La diretta testuale della prima giornata dei Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup, in Danimarca. L’Italia si presenta come una delle delegazioni meglio rappresentate, nonostante le assenze pesanti di Filippo Ganna, che ha deciso di concentrarsi maggiormente sulla strada, ed Elisa Balsamo. La sessione serale si aprirà alle 18.30 con il primo turno di qualificazioni della Team Sprint femminile (18.32) e della Sprint Maschile (18.46). Dalle 19.00 le finali con lo Scratch femminile e le finali della Team Sprint femminile (19.20) e maschile (19.36). Chiuderà il programma il primo turno dell’Inseguimento a squadre maschile (19.44). Sportface vi terrà aggiornati su tutte le gare a partire dalle 18.30.
DOVE SEGUIRE LA PRIMA GIORNATA IN TV
SEGUI LA DIRETTA A PARTIRE DALLE 18.30
20.23 Termina qui la giornata di gare su pista a Ballerup, buon proseguimento di serata. Appuntamento a domani pomeriggio.
20.21 In finale per l’oro nell’inseguimento maschile troviamo la Gran Bretagna contro i padroni di casa della Danimarca. Per il bronzo Germania e Giappone.
19.58 Ricordiamo che in mattinata il quartetto azzurro con Lamon e i tre nuovi ingressi Boscolo, Favero e Moro, sono caduti a un giro e mezzo dal termine e quindi non sono al via.
19.55 Non finisce qui il programma di stasera: c’è ancora il primo turno, che prevede semifinali e scontri per la finale che vale il terzo posto per quanto riguarda l’inseguimento maschile a squadre.
19.52 E come da pronostico l’oro va all’Olanda in campo maschile con l’argento all’Australia che aveva battuto l’Italia.
19.47 Medaglia di bronzo nella team sprint maschile che va al Giappone! Gran Bretagna giù dal podio.
19.27 Oro Gran Bregtagna e argento Olanda nella team sprint femminile! Il punto di riferimento nella velocità femminile è la Gran Bretagna ora, Olanda soppiantata.
19.22 L’Australia conquista la medaglia di bronzo a livello femminile nella team sprint, quarto posto per la Germania.
19.20 Dunque oro Wiebes (NED), argento Valente (USA), bronzo Wollaston (NZE).
19.19 VINCE L’OLANDESE LORENA WIEBES DAVANTI ALLA STATUNITENSE VALENTE E ALLA NEOZELANDESE WOLLASTON! FIDANZA PURTROPPO SOLTANTO QUARTA, CHE PECCATO. NIENTE MEDAGLIA, ANCHE SE HA FATTO TUTTO MOLTO BENE LA NOSTRA. MANCATO TIMING NEL FINALE.
19.19 Tre giri al termine!
19.19 Fidanza ha perso qualche posizione, si va verso la volata!
19.17 Attacca Fidanza! Sta inseguendo lei la campionissima in carica Valente!
19.15 12 giri al termine e la spagnola Garau prova ad avvantaggiarsi, c’era un piccolo buco. Valente poi al comando.
19.12 La francese capisce che non c’era modo di guadagnare il giro e si fa riassorbire. Annullato il suo tentativo, di nuovo tutte insieme. E Fidanza sta correndo bene.
19.10 Trenta giri al termine, mezzo giro di vantaggio per la francese. Fidanza, già due volte campionessa del mondo, cerca di stare nelle posizioni di vertice.
19.05 Inizia lo scratch con Martina Fidanza! 40 giri, 10 km, si può guadagnare il giro (vale 250 metri di vantaggio) e alla fine c’è la volata che assegna le medaglie.
19.03 Olanda sfida Australia per l’oro, Gran Bretagna e Giappone per il bronzo al maschile.
19.00 Netta vittoria per l’Australia, Italia deludente che peggiora rispetto alla qualificazione e chiude sopra i 44″. Male l’ultimo cambio con troppo spazio tra Predomo e Bianchi, non era in scia.
18.57 Minuta, Predomo e Bianchi al via ora contro il terzetto australiano! Forza ragazzi.
18.54 In corso le eliminatorie maschili, c’è l’Italia a breve e sfiderà l’Australia. La pista sta diventando molto veloce.
18.48 Gran Bretagna e Francia si giocheranno la medaglia d’oro e quella d’argento. Tra Australia e Germania la finalina per il beonzo.
18.38 Subito tutto fermo nella sprint a squadre femminile per la caduta di una cinese.
18.30 Amici di Sportface, buonasera e benvenuti a Ballerup, in Danimarca. Inizia la sessione serale e si parte con le qualificazioni della team sprint femminile e maschile, poi dalle 19 le finali e c’è Martina Fidanza a rappresentare l’Italia.