[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli in vista di Lazio-Milan, match valido per la 34esima giornata della Serie A 2021/2022. Il tecnico dei rossoneri risponderà alle domande dei giornalisti sabato 23 aprile a partire dalle ore 14.15. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
IL RECAP DELLA CONFERENZA DI PIOLI
COME VEDERE LA CONFERENZA IN TV
Grazie a tutti gli amici di Sportface.it per aver seguito questa diretta testuale!
FINISCE QUI LA DIRETTA DELLA CONFERENZA STAMPA DI PIOLI
14:34 – “Vogliamo provare a vincere lo Scudetto. Un anno fa non sapevamo neppure se ci saremmo qualificati tra le prime quattro. Normale che ci sia un pizzico di emozione. Ci stiamo giocando qualcosa che ad inizio anno sembrava impossibile. Serve il cuore caldo e la testa fredda”
14:33 – “Domani mi aspetto un avversario di qualità e di palleggio. Sarri è molto preparato. Non posso che aspettarmi una sfida complicata”
14:32 – “Con la Lazio ho bei ricordi. Giocavamo veramente bene. L’unico rimpianto che ho come allenatore è il secondo anno, dove non ho gestito bene alcune dinamiche che oggi gestirei diversamente”
14:30 – “Perdere il derby ci ha deluso ma rimane un’altra competizione che non può influenzare il campionato e la classifica attuale. Raccogliamo gli insegnamenti che ci ha lasciato la sfida e pensiamo a domani. Castillejo? Ha avuto qualche problema fisico. Adesso sta meglio ed è disponibile anche lui. Bennacer? E’ sicuramente in crescita. Ha ampi margini di miglioramento in entrambe le fasi. Sta lavorando tanto per diventare ancora più forte ma purtroppo non è disponibile per domani perchè ha avuto una distorsione alla caviglia nel derby”
14:28 – “La qualità di Milinkovic è una risorsa della Lazio. Su di lui abbiamo sempre lavorato con un centrocampista e potremmo farlo anche domani”
14:26 – “Rispetto all’andata stiamo benissimo. Siamo in un’ottima condizione. Domani dobbiamo fare la stessa prestazione di quella volta sia fisicamente sia tecnicamente. Tornare in campo subito dopo il derby è importantissimo. Siamo preparati bene per mettere in campo una prestazione importante. Vogliamo vincere la partita di domani. Dobbiamo pensare solo a questo”
14:25 – “Concentriamoci solamente su ciò che possiamo cambiare e determinare ovvero la partita contro la Lazio”
14:24 – “Non so se abbiamo qualcosa in più dell’Inter. Non mi interessa. Dobbiamo solo pensare ad avere qualcosa in più della Lazio. Saranno molto motivati. Noi dobbiamo essere concentrati per far si che gli episodi della partita diventino nostri”
14:23 – “Abbiamo segnato meno di quanto dovevamo. Purtroppo la nostra efficacia offensiva non è stata di livello. Però l’equilibrio l’abbiamo sempre avuto e certe prestazioni le abbiamo sempre fatte”
14:21 – “Rebic? Non c’è nessun caso. Soffre di una tendinite cronica al ginocchio. Per fortuna adesso è pronto a dare il suo contributo così come tutti gli altri”
14:19 – “Non parlo di vicende societarie. Siamo nel momento più importante del nostro campionato. Non è la domanda da rivolgere a me. Attaccanti potranno sbloccarsi contro una squadra offensiva come quella di Sarri? Chiaramente loro sono molto offensivi e ben allenati. Dovremo giocare con qualità alta perchè se palleggiamo bene possiamo trovare molti spazi. Sugli infortuni è vero ci hanno penalizzato. Ma tanto quello che è successo fino a due minuti fa non conta più nulla. Pensiamo solamente a domani”
14:17 – “I nostri tifosi hanno già vinto lo Scudetto. Sono i migliori. La loro passione ci dà energia. Averli domani in modo così massiccio non può che darci la spinta. La Coppa Italia già è stata rimossa. Pensiamo alla Lazio. Ibra? E’ eccezionale. In allenamento ha fatto bene quindi partirà con noi così come Rebic. Siamo pronti per la partita di domani”
14:15 – “Siamo assolutamente consapevoli del percorso che stiamo facendo e del nostro momento. Siamo elettrizzati ed entusiasti per essere in lotta per vincere lo Scudetto. Siamo a cinque giornate dalla fine e siamo super motivati”
14:00 – Buon pomeriggio amici di Sportface.it! Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia del big match dell’Olimpico contro la Lazio di Sarri. Tra pochissimo i giornalisti presenti a Milanello inizieranno a fare le loro domande al tecnico rossonero.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]