[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Livorno-Entella, match della ventesima giornata di Serie B 2019/2020. All’Armando Picchi ultima chiamata per gli amaranto: i labronici sono ultimi in classifica, distanti parecchi punti anche dalla zona playout e non possono permettersi di non conquistare i tre punti, ma affronteranno i liguri quarti in classifica e dunque pericolosissimi. Calcio d’inizio fissato per le ore 15 di sabato 18 gennaio, chi avrà la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
LIVORNO (4-2-3-1): Plizzari; Del Prato, Bogdan, Boben, Porcino; Luci, Rocca; Marras, Agazzi, Murilo; Braken. All. Tramezzani
ENTELLA (4-3-3): Contini; Poli, Chiosa, Pellizzer, Sala; Eramo, Paolucci, Settembrini; Schenetti; De Luca G., De Luca M. All. Boscaglia
Livorno-Entella 4-4 (9′ Murilo, 21 Braken, 42′ rig. Rocca, 45’+1 rig. Schenetti, 78′ Poli, 89′ De Luca G., 90’+1 Marras, 90’+5 Pellizzer)
https://www.sportface.it/calcio/serie-b/serie-b-2019-2020-match-da-antologia-al-picchi-finisce-4-4-tra-livorno-ed-entella/956061
90’+5 – FINISCE QUI! LIVORNO-ENTELLA 4-4!
90’+5 – CLAMOROSO! PELLIZZER! 4 A 4! Pallone buttato in avanti da Chiosa, Plizzari legge male il rimbalzo del pallone e si fa anticipare da Pellizzer: altro pareggio dell’Entella e altre scintille in panchina, per una partita che non finisce mai!
90’+4 – L’altro espulso è Di Gennaro, anche lui protagonista del parapiglia.
90’+3 – Altre scintille anche per questa esultanza: espulso Schenetti.
90’+1 – MARRAS! ESPLODE IL PICCHI! PANCHINA IN CAMPO! Azione insistita da corner, il pallone finisce sul sinistro di Marras che infila Contini sul primo palo!
90′ – Dall’esultanza dell’Entella si accende un parapiglia: dalla panchina, Settembrini si becca il secondo giallo e di conseguenza il rosso.
90′ – Concessi cinque minuti di recupero.
89′ – PAREGGIA L’ENTELLA! GIUSEPPE DI LUCA! Succede tutto da rimessa laterale: Poli spizza per De Luca che in girata firma un incredibile pareggio!
87′ – Girata di Mazzitelli: colpisce bene, ma la traiettoria è altissima. Si salva il Livorno, mentre Bogdan riprende ad accusare qualche problema fisico.
83′ – Secondo cambio per il Livorno: fuori Braken, dentro Gasparro.
80′ – ROCCA! Dal limite dell’area, tenta la conclusione il centrocampista con Contini che controlla il pallone uscire a lato.
78′ – ACCORCIA ANCORA L’ENTELLA! POLI! Da azione di calcio d’angolo, sbuca nel cuore dell’area Poli che con il sinistro fa 3-2. Ora l’Entella ci crede per davvero.
73′ – Ammonito Boscaglia per qualche protesta di troppo.
70′ – Dall’altra parte, nel Livorno, esce Murilo e al suo posto ecco Raicevic. Grandi applausi dal Picchi per l’attaccante sostituito.
69′ – Ultimo cambio per l’Entella, fuori Manuel De Luca dentro Mancosu.
67′ – DOPPIO TENTATIVO MURILO! L’attaccante salta Chiosa e tenta la conclusione ma trova la respinta di Poli, il pallone gli torna sui piedi e lui spreca tutto calciando alto al volo.
62′ – Altra mossa di Boscaglia: fuori Settembrini, dentro Currarino.
57′ – Sala per Poli, che tenta la semi-rovesciata ma non inquadra lo specchio della porta. Segnali importanti di risveglio dall’Entella, che sta cominciando a rendersi pericoloso.
52′ – TRAVERSA ENTELLA! MAZZITELLI! Praticamente al primo pallone toccato, il neo entrato tenta il destro a giro: Plizzari è superato, ma la traversa nega il 3-2 all’Entella.
51′ – Ammonito Luci, intervento in scivolata e in ritardo su Poli. Diffidato, salterà la sfida di Perugia.
49′ – Marras punta Sala sulla destra e poi serve Rocca al limite dell’area: conclusione di prima intenzione molto alta.
46′ – Iniziato il secondo tempo! Boscaglia decide di cominciare il secondo tempo senza Eramo ma con Mazzitelli al suo posto.
INTERVALLO
45’+1 – Finisce il primo tempo: Livorno-Entella 3-1.
45’+1 – SEGNA SCHENETTI! Ma che rischio: Plizzari non è riuscito per poco a respingere il pallone.
45′ – RIGORE ENTELLA! Settembrini svernicia Boben e viene steso, ammonito il difensore.
44′ – Si canta sugli spalti: finora non c’è stata partita al Picchi.
42′ – ROCCA! CENTRALE A SPIAZZARE CONTINI! APOTESI AMARANTO!
41′ – RIGORE LIVORNO! Ancora una volta la difesa dell’Entella beffata da Braken che, davanti a Contini, viene steso.
39′ – Altra ripartenza del Livorno, con Rocca che rinuncia al diagonale di sinistro per servire in mezzo Murilo: il sinistro del brasiliano vola alle stelle.
33′ – Fase compassata di partita: tutta va in favore dei padroni di casa.
30′ – Continua ad attaccare il Livorno: il destro di Murilo viene strozzato tra le mani di Contini, ma gli uomini di Tramezzani sono ora padroni del campo.
24′ – Braken! Stavolta se lo mangia: ben servito in profondità si trova a tu per tu con Contini, ma gli tira addosso.
21′ – BRAKEN! RADDOPPIO LIVORNO! Murilo mette in mezzo, Braken brucia tutti i difensori sul primo palo e incrocia col sinistro sul palo lungo, doppio vantaggio meritato per i toscani.
19′ – Manuel De Luca si prova della distanza: para a terra Plizzari.
15′ – Si sono abbassati i ritmi dopo 10 minuti ad alta intensità .
12′ – Ammonito Paolucci, totalmente in ritardo su Agazzi.
10′ – SUBITO LA RISPOSTA DELL’ENTELLA! Paolucci ci prova dà fuori area: c’è anche deviazione, ma Plizzari si distende deviando in corner.
9′ – VANTAGGIO LIVORNO! MURILO! Rocca apre sulla sinistra per Marras, il quale colpisce il palo interno dopo aver aperto di piatto sinistro: sulla respinta arriva il brasiliano che insacca a porta sguarnita.
6′ – MIRACOLO DI CONTINI! Stacco prodigioso a centro area di Agazzi che colpisce potentemente: respinge l’estremo difensore.
4′ – Livorno con molte difficoltà in costruzione: Entella in controllo.
1′ – Subito squillo dell’Entella: Schenetti serve di prima dentro Giuseppe De Luca, il quale non riesce a incrociare bene di testa.
1′ – Calcio d’inizio!
14.45 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Livorno-Entella, match valido per la ventesima giornata di Serie B 2019/2020. Dopo quattro sconfitte consecutive il Livorno ha chiuso il 2019 con un pareggio in casa dell’Empoli buono più per il morale che per una classifica che ha visto i labronici chiudere il girone d’andata all’ultimo posto con 12 punti, a -3 dal Trapani penultimo, a -9 dalla Cremonese in zona play out e a -11 dalla zona che vale la salvezza diretta, occupata in questo momento dall’Empoli all’ultimo posto utile. Gli amaranto non vincono dal match interno contro la Juve Stabia del 2 novembre scorso e affronterà un’Entella che invece è stata finora, da neopromossa, rivelazione della stagione, agganciando al quarto posto il Cittadella dopo il successo nello scontro diretto in casa dei veneti nell’ultimo match dell’anno.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]