[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Milan-Parma, match della quattordicesima giornata di Serie A 2018-19.Dopo la prova di Europa League 2018-19 i rossoneri cercano i tre punti anche in campionato nonostante le molte assenze. Appuntamento alle ore 14.30.
Potrete seguire la conferenza stampa del tecnico rossonero su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale.
15.05 Finisce qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso.
15.02 “Suso e Rodriguez sono imprescindibili in questo Milan? Sono d’accordo. Rodriguez è un giocatore tecnicamente tra i più forti, fa sembrare facili cose che non sono. Sa giocare molto bene da dietro, gestisce davvero bene il pallone. Con Suso abbiamo provato a farlo giocare più interno al campo, penso che possa farlo con continuità ancora maggiore”.
15.01 “Faccio finta di essere sereno, non è una parola presente nel mio vocabolario. La vivo allo stesso modo in cui la vivevo da calciatore. A me bastava sbagliare una partita e veniva fuori che non valevo niente; io su questo mi caricavo, mi dava lo stimolo per dimostrare il contrario. E la vivo ancora oggi in questo modo”.
14.58 “Bakayoko e Cutrone si sono allenati: non erano al massimo, anche per una questione di recupero. Ma sono a disposizione”.
14.56 “Fabregas? Certo che mi piace. Non sono domande che dovete fare a me, ma ai dirigenti. Non voglio parlarne. Su Paquetà ne abbiamo parlato ed ero a conoscenza di tutto, ma adesso non parlo giornalmente con loro di queste cose. Parliamo solo di cose concrete”.
14.54 “Ronaldo vicino al Milan in passato? Se lo ha detto Mirabelli sicuramente lo sapevo anche io. C’è stata la possibilità , è tutto vero quello che ha detto. Poi però di mezzo ci sono tante cose”.
14.52 “Può essere l’esordio di Conti domani? Se lo merita, sta lavorando. Gli manca forse un ultimissimo step. Stiamo lavorando, mi è piaciuto in settimana. Adesso sta a me trovare il momento giusto per buttarlo dentro, ma lui non deve avere nessuna fretta”.
14.50 “La cosa che mi sta piacendo di più della squadra è il sacrificio. Ora però ne abbiamo sette partite da giocare in pochi giorni. Dobbiamo fare meno danni possibile. Bisogna preparare bene le partite e fare punti, così come passare il turno in Europa League. Davvero dobbiamo pensare partita per partita, recuperando al meglio le energie. Poi vedremo come arriveremo alla sosta. Però il gruppo, il suo atteggiamento mi fa ben sperare. C’è chi sta dando più di quanto può, quindi sono contento. Continuiamo così”.
14.48 “Il Parma gioca bene contro una difesa a tre? Domani vedremo. Penso che sia una squadra che sa esaltarsi in alcune situazioni. Hanno una difesa a 4 solida, hanno 8 giocatori che difendono e due che scattano immediatamente in avanti. Per questo bisogna stare attenti, è una squadra che ha testa. Complimenti a loro”.
14.46Â “Domani bisogna fare molta attenzione alle loro ripartenze. Loro si chiudono e poi ripartono e fanno paura. Dobbiamo essere umili e avere una chiave di lettura della partita di grande attenzione”.
14.44 “Ho fatto recentemente un anno di Milan? Spero di migliorare, di sbroccare meno. Ci sono tanti step da fare, ma bisogna fare esperienza. A gennaio farò 41 anni, ma preferisco crescere nel leggere prima la partita e sulla preparazione. Poi il carattere lo posso modellare col tempo”.
14.42 “Calhanoglu? Per ritrovarsi ci vogliono 4-5 partite convincenti. L’anno scorso ha attraversato momenti non brillanti, poi è tornato a giocare bene e far prestazioni positive con continuità . Spero che continui così come nelle ultime due gare”.
14.40 “Se giochiamo come giovedì non vinciamo, è un dato di fatto. Ci sta che cambiando tanto però si rischia di sbagliare. Sapevo a cosa saremmo andati incontro. Domani dovremo fare cose totalmente diverse, non possiamo permetterci di addormentarci. Mi fa ben sperare che col Dudelange abbiamo avuto la sensazione di essere vicini al fondo e ci siamo rialzati. Mi è piaciuta l’umiltà dei ragazzi, dobbiamo continuare su questa strada”.
14.39 “Voglio chiarire una cosa, qualcuno ha riportato male delle mie parole. Non sono contrario alla partita delle 12.30, è giusto. Ho solo contestato il fatto che giochiamo a quest’ora nonostante siamo stati in campo giovedì sera. L’ho fatto per il recupero dei giocatori. Non volevo offendere nessuno e le 60.000 persone ci saranno anche grazie all’orario. La gente sta apprezzando i sacrifici della società e l’impegno della squadra, ma noi possiamo fare meglio”.
14.37 “Bisogna prima rispettare l’avversario, capendo bene le loro qualità . Il Parma è una squadra che gioca corta e riparte bene, fanno paura. Bisognerà fare attenzione. Quando abbiamo palla dobbiamo farli correre e creare occasioni, senza fare errori. Ci saranno 60 mila tifosi, per noi è un orgoglio. Possiamo metterli in difficoltà ”.
14.35 Inizia la conferenza stampa di Gattuso.
14.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Milanello e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Gennaro Gattuso, che anticipa i temi di Milan-Parma.