per il Monza: esce Brighenti ed entra Reginaldo.
85′ – La Viterbese guadagna il suo solo secondo angolo della partita, sprecato battuto malamente.
81′ – Quarto cambio per la Viterbese: fuori Polidori e dentro Luppi.
80′ – Secondo cambio per il Monza: esce Palazzi ed entra Di Paola.
77′ – Alla Viterbese è mancato decisamente Polidori questa sera, poco servito dai compagni.
73′ – Terzo cambio per la Viterbese: fuori Mignanelli ed entra Pacilli.
72′ – Primo cambio per il Monza: esce Lora ed entra Bearzotti.
68′ – MONZA VICINISSIMO AL TRIS! LA PALLA ESCE DI UN NIENTE: BRIGHENTI A TU PER TU CON VALENTINI SI DIVORA IL 3-1!
65′ – Sugli sviluppi del corner colpo di testa di Rinaldi e sventa coi pugni Sommariva: non è tuttavia corner, perché l’ultimo tocco deve essere stato di Palermo.
63′ – Fallo sul neoentrato Bismark da parte di Marconi: punizione per la Viterbese.
60′ – Doppio cambio per la Viterbese: fuori Cenciarelli e Vandeputte rispettivamente per Bismark e Sini.
57′ – MONZA IN VANTAGGIO! NON SBAGLIA ANDREA D’ERRICO! PALLONE DA UNA PARTE E VALENTINI DALL’ALTRA: Monza-Viterbese 2-1.
56′ – CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA: FALLO DI MANO IN AREA! Sul cross di Marconi arriva il tocco netto di Tsonev.
51′ – PUNIZIONE MONZA: fallo di Cenciarelli su Palazzi. Ancora Lepore alla battuta ma nulla di fatto.
47′ – Stessi del primo tempo in campo. Vedremo soprattutto se il terreno reggerà con questa pioggia.
46′ – Squadre che cominciano il secondo tempo sotto un diluvio clamoroso.
INTERVALLO
45’+2 – Finisce il primo tempo: Monza-Viterbese 1-1. A causa di un inizio fiacco i padroni di casa subiscono un gol pesantissimo in ottica ritorno da Vandeputte. La reazione dei brianzoli tutta via c’è: trovano un meritato pareggio con Brighenti dopo averlo sfiorato due volte nei minuti precedenti.
45′ – Due minuti di recupero.
44′ – Due ammonizioni per la Viterbese entrambe per fallo su D’Errico: la prima a De Giorgi e la seconda a Coda
43′ – Tsonev disturba Marchi e quest’ultimo vorrebbe l’ammonizione dell’avversario.
40′ – Traversone in mezzo di Palazzi, ma Atanasov anticipa. Poi viene fischiato un fallo ai danni della Viterbese.
38′ – Negro per Lepore che crossa in mezzo ma Coda anticipa Marchi e Brighenti con un colpo di testa decisivo.
34′ – LEPORE CARICA IL SINISTRO E VALENTINI LA DEVIA IN CORNER CON UNA GRAN PARATA! Secondo angolo per il Monza: sugli sviluppi tuttavia nulla di fatto.
31′ – PAREGGIO DEL MONZA! ERA NELL’ARIA! ANDREA BRIGHENTI! Traversone in mezzo di Galli e Brighenti infila Valentini: Monza-Viterbese 1-1.
27′ – PUNIZIONE MONZA: ci prova Lepore, la parabola però è troppo alta e non pericolosa per Valentini che guarda la palla uscire alta sopra la traversa.
23′ – MONZA VICINO AL PARI! Marchi per Lepore e poi un colpo di testa di Rinaldi che, per anticipare Brighenti, rischia di fare il patatrac con Valentini fuori dai pali. Primo angolo per i biancorossi: nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso.
19′ – Fondamentale D’Errico in ripiegamento difensivo, a chiudere su Polidori che avrebbe potuto ritrovarsi solo davanti a Sommariva.
18′ – La curva di casa comincia già a richiedere alla squadra di tirare fuori gli attributi.
14′ – VANTAGGIO VITERBESE! JARI VANDEPUTTE! Sugli sviluppi di una punizione arriva una girata perfetta del belga a Sommariva totalmente sorpreso: Monza-Viterbese 0-1.
11′ – Nonostante la pioggia scesa copiosa (e la temperatura non certo primaverile) il terreno di gioco sembra stia tenendo abbastanza bene, pur con qualche pozzanghera qua e là.
7′ – Nulla di grave per Palazzi che è rimasto un paio di minuti per terra, con le squadre nuovamente in parità numerica.
4′ – Ci prova anche Tsonev: parata centrale per Sommariva.
3′ – Parte forte la Viterbese sull’asse Vandeputte-Polidori.
1′ – Partiti al Brianteo!
17.58 – Entrano le formazioni: tra poco si inizia al Brianteo.
17.40 – La stessa paura aleggia sui brianzoli che sono incappati in campionato in un periodo negativo con tre sconfitte nelle ultime quattro gare disputate contro avversari che si stavano giocando la salvezza (Gubbio, Giana ed Albinoleffe). Gli avversari affrontanti dalla squadra di Brocchi per giungere fin qui sono stati invece top, come Novara, Pro Vercelli, Imolese e infine Vicenza.
17.37 – I laziali si approcciano alla gara odierna con un pizzico di timore dovuto all’andamento non positivo di campionato, con due sconfitte di fila (a Potenza e in casa contro la Cavese) che li hanno allontanati dalla zona playoff, ora distante un punto. Per arrivare fin qui nel trofeo di categoria si sono però sbarazzati di Ternana, Teramo, Pisa e Trapani con cinque vittorie su cinque.
17.35 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Monza-Viterbese.