[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per il fischio d’inizio di Lazio-Siviglia in programma alle 18:55 di giovedì 14 febbraio. Alla vigilia di questo appuntamento il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi presenterà questa sfida dell’Olimpico ai microfoni dei giornalisti in conferenza stampa a Formello. Quali saranno le dichiarazioni del tecnico? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento e con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 15:30.
15.48 – Termina qui la conferenza stampa di Simone Inzaghi
15.47 – Sulla percentuale di passaggio del turno: “Difficile fare percentuali. Al momento del sorteggio non vincevamo da parecchie partite. Però siamo stati costanti in stagione, siamo vicini al quarto posto in campionato e il Siviglia più o meno ha la nostra stessa posizione in Liga”
15.46 – Sul Siviglia: “È una squadra molto tecnica, costruita nel migliore dei modi. Hanno una rosa lunga, possono cambiare elementi e giocano un calcio simile al nostro con il 3-5-2. Hanno giocatori tecnici e di qualità , ne abbiamo parlato con la squadra”
15.45 – “Non c’è nessuna gerarchia, mi sono accorto in questi anni che non puoi mai mettere in conto qualcosa. Ora ho in mente una formazione, poi ci sono altri due allenamenti e tutto può cambiare. Devo schierare la migliore per domani”
15.44 – Sulla gestione della sfida europea: “Sappiamo che sarà importante. Io ricordo Salisburgo, ma anche la cavalcata fatta. A differenza dell’anno scorso siamo arrivati secondi. Sulla carta l’anno scorso eravamo favoriti, stavolta no. Ma la partita è aperta, rispettiamo il Siviglia e metterò la migliore squadra possibile”
15.43 – “La mia squadra è serena, come lo sono io. Siamo orgogliosi di quanto fatto nei primi sei mesi dove abbiamo avuto un momento di difficoltà , ci sono state critiche giuste e ingiuste. So quelle che sono da ascoltare, so quelle che sono preventive. Abbiamo avuto qualche rallentamento a giocatori importanti e ora ci aspetta un mese impegnativo, siamo orgogliosi di essere in corsa su tutti i fronti”
15.42 – Sulla gestione di Milinkovic-Savic: “Per noi la partita con l’Empoli era molto importante, ci mancavano già Luis Alberto e Immobile: sapevamo che Milinkovic e Correa si erano allenati col gruppo e volevano esserci a tutti i costi. Avendo Luis e Ciro, avrei fatto altre scelte. Milinkovic ha avuto un problemino, al massimo gli farà saltare due partite. Non lo faremo più, vogliamo andare in fondo a tutti le competizioni. Ci sono delle partite mal distribuite, non dovevamo mai giocare di giovedì. Anche le altre italiane che giocano in Europa e in Coppa Italia hanno un calendario così”
15.41 – “Immobile? Vorrebbe esserci domani ma non si è ancora allenato con la squadra e con lo staff medico non vogliamo correre rischi. Sappiamo dell’importanza di domani, ma abbiamo tante partite ravvicinate. E’ più no che sì”
15.40 – Le prime parole di Inzaghi: “Abbiamo avuto sei giorni per poter lavorare bene e recuperare energie, soprattutto mentali. La settimana scorsa è stata dispendiosa: i 120 minuti di Milano, poi Frosinone ed Empoli, contro cui siamo calati nel finale. Abbiamo vinto due partite importanti, siamo arrivati in semifinale di Coppa Italia e domani ci giocheremo il sedicesimo con il Siviglia”
15.30 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di SImone Inzaghi. Fra qualche minuto il tecnico biancoceleste si presenterà in sala stampa