[the_ad id=”445341″]
Il live e la diretta testuale della mass start maschile di Anterselva 2024, gara sulla distanza dei 15 km valevole per la sesta tappa stagionale della Coppa del Mondo di biathlon. L’Italia può contare su Tommaso Giacomel e Didier Bionaz, reduci dal secondo posto nella staffetta mista, e su Lukas Hofer, finito ai piedi del podio nella staffetta singola mista. Gli azzurri devono farsi largo nella marea norvegese. I grandi favoriti, infatti, sono Johannes Thingnes Boe, Tarjei Boe, Johannes Dale-Skjevdal, Sturla Holm Laegreid, Endre Stroemsheim e Vetle Sjaastad Christiansen. Questi, infatti, sono tutti temibilissimi sia per il loro passo sugli sci sia per le loro alte percentuali al poligono.
Proveranno ad essere della partita, tra gli altri, anche i transalpini Quentin Fillon Maillet e Emilien Jacquelin, gli svedesi Martin Ponsiluoma e Sebastian Samuelsson e i tedeschi Philipp Nawrath, Benedikt Doll, Justus Strelow e Johannes Kuehn. Al terzetto tricolore, dato l’elevato livello della concorrenza, servirà la prestazione perfetta per provare ad inserirsi nella lotta per il podio. Attesa soprattutto per Giacomel, che nell’ultima tappa di Ruhpolding è salito sul secondo gradino nella gara sprint. Sportface.it seguirà la mass start maschile di Anterselva 2024, fornendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 12.30.
START LIST E PETTORALI DI PARTENZA
COPPA DEL MONDO 2023/2024: IL CALENDARIO E TUTTE LE TAPPE
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
MASS START MASCHILE ANTERSELVA 2024 (DIRETTA)
L’ORDINE DI ARRIVO DELLA MASS START MASCHILE
LA CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA
13.10 – Termina qui la nostra diretta testuale, grazie per averci seguito. Appuntamento alle 14.45 con la mass start femminile, ultimo appuntamento della tappa di casa di Anterselva.
13.05 – Christiansen taglia il traguardo con 10″7 sul connazionale Dale, autore di un grande ultimo giro. Terzo Soerum, quarto Fillon Maillet, risucchiato dai norvegesi. Hofer chiude ventesimo, bruciato al fotofinish da Samuelsson. Bionaz 21esimo, Giacomel 27esimo
13.02 – Tre errori invece per Giacomel, gara da dimenticare
13.00 – Zero anche per Fillon Maillet, mentre Soerum, Dale e i fratelli Boe mancano un berssaglio. Due errori per Hofer
12.59 – Christiansen non sbaglia all’ultimo poligono e va a vincere la gara!
12.57 – Christian allunga ancora: il norvegese ora ha 12″ di margine su Fillon Maillet. Hofer rimane a 33″
12.55 – Christiansen prova ad allungare in testa. Intanto Johannes Boe è risalito in sesta posizione
12.51 – Fillon Maillet trova un altro poligono perfetto ed esce in testa, seguito da Christiansen e Soerum. Bene Hofer che trova un altro zero ed è settimo, due errori invece per Bionaz ed un altro bersaglio mancato per Giacomel
12.44 – Giacomel non ci capisce nulla: 4 errori per lui. Zero per Hofer, altro errore per Bionaz. In testa all’uscita del secondo poligono c’è il tedesco Strelow, seguito da Fillon Maillet, Kuehb, Dale, Stroemsheim, Samuelsson e Soerum. Con lo zero anche Perrot e Johannes Boe, che è 19esimo ora
12.40 – Dale si incarica di dettare il ritmo, Giacomel quarto ai 4.3km attaccato ai primi tre (Dale, Jacquelin, Christiansen)
12.37 – Pochissimi errori al primo poligono: 18 atleti escono subito con lo zero. Un errore ciascuno per Bionaz e Hofer, mentre Johannes Boe manca due bersagli.
12.35 – I norvegesi si rimettono in testa al gruppo in vista del poligono
12.33 – Il tedesco Doll a tutta in questo avvio di gara, Giacomel e Bionaz tengono il passo del gruppo di testa
12.30 – Si parte!
12.28 – Al via tre azzurri: i giovani Tommaso Giacomel e Didier Bionaz ed il veterano Lukas Hofer
12.25 – Buongiorno amici di Sportface e benvenuti alla mass start maschile di Anterselva. Ancora pochi minuti al via
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]