[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 18:00 di domenica 28 ottobre il Milan scenderà in campo a San Siro contro la Sampdoria per la decima giornata di Serie A. Alla vigilia di questo appuntamento Gennaro Gattuso terrà la conferenza stampa alla vigilia del match in un momento delicato per la stagione rossonera a pochi giorni dalla disfatta in Europa League contro il Betis. Appuntamento fissato per le ore 15
Potrete seguire la conferenza stampa su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio e con aggiornamenti in tempo reale.
Termina la conferenza stampa
15.21 – “Laxalt? Ha fatto sempre il quinto, non il quarto. Può fare tutto perché ha velocità , corsa e può saltare l’uomo. Domani può giocare dappertutto”
15.19 – “Bakayoko? Con il Betis ha riconquistato quattro-cinque palloni che però le ha ridate all’avversario. A livello di contenimento ha fatto bene, sta avendo delle grandissime difficoltà e bisogna aspettarlo e capire quali sono i suoi problemi”
15.17 – “Caldara? Quando penso che starà bene giocherà . L’altro giorno avrei potuto dargli minutaggio ma non mi pareva il caso di metterlo nel frullatore visto come stavamo soffrendo”
15.16 – “Domani voglio vedere 23 leoni, chiedo solo grande veemenza e grandissima voglia, senso di appartenenza e voglia di vincere questa partita. Una squadra che è disposta a soffrire pur di vincere”
15.15 – “Kessie ha un problema al collaterale, Calhanoglu ha preso un pestone al derby e non riesce a mettersi la scarpa perché sulle due dita ha l’ematoma”
15.13 – “Non devono giocare per il loro allenatore, i giocatori devono giocare bene indipendentemente da me. Il mio problema non è che io sono a rischio, io sono a rischio come lo sono tanti altri allenatori”
15.10 – “Higuain nervoso? Quando una squadra non funziona è normale che vengono fuori prestazioni come le sue. Ma è tutta la squadra che deve metterlo in condizioni di farlo esprimere al massimo. Sul nervosismo sono d’accordo con te: deve applaudire e deve incoraggiare, lui lo sa perché ne abbiamo parlato. E’ un leader nello spogliatoio”
15.08 – “Continuiamo a credere a quello che stiamo facendo. Per come è cominciata la partita col Betis pensavo di perdere 0-4 o 0-5. Loro ci hanno distrutto come qualità di gioco, questa è stata una grande delusione per me ma io credo fortemente in questa squadra. Ho dato una sensazione sbagliata, ma non mi sono mai arreso”
15.06 – “La sconfitta con l’Inter è stata una mazzata. Dopo il derby dell’anno scorso l’Inter ci ha messo tre mesi per riprendersi, voi ve le dimenticate le cose”
15.04 – “La società ci ha sempre dato tranquillità , Leonardo e Maldini sono sempre presenti e parlano con i giocatori. Dobbiamo continuare a lavorare capendo come migliorare, se cominciamo ad arrenderci a fine ottobre…la stagione è lunga. Mettiamo da parte gli alibi e assumiamoci le responsabilità ”
15.02 – “Doppia punta? Domani lo vedrete. Abbiamo provato il 3-5-2, il 4-3-3 e il 4-4-2. Vedremo domani in che direzione andremo. Dobbiamo divertirci quando giochiamo e a tratti ci siamo divertiti, in questo momento non ci stiamo divertendo, stiamo soffrendo gli avversari”
15.01 – “Penso che in questo momento devo dare tranquillità alla squadra. Devo analizzare le prestazioni e nelle ultime due abbiamo giocato con il freno a mano tirato, preoccupati. Dobbiamo essere tranquilli e giocare con spensieratezza per andare oltre agli schemi”
14.59 – Ecco Gattuso: “Non siamo morti, veniamo due partite non buone. Quando arrivano delle sconfitte mi brucia però so quello che ancora posso dare per questi ragazzi e per questa società . Quando giochi come giovedì c’è tanto rammarico, non si molla e si guarda avanti. Domani voglio vedere una squadra con carattere e voglia”
14.50 – Tra una decina di minuti dovrebbe cominciare la conferenza di Gattuso
14.40 – C’è grande attesa per sentire le parole del mister rossonero che nella partita di domani potrebbe giocarsi la panchina
14.37 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Milan-Sampdoria