[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 15:00 Eusebio Di Francesco terrá la conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Roma, derby della ventiseiesima giornata di Serie A. Allo Stadio Olimpico è tutto pronto per una stracittadina attesissima per la lotta al quarto posto. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.
15.21 – Finisce qui la conferenza stampa!
15.20 – Su Juan Jesus e Marcano: “Sinceramente avevo dubbi, si sono allenati tutti e due benissimo. Juan veniva da un lungo infortunio, Ivan aveva fatto un’ottima gara col Chievo. Marcano ha avuto questa nuova chance. Ho fiducia in tutti e due. Marcano è più bravo di testa di Juan, che è più veloce e di gamba. Il Frosinone ha giocatori di struttura importante, come Ciofani e Pinamonti, ho scelto lui anche in base alle caratteristiche dell’avversario”.
15.18 – “E’ un derby sentitissimo, non ci dobbiamo allontanare dalla zona Champions e la Lazio vuole riaccorciare la sua distanza. E’ molto delicato, sarà una partita che vivrà di situazioni particolari e penso che perdere sarebbe uno svantaggio per entrambe”.
15.17 – “De Rossi per me è sempre un punto interrogativo, ma nell’ultimo periodo ha dato continuità a determinati allenamenti e sta dando buone risposte. Ne può fare tutte e due o una, con certezza risposte non le so dare”.
15.15 – “Di fronte troveremo una squadra abile a ribaltare nelle transizioni la partita, per quello sarà una partita difficile come è sempre stata nei derby, con una squadra che ha tante qualità ed un calciatore come Correa molto bravo nell’uno contro uno e capace di determinare tante situazioni a favore della propria squadra quando è in giornata”.
15.13 – “Dal punto di vista mentale abbiamo tutti voglia di partecipare a questo grande match. Abbiamo lavorato bene in tutta la settimana”.
15.10 – Su El Shaarawy: “Ne abbiamo tanti, non può giocare da solo. Sta facendo bene ultimamente, ma deve mettersi a disposizione dei compagni. Quest’anno ha alzato la sua qualità e ha maggior continuità, ma deve continuare a migliorare”.
15.09 – “Zaniolo deve stare molto tranquillo, ma deve restare concentrato. I compagni gli hanno parlato molto nello spogliatoio, non lo carico molto in questo senso. Manolas è disponibile. Ieri si è allenato con la squadra dopo due o tre giorni a parte. Ha recuperato dal problema alla caviglia ed è a disposizione per domani”.
15.07 – “Tutto ha una logica, ma non sto qui a dirvi come giocheremo per non dare vantaggi a nessuno. Chiaramente abbiamo alternato i vari sistemi di gioco anche a gara in corso, potremo farlo anche domani. Loro giocano a 5, ma chiaramente possono avere un difensore in meno ma la partita cambia a seconda delle varie situazioni”.
15.05 – E’ arrivato il tecnico della Roma: “Affronteremo una squadra molto organizzata, sarà una sfida difficile. Hanno tanta qualità, compreso un calciatore come Correa molto bravo nell’uno contro uno e nel creare situazioni favorevoli per la sua squadra”.
15.00 – Manca solo Di Francesco in sala stampa, ancora qualche minuto di attesa.
14.55 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Di Francesco alla vigilia del derby.